Vai al commento


Opportunismo.


Acromio

Post raccomandati

Avete presente quando tutti ti leccano all'ennesima potenza pur di raggiungere qualcosa? E poi ti deridono/insultano/cag4no? Cioè a me diventano tutti amici sotto alle verifiche e poi se ne fregano dopo parlandoti alle spalle/insultandoti/cagandoti?

Cosa dovrei fare? Una volta ho risposto "il ricch10n3 non sa nulla, ok?" Ma poi ho fatto copiare lo stesso... cosa faccio?

Spero di allontanarmi da questa gente quando sceglierò il liceo scientifico (non andranno, dato la loro media, li).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non far copiare e basta prima o poi troverai gente sincera ^^

ma non è solo il fatto delle verifiche... lo è anche costantemente (niente uscite, niente feste). Cioè quasi come un "secchione" maschio non fosse accettato...
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Basta dare le risposte sbagliate ;)


Poi saranno affari loro e tu ti sentirai benissimo, fidati :3


 


Comunque si, mi è capitato di avere i leccadovenonbatteilsole tra i piedi, ma li odio e ne sto alla larga quando posso. ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un consiglio: non importa che media tu abbia, che tu sappia fare o no 2+2, ci sarà  sempre qualcuno che andrà  in una determinata scuola anche se a vederlo non lo diresti proprio :asduj1:


 


Btw, se queste persone ti prendono in giro nonostante tu cerchi di aiutarli non una, non due, ma decine di volte, allora fa una cosa: smetti loro di dare aiuto finché non si saranno fatti un'esame di coscienza e comunicaglielo. Probabilmente la prima reazione sarà  quella di vedere aumentate le prese in giro verso di te, ma aspetta qualche tempo, magari è la volta buona che capiscono che tu sei una persona che prova dei sentimenti e non un qualcosa da utilizzare solamente quando serve, insomma, fatti sentire, fagli capire che ci sei e non essere passivo, perché altrimenti in casi simili continueranno così finché gli sarai utile, in fondo, se non ti fai problemi tu perché dovrebbero farseli loro?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gente del genere (i tuoi "amici" intendo) è meglio perderli che trovarli.


 


Io ora ho 20 anni ma ai tempi delle medie erano nella tua stessa situazione, volevo essere amico loro e andare alle feste, uscire insieme... ecc...


Poi però ho capito che ci stavo più male a far così che a starmene da solo in disparte, così mi sono allontanato da loro e ho iniziato a vivere a modo mio.


 


Ora ho un gruppo di amici ristretto, non sono il tipo da feste, party etc. ma sto bene con me stesso ed intorno a me ho degli amici fidati con le mie stesse passioni ^^ sia virtuali che nella vita reale :)


 


Il mi consiglio finale è: non cercare di omologarti alla massa o fare il simpatico con gente che ti tratta di... ci siamo capiti... ma cerca gente che ti rispetti come persona e che non veda in te solo un qualcuno da sfruttare :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per esperienza ti consiglio di fregartene di quello che pensano gli altri di te, ma se c'è da farti rispettare non esitare a trattare gli altri come trattano te, e se c'è da difenderti alzando le mani fallo. è brutto da dire ma l'alternativa sarebbe isolarti completamente: a causa della mia bontà  d'animo e disponibilità  verso il prossimo ho passato 4 anni da solo, è stato triste ma molto utile come esperienza perchè ho imparato a comportarmi, a farmi bastare e ad essere più forte e indipendente. scusate il termine, ma bisogna avare le palle. quando ne sono uscito ero un po' spaesato, ma alla fine circondandoti di persone serie e corrette (poche, ma buone) riuscirai a non farti cambiare dagli altri e a vivere serenamente con te stesso, con ciò che sei veramente :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sei mica obbligato ad aiutare chiunque, se ritieni che queste persone, per via del loro atteggiamento, non meritino il tuo aiuto, allora non li aiutare. Tutto a tuo giudizio.


Da come mi sembra di capire non hai nulla da perdere, anzi rischi pure guadagnarci qualcosa.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Due possibilità :

O fai il deficiente

O dai le risposte sbagliate (mi ricordo quando uno durante la lezione di francese non si ricordava come si diceva autobus gli abbiamo sugerito Sparta, lui lo ha detto, la prof cosa? Lui urla Spaaartaaaaaaa! Si becca una nota sul diario "perché fa lo spiritoso" 😂😂😂😂😂)

LOL XD

Si può chiudere comunque ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...