Vai al commento

[vgc 2015] Un heliolisk spaccaossa!

Enwarth

Post raccomandati

Volevo creare un team basato sul sole usando ovviamente charizard Y, ho cercato varie strategie fin quando non mi sono imbattuto in heliolisk, praticamente nessuno l'utilizza, ma è tranquillamente in grado di 1shottare moltissimi pokemon e a quelli che resistono di solito ci pensa cha-y, questo pokemon si basa tutto sulla potenza di fuoco assurda infatti si tratta di un misto fra  la specs e solar power, nel primo caso lo conoscete già  sicuramente mentre il secondo è una abilità  che ti aumenta del 50% l'attacco speciale se il pokemon si trova sotto il sole al costo del 10% della vita a turno. Sommando i due potenziamenti si arriva alla bellezza del 100% di danno in più.

Heliolisk inoltre presenta mosse sia come hyper voice che colpiscono due pokemon insieme sia ovviamante thunderbolt.

Ecco il set che ho utilizzato:

Heliolisk @ Choice Specs

Ability: Solar Power

EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Thunderbolt

- Hyper Voice

- Grass Knot

- Volt Switch

l'unico problema che ho riscontrato è che forse è un po troppo lento in certi casi generalmente non è un grande problema perché molti pokemon sono più lenti ma nel caso pure un tailwind su chay aiuterebbe.

Mi è capitato diverse volte di vincere solo grazie a lui...se tipo un m-kanga fa l'errore di colpire chay ha già  perso il pokemon in pratica.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

qualcuno con sonoqui, tipo togekiss(con tailwind) o cleafable nel team. No polverabbia, perché breeloom è pericoloso con pugnorapido. Il set è buono per quel fine, hypervoice ha pure stab quindi... 

Link al commento

polverabbia non è un grosso problema...gli toglie 70% della vita, stavo pensando di metterci pure un Hp fuoco in modo che oltre al potenziamento della combo abilità +strumento posso sfruttare pure l'aumento dell'attacco di tipo fuoco tramite il sole (un attacco di 60 di base che sotto il sole diventa di 90 con un attacco folle mica è male :D).

breelom per ora non ne ho visti, ultimamente sono rari, ma comunque non credo che qualcuno abbia lo stomaco di metterlo contro un chay, di solito con un attacco di tipo lotta, se sono sono sicuro che ha un preority metto tangrowth fatto come super bulky offensivo :D (con assault vest a livello di stat diventa meglio di molti pokemon da uber), poi di solito nella core c'è terrakion che mi serve per i pokemon di tipo fuoco ed eventualmente per kanga. Stavo comunque pensando di metterci clefary con eviolite e l'abilità  che diminuisce di 1/4 il danno (mica male in doppio :D). togekiss lo provai ma non mi disse molto, lo proverò comunque anche se un chay come sub support sarebbe figo.

Link al commento

"breelom per ora non ne ho visti, ultimamente sono rari, ma comunque non credo che qualcuno abbia lo stomaco di metterlo contro un chay, "

Fidati, se il tuo Heliosk è così fastidioso non si faranno problemi ad aproffittare di un safeswitch per farlo.

Ti consiglierei di ascoltare Cespun ^^ potresti usare Togekiss con Sonoqui e Ventoincoda oppure rinunciare a Ventoincoda per un Clefable (o un Clefairy, che fidati con l'abilità  segreta e l'eviolite funziona molto bene) con Sonoqui e Altruismo

Piccola nota: il potenziamento dato dall'oggetto più l'abilita non è del 100% ma di 125 xD

Link al commento

Io consiglierei un Clefairy (e non Clefable) con questo moveset:

Clefairy @ Eviolite
Ability: Friend Guard
Level: 50
EVs: 236 HP / 212 Def / 60 SpD
Bold Nature
IVs: 0 Atk
- Minimize
- Follow Me
- Helping Hand
- Soft-Boiled / Moonlight

Per Moonlight è occasionale, se ti trovi un sandstorm spam puoi tranquillamente mettere Soft-Boiled e risolvi il problema. Ci sarai arrivato subito ma spiego comunque il set. Nel primo turno fai Minimize, e dal secondo in poi continui con Follow me, se per caso ti colpiranno (cosa abbastanza rara, visto che mosse che infliggono ingenti danni a Clefairy come Meteor Mash di MGross hanno il 90% di probabilità  di colpire) ti faranno un danno molto ridotto grazie alla spread, all'eviolite e alla natura favorevole. In più Heliolisk diverrà  meno fragile grazie a Friend Guard di Clefairy. Se ti trovi davanti hard hitters che usano mosse che colpiscono entrambi i pokemon ti consiglio Conkeldurr con Wide Guard.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Link al commento

Io consiglierei un Clefairy (e non Clefable) con questo moveset:

Clefairy @ Eviolite

Ability: Friend Guard

Level: 50

EVs: 236 HP / 212 Def / 60 SpD

Bold Nature

IVs: 0 Atk

- Minimize

- Follow Me

- Helping Hand

- Soft-Boiled / Moonlight

Per Moonlight è occasionale, se ti trovi un sandstorm spam puoi tranquillamente mettere Soft-Boiled e risolvi il problema. Ci sarai arrivato subito ma spiego comunque il set. Nel primo turno fai Minimize, e dal secondo in poi continui con Follow me, se per caso ti colpiranno (cosa abbastanza rara, visto che mosse che infliggono ingenti danni a Clefairy come Meteor Mash di MGross hanno il 90% di probabilità  di colpire) ti faranno un danno molto ridotto grazie alla spread, all'eviolite e alla natura favorevole. In più Heliolisk diverrà  meno fragile grazie a Friend Guard di Clefairy. Se ti trovi davanti hard hitters che usano mosse che colpiscono entrambi i pokemon ti consiglio Conkeldurr con Wide Guard.

Spero di esserti stato d'aiuto.

non vorrei dire cose sbagliate ma soft-boiled in vgc non si può usare perchè clefairy lo può imparare solo da un tutor di 3°

Link al commento

non vorrei dire cose sbagliate ma soft-boiled in vgc non si può usare perchè clefairy lo può imparare solo da un tutor di 3°

Si può usare :)

Link al commento

Si può usare :)

No, non è vero.

Perché in VGC solo i Pokemon con il Pentagono Blu possono partecipare, e soft-boiled, come già  detto, poteva essere imparato solo nellabtetza generazione come mossa tutor da Clefairy e quindi sarrbbe sprovvisto del pentagono.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...