Vai al commento


[oras ou] GLISCOR O HIPPOWDON ?


Kourin

Post raccomandati

Ciao a tutti,

Vi presento due pokemon:

HIPPOWDON:

Strumento:avanzi

Natura: impish

Mosse: terremoto, pitrataglio, gelodenti, pigro

Evs: 252hp, 140 def, 116 spdef

Abilità  : sand steam

GLISCOR:

Strumento:tossicsfera

Natura: impish

Mosse: trespolo, tossina, terremoto, protezione/ gelodenti

Evs: 252hp, 180def, 76 speed ( oppure full def: 252 ps, 252 def, 4 speed)

Abilità : poison heal

hippowdon praticamente walla quasi tutto: mega manectric, mega mawile, scarf darmanitan, charizard y, talonflame, mega pinsir, tyranitar, bisharp, mega lopunny(credo), tutti i draghi fisici ( dragonite, garchomp, salamence). Da notare che dragonite è 2hko anche con multiscale attivo.

Teme in particolare grass knot che non è diffusissimo.

GLISCOR: è uno staller, anche se oltre a blissey e chansey, non riesco a pensare ad altri pokemon. Con ice fang walla i draghi, con 76 speed tira giù tyranitar e bisharp ma con full def ( e protezione al posto di ice fang)regge il 2hko di mega mawile e scarf darmanitan.

Teme tutto il ghiaccio, che è invece diffusissimo.

DOMANDA GENERALE: esiste qualche motivo di favore per GLISCOR? Anche al di là  di tutti i miei ragionamenti XD

DOMANDA SPECIFICA: per quali pokemon, oltre a blissey e chansey, GLISCOR sarebbe più adatto rispetto ad hippowdon? E quale tra le varie possibilità  che ho messo per GLISCOR ( evs, mosse) mi consigliate in relazione alla sua utilità ?

GRAZIE MILLE,

Spero di aver dato tutte le info ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pro di Gliscor:

- Immunità  agli status

- Più difficile da logorare con double switch e cose simili grazie a PHeal all'immunità  alle Spikes

- Accesso a KOff, Taunt e SD che lo rendono un buon stallbreaker

- Non teme KOff dopo l'attivazione della Toxic Orb

- Fighting e Bug resist

- In caso di necessità  (tipo se il tuo team le prende da MHera) può usare Acrobatics

- Abilità  cencerogena aka Sand Veil

Pro di Hippowdon:

- Non è debole x4 ad Ice, il che gli permette di checkare meglio gli electric-types

- Bulk maggiore da entrambi i lati che lo rende capace di checkare roba tipo ZardX

- Rock resist

- Accesso a Whirlwind

- Sand Stream accumula chip damage e può supportare Exca/MChomp/ZardY (e in un certo senso anche tutto ciò che viene wallato da MVenusaur perché la sand riduce la recovery di Synthesis)

La domanda specifica non l'ho capita. Comunque Gliscor e Hippowdon si possono usare nello stesso tipo di team (balance e semi-stall principalmente) se è questo che chiedi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...