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[Vgc 15] Aiuto


SweetR

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Salve a tutti, sono un novizio del VGC e abituato all'OU di smoogon, sono una capra nel formato ufficiale nintendo, anche perchè molte dinamiche di gioco sono completamente differenti, quindi vi chiedo un aiuto con questo team:

 

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Nidoking (M) @ Life Orb
Ability: Sheer Force
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Ice Punch
- Protect
- Earthquake
- Poison Jab
 
Questo è il pokemon dal quale sono partito per buildare questo team, all'inizio aveva l'assault vest, ma poi mi sono ricordato della sua Hidden e ho pensato potesse andare meglio la orb, non sapevo come modificare il moveset però, dunque ho lasciato quello che avevo con il precedente oggetto, che mi da una buona coverage contro una buona fetta del meta attuale.
 
Sprxym547.gif
Whimsicott (F) @Focus Sash
Ability: Prankster
Level: 50
EVs: 252 HP / 36 Def / 220 Spe
Timid Jolly
- Encore
- Tailwind 
- Taunt
- Protect
 
Nel concept iniziale del team, lui non c'era, ma essendomi trovato diverse volte dei perish trap- team, un po' per disperazione l'ho aggiunto e devo dire che non mi ci trovo male, so che non ha mosse offensive e che un taunt potrebbe costringermi allo switch, ma non sapevo cosa togliere dato che sono tutte mosse molto utili.
 
Sprrozam334M.gif
 
Altaria (F) @ Altarianite
Ability: Natural Cure
Level: 50
Happiness: 0
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 Spe
Modest Nature
- Protect
- Hyper Voice
- Draco Meteor
- Heat Wave
 
La Regina del team, mi sono reso conto che lei e NidoKing si coprano le spalle davvero bene a vicenda, quindi, coprendo l'uno le debolezze dell'altra sembrano molto affiatati.
All'inizio, nella build iniziale del team, Altaria era versione "Dragon Dancer", però l'Hyper Voice sparato con pixilate e stab mi tentava troppo, quindi ho preferito la versione speciale.
 
Sprxym591.gif
 
Amoonguss @ Leftovers
Ability: Regenerator
Level: 50
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD
Calm Nature
- Rage Powder
- Spore
- Giga Drain
- Protect
 
Questo è il bastardone più odiato del VGC, addormenta, sposta il bersaglio dell'attacco su di se ed è il porcino più figo del mondo. 
L'idea iniziale era la classica Rage Powder - Dragon Dance, però poi ho deciso di cambiare Altaria in Speciale, quindi lui resta senza compagno fisso, c'è da dire che però è davvero molto utile in tante situazioni, quindi anche se la sua compagna originale non è più fissa, ha ancora tanto da offrire e non credo fosse pronto per essere tolto
 
Sprxym245.gif
Suicune @ Rocky Helmet
Ability: Pressure
Level: 50
EVs: 252 HP / 20 Def / 132 SpA / 68 SpD / 36 Spe
Bold Nature
- Ice Beam
- Snarl
- Scald
- Protect
 
Anche se sembra una principessa, in realtà  non è fragile come quest'ultima, controlla sia velocità  che potere offensivo avversario e affiancato al nostro King riesce a far uscire il meglio di lui, sia grazie al tailwind, sia grazie a snarl/scald che depotenzia il potere d'attacco avversario, stesso discorso di NidoKing, vale anche per la nostra regina Altaria.
 
192px-Sprxym398.gif
 
Staraptor @ White Herb
Ability: Intimidate
Level: 50
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def
Impish Nature
- Roost
- Close Combat
- Detect
- Tailwind
 
Questo è il nostro primo cavaliere del re, va in avanscoperta con intimidate, fa fuori tutti quei pokemon che potrebbero essere ostici (Heatran, Bisharp ecc.) e resiste discretamente bene a tutte le minacce che il VGC ci propone, inoltre, con la White Herb, si prende l'autorizzazione a sbarazzarsi di ben due possibili pokemon di tipo acciaio che potrebbero rivelarsi davvero ostici da sconfiggere con la combo offensiva del nostro team.
 
