Tipo_felice Inviato 20 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 20 ottobre, 2015 Capisco, cmq lo Spazio Origine E' una dimensione, seguendo la logica degli Spettri, Arceus per ottenere tali caratteristiche mentre assume la forma Tipo Spettro va in bilico tra la dimensione dei vivi e lo Spazio Origine, mentre Hoopa, beh, si bisogna vedere il film, ma che sia imprigionato in una dimensione è l'unica spiegazione logica per spiegare il tipo Spettro.Non lo so, il fatto è che Arceus è un Dio, può fare cose che nemmeno possiamo comprendere Potrebbe avere anche poteri tali da riuscire a rimanere in bilico tra due universi (ossia appunto lo Spazio Origine e la dimensione spirituale -che sempre in un universo è-) anziché dimensioni, non lo sappiamo :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarode Inviato 14 novembre, 2015 Condividi Inviato 14 novembre, 2015 On 12/6/2015, 18:38:11, Tipo_felice ha scritto: Ok, da ORAS oramai accettiamo l'esistenza nel brand pokémon di un Multiverso, ossia l'insieme di più universi. Precisiamo 3 punti: - Nel multiverso solo alcuni degli universi presenti sono collegati; se ciò è vero è anche corretto supporre che, proprio come un universo, il multiverso possa essere grossolanamente mappato. - Se è vero che esistono più universi allora esistono anche più Arceus, più Dialga, Palkia, Giratina o quant'altro, ma questo punto lo andrò ad esaminare più in là . - Ogni universo ha le stesse leggi fisiche, ma si differenzia per timeline, geografia, ecc., ma HA SEMPRE LE STESSE LEGGI DI UN'ALTRO UNIVERSO. Ora, la mia teoria prevede che il Multiverso Pokémon sia strutturato in tal modo; dal più ampio abbiamo: Multiverso Macro universi Agglomerati Universi Ramificazioni Piani di esistenza Tuttavia non sempre abbiamo tutti i punti, in generale diciamo che la struttura più complessa si ha solo nel videogioco. Prima di entrare nel dettaglio, facciamo una precisazione. In genere si tende a considerare lo Spazio Origine come un campo di esistenza. Tuttavia, come vedremo più in là , non avrebbe nemmeno senso di esistere come tale, in quanto ogni piano di esistenza ha una precisa funzione. Io trovo più probabile che sia un universo a se stante, un enorme universo presente da sempre al centro del multiverso. Qui ebbe origine il primo Arceus (forse un Arceus cromatico, è l'unico modo per dargli un senso) e man mano molti altri Arceus, che andarono col tempo a creare vari universi giungendo al "nulla" tramite portali warp (simili a quelli di Hoopa per intenderci e che gli antichi avevano identificato come "uovo") per poi tornare nell'universo originale. Infatti in una leggenda (non ricordo se nell'anime o nel manga), viene detto che Arceus a lavoro finito TORNA nello Spazio Origine, cosa abbastanza illogica visto che non lo aveva nemmeno creato. Quindi, immaginate lo Spazio Origine come un enorme universo da cui partono i collegamenti per tutti gli altri universi creati. Ora esaminiamo macro universo per macro universo; attualmente ne abbiamo tre 1. Macro universo Videogioco Questo è il macro universo più grande. E' diviso in tre principali agglomerati + uno secondario. - Il primo agglomerato comprende ben quattro universi; inizialmente le tecnologie permettevano la comunicazione solo con gli universi dello stesso agglomerato, man mano si sono evolute e hanno permesso l'interazione anche con quelli del secondo agglomerato. Nel dettaglio, gli universi seguono le timeline: · Ranger3 (passato) - Conquest - Snap - Rosso - Oro - Rubino - Colosseum - Ranger (senza Kyogre) - Diamante - Ranch - Ranger2 - Ranger3 (personaggio femminile) - XD - Bianco - Bianco2 - X (senza ME) · Ranger3 (passato) - Conquest - Snap - Verde - Argento - Zaffiro - Colosseum - Ranger (senza Groudon) - Perla - Ranch - Ranger2 - Ranger3 (personaggio maschile) - XD - Nero - Nero2 - Y (senza ME) · Ranger3 (passato) - Conquest - Snap - Giallo - Cristallo - Smeraldo - Colosseum - Ranger - Platino - Ranch - Ranger2 - Ranger3 (personaggio femminile) - XD - Bianco - Bianco2 - X (senza ME) · Ranger3 (passato) - Conquest - Snap - Blu - Cristallo - Smeraldo - Colosseum - Ranger - Platino - Ranch -Ranger2 - Ranger3 (personaggio maschile) - XD - Nero - Nero2 - Y (senza ME) I giochi sono ordinati in modo da evitare incongruenze con i vari leggendari. In più si può notare come l'ordine non segua la timeline ufficiale; questo perché in questi universi ci sarebbero molte incongruenze col pokédex, incongruenze che possono cadere però nel secondo agglomerato. - Il secondo agglomerato è quello che possiamo definire canonico, in quanto è l'unico che, anche se in modo molto contorto, regge le timeline ufficiali. Fin da subito sono stati provati i contatti con il primo agglomerato, anche se con successo solo in parte. E' composto da due universi: · Ranger3 (passato) - Conquest - Snap - RossoFuoco - Rubino - Colosseum - Ranger (senza Kyogre) - HeartGold - Diamante - Ranch - Ranger2 - Ranger3 (personaggio femminile) - XD - Bianco - Bianco2 - X (senza ME) ·Ranger3 (passato) - Conquest - Snap - VerdeFoglia - Zaffiro - Colosseum - Ranger (senza Groudon) - SoulSilver - Perla - Ranch - Ranger2 - Ranger3 (personaggio maschile) - XD - Nero - Nero2 - Y (senza ME) - Il terzo agglomerato, il più recentemente ufficializzato, presenta ancora innumerevoli buchi. Riesce a comunicare in parte con il secondo agglomerato e molto marginalmente (e più recentemente) con il primo. E' composto da due universi: · Ranger3 (passato) - Conquest - Snap - ??? (RossoFuoco con ME) - ??? (HeartGold con ME) - RubinoOmega - Colosseum - Ranger (senza Kyogre) - ??? (Diamante con ME) - Ranch - Ranger2 - Ranger3 (personaggio femminile) - XD - ??? (Bianco con ME) - ??? (Bianco2 con ME) - X · Ranger3 (passato) - Conquest - Snap - ??? (VerdeFoglia con ME) - ??? (SoulSilver con ME) - ZaffiroAlpha - Colosseum - Ranger (senza Groudon) - ??? (Perla con ME) - Ranch - Ranger2 - Ranger3 (personaggio maschile) - XD - ??? (Nero con ME) - ??? (Nero2 con ME) - Y - Un quarto agglomerato, le cui comunicazioni con gli altri tre sono molto marginali, è costituito dai vari universi della saga Mistery Dungeon, che potrebbero variare da 3 a 10, a seconda di come avvengano effettivamente gli avvenimenti. - Per finire, un ulteriore universo è presente da qualche parte nel macro universo, la patria del Rayquaza shiny di Nobunaga, dove tutti i leggendari ad esclusione di Arceus sono nella loro forma cromatica. Ora che abbiamo esaminato i vari universi (che sono quindi 12/19), passiamo alle ramificazioni. Una ramificazione non è che uno dei tanti modi in cui un universo può esprimersi; non è altro che un diverso modo di vedere un universo, e molto probabilmente è possibile cambiare ramificazione attraversando un buco nero. Possiamo dire che ci sono tante ramificazioni tante quante sono le cartucce di gioco vendute del gioco che ha avuto maggior successo nell'universo da esaminare. Per convenzione possiamo dire quindi che esistono all'incirca 6'000'000 di ramificazioni a universo, ad esclusione degli universi del quarto agglomerato che ne presentano di meno. Veniamo infine ai piani di esistenza. I piani di esistenza, o dimensioni, sono il modo in cui si presenta una ramificazione a livello dimensionale. Per farla breve, ogni ramificazione possiede i seguenti piani: - Dimensione dei vivi - Dimensione spirituale - Mondo distorto - Dimensione del tempo, dove lo spaziotempo difetta di spazio - Dimensione dello spazio, dove lo spaziotempo difetta di tempo - Dimensione Unown, piano di esistenza che funge da tramite tra la Dimensione del Tempo e la Dimensione dello Spazio; gli Unown difatti sembrano fare da collante per il tessuto spaziotempo Gli universi del quarto agglomerato sembrano tuttavia difettare di Mondo distorto. 