Kourin Inviato 18 giugno, 2015 Condividi Inviato 18 giugno, 2015 Ciao a tutti,Vi presento due pokemon:HIPPOWDON:Strumento:avanziNatura: impishMosse: terremoto, pitrataglio, gelodenti, pigroEvs: 252hp, 140 def, 116 spdefAbilità : sand steamGLISCOR:Strumento:tossicsferaNatura: impishMosse: trespolo, tossina, terremoto, protezione/ gelodentiEvs: 252hp, 180def, 76 speed ( oppure full def: 252 ps, 252 def, 4 speed)Abilità : poison healhippowdon praticamente walla quasi tutto: mega manectric, mega mawile, scarf darmanitan, charizard y, talonflame, mega pinsir, tyranitar, bisharp, mega lopunny(credo), tutti i draghi fisici ( dragonite, garchomp, salamence). Da notare che dragonite è 2hko anche con multiscale attivo.Teme in particolare grass knot che non è diffusissimo.GLISCOR: è uno staller, anche se oltre a blissey e chansey, non riesco a pensare ad altri pokemon. Con ice fang walla i draghi, con 76 speed tira giù tyranitar e bisharp ma con full def ( e protezione al posto di ice fang)regge il 2hko di mega mawile e scarf darmanitan.Teme tutto il ghiaccio, che è invece diffusissimo.DOMANDA GENERALE: esiste qualche motivo di favore per GLISCOR? Anche al di là di tutti i miei ragionamenti XDDOMANDA SPECIFICA: per quali pokemon, oltre a blissey e chansey, GLISCOR sarebbe più adatto rispetto ad hippowdon? E quale tra le varie possibilità che ho messo per GLISCOR ( evs, mosse) mi consigliate in relazione alla sua utilità ?GRAZIE MILLE,Spero di aver dato tutte le info Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lawliet Inviato 18 giugno, 2015 Condividi Inviato 18 giugno, 2015 Pro di Gliscor:- Immunità agli status- Più difficile da logorare con double switch e cose simili grazie a PHeal all'immunità alle Spikes- Accesso a KOff, Taunt e SD che lo rendono un buon stallbreaker- Non teme KOff dopo l'attivazione della Toxic Orb- Fighting e Bug resist- In caso di necessità (tipo se il tuo team le prende da MHera) può usare Acrobatics- Abilità cencerogena aka Sand VeilPro di Hippowdon:- Non è debole x4 ad Ice, il che gli permette di checkare meglio gli electric-types- Bulk maggiore da entrambi i lati che lo rende capace di checkare roba tipo ZardX- Rock resist- Accesso a Whirlwind- Sand Stream accumula chip damage e può supportare Exca/MChomp/ZardY (e in un certo senso anche tutto ciò che viene wallato da MVenusaur perché la sand riduce la recovery di Synthesis)La domanda specifica non l'ho capita. Comunque Gliscor e Hippowdon si possono usare nello stesso tipo di team (balance e semi-stall principalmente) se è questo che chiedi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 18 giugno, 2015 Condividi Inviato 18 giugno, 2015 Non trattandosi di un rmt, sposto nelle Discussioni Generali Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.