Vai al commento

[VGC15]Consigli per team con Mega Medicham

Post raccomandati

Ragazzi sono fissato con questo pokemon. Mi piace parecchio, ha ottime mosse ma non so proprio come gestirlo. Si, ovviamente è uno sweeper scatenato, ma non ho idea di come creare un team che giri su di lui. O almeno creare un team nel quale si trovi bene.

Qualche consiglio?

(Non possiedo landorus, terrakion e pokemon legendary vari)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per scegliere gli altri pokèmon devi prima conoscere quali pokèmon sono in grado di counterare Mega Medicham, per esempio Aegislash, Gengar, Talonflame ed anche i tipi fata.

Medicham @ Medichamite

Trait: Pure Power
Jolly/Adamant Nature

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd

-Psycho Cut

-High Jump Kick

-Ice punch / Thunder Punch / Fire Punch
-Substitute / Drain Punch

Basta trovare un pokèmon in grado di counterarli,per Aegislash sarebbe perfetto Heatran ma niente leggendari quindi... Mandibuzz si potrebbe usare

Mandibuzz @ Leftovers
Ability: Overcoat
EVs: 248 HP / 108 Def / 108 SpD / 44 Spe
Bold Nature
- Foul Play (Per gengar, potrebbe avere fulmine quindi Mandibuzz sarà  anche un suo bersaglio, in questo modo medicham avrà  possibilità  di rimanere vivo)
- Roost
- Hidden Power Rock (In caso di Talonflame o Staraptor)
- Heat Wave (Per il caro Aegislash)

Io buildo così la mia squadra, inizio a cercare i counter del mio pokemon principale, e trovo altri pokemon in grado di counterarli. Non sono tanto esperto nel battling, quindi non prendere tutto come ti ho detto, di sicuro ci saranno risposte molto più utili, magari era per farti un idea

Link al commento

Greninja @ Focus Sash/Life Orb

Trait: Protean
Timid/Modest

EVs: 252 SpA / 4 HP / 252 Spd

-Dark Pulse

-Mat Block

-Scald
-Ice Beam/Protect

Potrebbe essere molto utile contro Gengar e Talonflame, anche se con Brave Bird ti ammazza Greninja in un attacco, per questo metterei Focus Sash. In alternativa, per tirare giù Talonflame, ci sarebbe Garchomp con Rock Slide che resiste tranquillamente.

Garchomp @ Focus Sash/Life Orb

Trait: Rough Skin
Jolly/Adamant Nature

EVs: 252 Atk / 4 HP / 252 Spd

-Earthquake

-Rock Slide

-Protect
-Outrage/Dragon Claw

Non ho messo strumenti  choice per darti  più libertà  di attacco, ovviamente se lo ritieni più opportuno, mettili pure e togli protect a Garchomp.

Mi stavo dimenticando, con Greninja puoi anche mettere Gunk Shot che fa parecchio male ai folletti ;)

Link al commento

Medicham @ Medichamite

Jolly/Adamant Nature

-Psycho Cut < Fake out

-High Jump Kick

-Ice punch / Thunder Punch (una di queste per i flying)/ Fire Punch

-Substitute / Drain Punch

Link al commento

il greninja e garchomp non sono male in effetti. Mandibuzz dovrei provarlo.

Ma greninja fisico con life e acqua lame? È una mossa acqua a priority, e greninja è più veloce di talonflame, quindi parte acqua lame prima di baldeali.

Si, in effetti come mai consigliate di avere sia hjk che drain punch? E soprattutto, hjk è rischiosissima.

Link al commento

il greninja e garchomp non sono male in effetti. Mandibuzz dovrei provarlo.

Ma greninja fisico con life e acqua lame? È una mossa acqua a priority, e greninja è più veloce di talonflame, quindi parte acqua lame prima di baldeali.

Si, in effetti come mai consigliate di avere sia hjk che drain punch? E soprattutto, hjk è rischiosissima.

Sinceramente non ho mai usato un Greninja fisico, quindi non saprei come potrebbe muoversi nel metagame.

Medicham lo usavo così:

Medicham @ Medichamite

Adamant Nature

-Fake Out

-Drain Punch

-Ice punch

-Substitute

Link al commento

Si, medicham me lo immaginavo cosi.

Greninja fisico? Jolly con life orb, acqua lame, frana e retromarcia. Peró non mi convince, meglio quello speciale

Le mosse che potrebbe avere un Greninja in doppio sono: Protect, Mat Block, Ice Beam, Rock Slide, Dark Pulse, Low Kick, Scald / Hydro Pump e Gunk Shot.

Rock Slide per Talonflame e Mega Charizard Y e Ice Beam per i tantissimi Landorus non glieli toglie nessuno.

Secondo me, le restanti due moves variano un po' in base alle tue necessità .

Link al commento

Allora Mega Medicham: Spe ambigua, fragilità  e suscettibilità  ai vari Intimidate (e Will-O-Wisp). Un Pokémon che potrebbe aiutarti sicuramente potrebbe essere Milotic che ha accesso sia a Icy Wind (quindi forma di speed control) sia a Competitive, che punisce così i vari Landorus che potrebbero intimidarti. Oppure puoi considerare Bisharp, che ha accesso a Defiant e potrebbe aiutarti a togliere di mezzo Aegislash. Ottimale poi sarebbe un bel Suicune con Tailwind (altra forma di speed control) che aiuterebbe il tuo Medicham (se vuoi posso darti io un Suicune), ed essendo allo stesso tempo bello bulky così da assicurarti di poter settare TW anche più di una volta. Altro Pokémon che darà  sicuramente noia al tuo Medicham è Thundurus con le sue paralisi con priority. Adesso sto aspettando di dare un esame quindi continuerò il mio discorso dopo ahah

Link al commento

Secondo me il più grande rischio di un team con M-Medicham sono i WoW, i particolar modo i Sableye. Potresti pensare a mettere un Sylveon bulky oppure un Togekiss e sfruttare una combinazione di "Sono Qui" a "Magibrillio" ;)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...