2. Macro universo Anime Questo macro universo, distaccato da quello Videogioco per mappazione, timeline, ecc., comprende un numero più ristretto di universi e non sono presenti agglomerati o ramificazioni. Possiamo distinguere tra: - Universo Anime, quello che conosciamo tutti, che segue le avventure di Ash, eccetera eccetera. - Mondo degli Specchi, una dimensione alternativa incredibilmente simile alla prima, ma con timeline leggermente differente. - L'ipotetico universo d'origine del MegaRayquaza Nero del 18° film, dove ogni leggendario è in forma cromatica, Arceus escluso. Sono inoltre presenti moltissimi universi sconosciuti visti nell'episodio del Mondo degli specchi. Per quanto riguarda i piani di esistenza, abbiamo gli stessi del macro universo videogioco, solo con nomi diversi: il Mondo distorto è chiamato Mondo inverso, mentre la Dimensione spirituale è chiamata Mondo degli Spiriti. 3. Macro universo Manga Questo macro universo comprende tutti gli universi inerenti al manga; ad ogni manga corrisponde un universo parallelo; infatti non esiste solo Pokémon Advenures, ma molti altri manga che corrispondono ad una dimensione a loro stante. Purtroppo non sono molto esperto al riguardo, e non so dare il numero preciso di universi presenti. Non sono presenti agglomerati o ramificazioni, e i piani di esistenza sono gli stessi del videogioco. Uh... che faticaccia! XD Che ne pensate? Dite la vostra Sei un genio! Mi dispiace non aver visto prima questa discussione. Io, però, ignorerei totalmente l'Anime e il Manga, ma ci sono punti del primo macro universo su cui vorrei esprimere la mia opinione: Anch'io considero lo Spazio Origine come l'universo dal quale si sono generati tutti gli altri (escludendo l'Anime e il Manga che, per me, è come se non esistessero) ma inoltre credo che anche Arceus sia unico dato che non vedo nessuna utilità in altri Arceus e inoltre, in tutti i giochi Pokémon usciti, Arceus è disponibile soltanto una volta, e per attivare eventi legati a lui in altri giochi bisogna scambiarlo. Per quanto riguarda il fatto che lo si può catturare in più ramificazioni, credo che Arceus, e lo Spazio Origine stesso, siano "quadridimensionali", ovvero che gli Arceus che appaiono nelle diverse ramificazioni non siano altro che "fette tridimensionali" di un Arceus quadridimensionale. Parlando, invece, di come fa Arceus a creare un universo: abbiamo visto Arceus far nascere Dialga/Palkia/Giratina a seconda della scelta del giocatore nel suo evento di HG/SS, quindi, per creare un nuovo universo, gli basta far nascere tutte e tre le Divinità, dato che in questo modo si avrebbero: la Dimensione del Tempo (che difetta dello spazio), la Dimesione dello Spazio (che difetta del tempo) e il Mondo Distorto (che difetta sia dello spazio sia del tempo) che serve da base per le altre dimensioni. Come vedi non sono affatto necessari più Arceus. In ogni caso, sappi che io non ci sarei mai riuscito a fare una teoria così grande e precisa come la tua, meriti tutti i miei complimenti! 