 
E' un team che sta ancora venendo testato, è in fase beta, ma mi intriga e sembra avere delle potenzialità , quindi vi chiedo pareri e consigli, dato che voi sicuramente sarete più esperti di me, grazie mille in anticipo :)
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Su Nidoking cambierei Aqua Tail con Protect dato che l'unico Pokemon che potresti ferire normalmente con quella mossa è Talonflame dato che su entrambi i Charizard quando mega evoluti è un danno neutro (su CHar Y sarebbe ancora superefficace ma il sole non ti aiuta) come Ice Punch.

 

Whimsicott (F) @Focus Sash

Ability: Prankster

Level: 50

EVs: 252 HP / 36 Def / 220 Spe

Timid Jolly

- Encore

- Tailwind

- Taunt

- Beat Up

 

Whimsicott io lo usavo così. La velocità  ti serve perché cosi non ti devi preoccupare di essere Tauntato ma Taunti tu a tua volta. Io al posto di protect avevo Tail Wind per assicurarmi lo speed control mentre Beat Up lo usavo in combo con Terrakion ^^ andavo a colpire il mio stesso Terrakion, attivando così la sua abilità  Justified e boostarlo enormemene in cambio di un danno minimo. Lì vedi te cosa mettere non mi convince però molto Leech Sedd su un pokemon che non è molto stalloso.

 

Dovresti rivedere gli evs di Altaria. Ricordati che in VGC si gioca a livello 50 ^^ e quindi le caratteristiche con gli evs aumentano solo a 4 - 12 - 20 - 28 - 36 - e cosi via EVS.

 

Per quanto riguarda Amoonguss devi tener conto che con la sesta generazione è stato un po nerfato dato che Spore e Rage Powder ora sono inefficaci contro i tipi erba e vengono deviate dalla visiera anti-sabbia; il mio consiglio quindi è: se ti interessano solo le Spore allora prova con un Breloom; se ti interessa la redirection prova con qualcuno che sappia usare Follow Me (come Clefable); se invece sentiil bisogno di entrambe tieni il funghetto xD

 

Per Suicune userei questa Evs' spread: 252 HP / 20 Def / 132 SpA / 68 SpD / 36 Spe che ti permette il OHKO su Landorus mantenendo delle buone difese.

 

Per Staraptor invece anche lì gli EVS sono da regolare per lo stesso motivo di Altaria. Se prendi in considerazione di modificare il moveset mettendo tailwind su Whimisicott ti consiglirei di mettere Brave Bird su Staraptor ^^ 

Occhio ai Milotic che normalmente con il set più comunque non ti fanno OHKO ma se per sbaglio con prepotenza attivi la loro abilità  allora è OHKO sicuro qualsiasi siano gli EVS in attacco speciale del Milotic ^^
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Ho sistemato sia le Evs Spread dei pokemon che mi hai detto sia Whimscott, però ho tolto Beat Up perchè Terrakion non lo uso, quindi non mi serviva e ci ho messo protect che non fa mai male, ho modificato suicune, ora è più offensivo e volo a provarlo! :D


 


Grazie mille dei consigli :D


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Di nulla :) ERa ovvio che dovessi togliere Beat Up dato che Terrakion non è nel tuo team :) Protect può esserti utile ma ti consiglio di valutare anche Giga Drain, Helping Hand o Moonblast perché devi capire che così se la Tailwind è attiva e non hai nessun pokemon su cui sia sensato fare Encore o Taunt finiresti per avere un Pokemon inutile in campo che potrebbe solo proteggersi o "sparare" Encore e Taunt su Pokemon random e senza un senso vero e proprio


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Di nulla :) ERa ovvio che dovessi togliere Beat Up dato che Terrakion non è nel tuo team :) Protect può esserti utile ma ti consiglio di valutare anche Giga Drain, Helping Hand o Moonblast perché devi capire che così se la Tailwind è attiva e non hai nessun pokemon su cui sia sensato fare Encore o Taunt finiresti per avere un Pokemon inutile in campo che potrebbe solo proteggersi o "sparare" Encore e Taunt su Pokemon random e senza un senso vero e proprio

Questo è vero, mi sa che metto Helping Hand a questo punto, perchè Giga Drain non mi sembra troppo performante senza invesimenti in S. Atk :/

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Il team è molto originale, però si notano subito delle debolezze: hai cinque Pokémon deboli a mosse ghiaccio con solo Suicune a coprirli, hai debolezze a volante e psico senza nessuno switch e anche mosse veleno e acciaio potrebbero darti fastidio.
 