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Zarxiel Inviato 15 novembre, 2015 Condividi Inviato 15 novembre, 2015 13 ore fa, Zarode ha scritto: Sei un genio! Mi dispiace non aver visto prima questa discussione. Io, però, ignorerei totalmente l'Anime e il Manga, ma ci sono punti del primo macro universo su cui vorrei esprimere la mia opinione: Anch'io considero lo Spazio Origine come l'universo dal quale si sono generati tutti gli altri (escludendo l'Anime e il Manga che, per me, è come se non esistessero) ma inoltre credo che anche Arceus sia unico dato che non vedo nessuna utilità in altri Arceus e inoltre, in tutti i giochi Pokémon usciti, Arceus è disponibile soltanto una volta, e per attivare eventi legati a lui in altri giochi bisogna scambiarlo. Per quanto riguarda il fatto che lo si può catturare in più ramificazioni, credo che Arceus, e lo Spazio Origine stesso, siano "quadridimensionali", ovvero che gli Arceus che appaiono nelle diverse ramificazioni non siano altro che "fette tridimensionali" di un Arceus quadridimensionale. Parlando, invece, di come fa Arceus a creare un universo: abbiamo visto Arceus far nascere Dialga/Palkia/Giratina a seconda della scelta del giocatore nel suo evento di HG/SS, quindi, per creare un nuovo universo, gli basta far nascere tutte e tre le Divinità, dato che in questo modo si avrebbero: la Dimensione del Tempo (che difetta dello spazio), la Dimesione dello Spazio (che difetta del tempo) e il Mondo Distorto (che difetta sia dello spazio sia del tempo) che serve da base per le altre dimensioni. Come vedi non sono affatto necessari più Arceus. In ogni caso, sappi che io non ci sarei mai riuscito a fare una teoria così grande e precisa come la tua, meriti tutti i miei complimenti! Lui ha detto che ci sono più Arceus per spiegare l'esistenza di Arceus shiny, se esiste SOLO un Arceus questo significa che lo Shiny non potrebbe esistere in nessun modo. Infatti prima che fosse confermato il multiverso i Pokémon leggendari shiny SEMBRAVANO non canonici (eccezion fatta per le Bestie leggendarie e Genesect i quali furono confermati canonici prima dei remake di 3°), ora con il multiverso si possono spiegare i leggendari shiny, in quanto in alcuni di essi i leggendari possono avere un colore diverso (esempio Rayquaza del film sembra proprio provenire da un altro universo che per ragioni sconosciute è di colore diverso), in alternativa potrebbe esistere un universo in cui TUTTI i leggendari sono shiny (per loro è il colore normale) e in cui convivono le bestie leggendarie normali e Genesect normale (che per loro sarebbero shiny), ma qui si parla solo di teorie, per ora gli UNICI certi al 100% che esistono sono: -Raikou -Entei -Suicune -Rayquaza -Genesect gli altri sono molto probabili, ecco perché nella teoria ha detto che ci sono più Arceus, uno per universo, in modo da spiegare quello shiny. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarode Inviato 15 novembre, 2015 Condividi Inviato 15 novembre, 2015 9 ore fa, Zarxiel ha scritto: Lui ha detto che ci sono più Arceus per spiegare l'esistenza di Arceus shiny, se esiste SOLO un Arceus questo significa che lo Shiny non potrebbe esistere in nessun modo. Infatti prima che fosse confermato il multiverso i Pokémon leggendari shiny SEMBRAVANO non canonici (eccezion fatta per le Bestie leggendarie e Genesect i quali furono confermati canonici prima dei remake di 3°), ora con il multiverso si possono spiegare i leggendari shiny, in quanto in alcuni di essi i leggendari possono avere un colore diverso (esempio Rayquaza del film sembra proprio provenire da un altro universo che per ragioni sconosciute è di colore diverso), in alternativa potrebbe esistere un universo in cui TUTTI i leggendari sono shiny (per loro è il colore normale) e in cui convivono le bestie leggendarie normali e Genesect normale (che per loro sarebbero shiny), ma qui si parla solo di teorie, per ora gli UNICI certi al 100% che esistono sono: -Raikou -Entei -Suicune -Rayquaza -Genesect gli altri sono molto probabili, ecco perché nella teoria ha detto che ci sono più Arceus, uno per universo, in modo da spiegare quello shiny. Se il problema è Arceus shiny, potrebbe essere che, nell'universo dove i leggendari sono tali, anche la parte tridimensionale di Arceus che vive li lo è. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 2 gennaio, 2016 Condividi Inviato 2 gennaio, 2016 Sono complessivamente d'accordo, l'avevo letta tempo fa, prima che mi iscrivessi, e da allora mi sono dedicato allo studio del multiverso. Ma le timeline sono fatte un po' a caso. A rigor di logica dovrebbe essere così Agglomerato 1 Universo A 1100 d.C. - Ranger 3 (passato) 1500 d.C - Conquest 1985 d.C - Snap 1995 d.C. - Rosso 1998 d.C. - Oro 2003 d.C. - Rubino 2004 d.C. - Colosseum - Ranger (senza Kyogre) 2005 d.C - Diamante - Ranch - Ranger 2 2006 d.C. - Ranger 3 (pg femminile) - XD 2008 d.C. - Nero 2010 d.C. - Nero 2 - X (senza ME) · Universo B 1100 d.C. - Ranger 3 (passato) 1500 d.C - Conquest 1985 d.C - Snap 1995 d.C. - Verde 1998 d.C. - Argento 2003 d.C. - Zaffiro 2004 d.C. - Colosseum - Ranger (senza Groudon) 2005 d.C - Perla - Ranch - Ranger 2 2006 d.C. - Ranger 3 (pg maschile) - XD 2008 d.C. - Bianco 2010 d.C. - Bianco 2 - Y (senza ME) · Universo C 1100 d.C. - Ranger 3 (passato) 1500 d.C - Conquest 1985 d.C - Snap 1995 d.C. - Blu 1998 d.C. - Cristallo 2003 d.C. - Smeraldo 2004 d.C. - Colosseum - Ranger 2005 d.C - Platino - Ranch - Ranger 2 2006 d.C. - Ranger 3 (pg femminile) - XD 2008 d.C. - Nero 2010 d.C. - Nero 2 - X (senza ME) · Universo D 1100 d.C. - Ranger 3 (passato) 1500 d.C - Conquest 1985 d.C - Snap 1995 d.C. - Giallo 1998 d.C. - Cristallo 2003 d.C. - Smeraldo 2004 d.C. - Colosseum - Ranger 2005 d.C - Platino - Ranch - Ranger 2 2006 d.C. - Ranger 3 (pg maschile) - XD 2008 d.C. - Bianco 2010 d.C. - Bianco 2 - Y (senza ME) Agglomerato 2 · Universo A 1100 d.C. - Ranger 3 (passato) 1500 d.C - Conquest 1985 d.C - Snap 1995 d.C. - Rosso Fuoco - Rubino 1996 d.C. - Colosseum - Ranger (senza Kyogre) 1998 d.C. - Heart Gold - Diamante - Ranch 1999 d.C - Ranger 2 2000 d.C. - Ranger 3 (pg femminile) - XD 2001 d.C. - Nero 2003 d.C. - Nero 2 - X (senza ME) · Universo B 1100 d.C. - Ranger 3 (passato) 1500 d.C - Conquest 1985 d.C - Snap 1995 d.C. - Verde Foglia - Zaffiro 1996 d.C. - Colosseum - Ranger (senza Groudon) 1998 d.C. - SoulSilver - Perla - Ranch 1999 d.C - Ranger 2 2000 d.C. - Ranger 3 (pg maschile) - XD 2001 d.C. - Bianco 2003 d.C. - Bianco 2 - Y (senza ME) Terzo agglomerato · Universo A 1100 d.C. - Ranger 3 (passato) 1500 d.C - Conquest 1985 d.C - Snap 1995 d.C. - Rosso Fuoco - Rubino 1996 d.C. - Colosseum - Ranger (senza Kyogre) 1998 d.C. - Heart Gold - Diamante - Ranch 1999 d.C - Ranger 2 2000 d.C. - Ranger 3 (pg femminile) - XD 2001 d.C. - Nero 2003 d.C. - Nero 2 - X (senza ME) · Universo B 1100 d.C. - Ranger 3 (passato) 1500 d.C - Conquest 1985 d.C - Snap 1995 d.C. - Verde Foglia - Zaffiro 1996 d.C. - Colosseum - Ranger (senza Groudon) 1998 d.C. - SoulSilver - Perla - Ranch 1999 d.C - Ranger 2 2000 d.C. - Ranger 3 (pg maschile) - XD 2001 d.C. - Bianco 2003 d.C. - Bianco 2 - Y (senza ME) LE DATE SERVONO SOLO A FAR CAPIRE LA DIFFERENZA DI ANNI TRA I GIOCHI. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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