Passando all'analisi dei Pokémon:
 
Altaria @Altarianite
Abilità : non credo importi molto in questo caso, ma forse Antimeteo può essere più interessante in certe situazioni.
EVs: 252 PS/ 196 AttS/ 60 Vel
Natura Modesta
- Granvoce

- Dragobolide/Geloraggio
- Fuocobomba
- Protezione

 

Le EVs in velocità  ti rendono più veloce di Landorus-T con Ventoincoda, Geloraggio per dare un senso alla cosa e perché secondo me rispetto a Dragobolide ha più vantaggi (hai già  Granvoce per i draghi e con Geloraggio hai più copertura, non diminuisce l'Attacco Speciale) rispetto ai svantaggi (meno potenza).

 

Heatran @Baccanaca

Abilità : Fuocardore

EVs: 36 PS/ 220 AttS/ 252 Vel

Natura Timida

- Ondacalda

- Geoforza

- Introforza [Ghiaccio]/Cannoflash

- Protezione

 

Rimpiazzo a Nidoking, copre molto meglio la squadra. 

Massima velocità  per giocare in scioltezza anche senza Ventoincoda, resiste a Terremoto di Landorus e fa OHKO con Introforza dopo (ovviamente nel caso Ventoincoda non ci sia). Se non dovessi giocare MegaAltaria probabilmente potrebbe fare la differenza senza Ventoincoda. Se preferisci puoi puntare ad un altro set meno veloce ma più resistente.

 

Whimsicott @Focalnastro

Abilità : Burla

EVs: 252 PS/ 4 Dif/ 252 Vel

Natura Timida

- Ventoincoda

- Provocazione

- Ripeti/Fascino

- Protezione/Ripeti

 

Per settare Ventoincoda ed usare Provocazione è un ottimo Pokémon, con questo set è sicuramente più veloce di Thundurus. A questo punto restano due mosse, devi vedere quali ti sono più utili. Io ho queste tre preferenze, Protezione per far vivere più a lungo Whimsicott e usare Ventoincoda più spesso, Ripeti per far perdere un turno a Pokémon che hanno usato Protezione, Bruciapelo ecc., Fascino per far vivere più a lungo i tuoi Pokémon.

 

 

Comunque il team resterebbe ancora sbilanciato, sempre debole al ghiaccio, volante, roccia e veleno. Come minimo cambierei Staraptor con Bisharp o Tyranitar (Frana sotto Ventoincoda) e sostituirei Suicune con Rotom-W per poter usare Fuocofatuo con Ventoincoda, anche se questo ti costringerebbe a prendere Whimsicott ogni volta e sarebbe troppo vincolante a meno di non insegnare Ventoincoda ad Altaria al posto di Fuocobomba. Perdendo Staraptor riconsidererei Fasciono su Whimsicott. ^^

 

Sulla carta il team è bilanciato, quantomeno per debolezze e resistenze, ma comunque non so quanto potrebbe risultare efficace. Piccolo appunto, in VGC Nidoking si gioca speciale ^^

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Whimsicott @Focalnastro

Abilità : Burla

EVs: 252 PS/ 4 Dif/ 252 Vel

Natura Timida

- Ventoincoda

- Provocazione

- Ripeti/Fascino

- Protezione/Ripeti

 

Per settare Ventoincoda ed usare Provocazione è un ottimo Pokémon, con questo set è sicuramente più veloce di Thundurus. A questo punto restano due mosse, devi vedere quali ti sono più utili. Io ho queste tre preferenze, Protezione per far vivere più a lungo Whimsicott e usare Ventoincoda più spesso, Ripeti per far perdere un turno a Pokémon che hanno usato Protezione, Bruciapelo ecc., Fascino per far vivere più a lungo i tuoi Pokémon.

 

 

Bastano i 220 EVS in velocità  che gli ho consigliato io per outspeedare Thundurus, così è solo sprecare degli evs che aiuterebbero solo contro un altro Whimsicott

 

P.S. se in VGC Nidoking si gioca speciale ciò va solo a rendere più denotabile la sua scelta dato che chiunque si aspetti uno speciale si troverà  davanti un fisico che lo potrebbe lasciarlo spiazzato permettendo di guadagnare il cosidetto Momentum

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Sprxym034.gif

Nidoking (M) @ Life Orb
Ability: Sheer Force
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Ice Punch
- Protect
- Earthquake
- Poison Jab
Sprxym547.gif
Whimsicott (F) @Focus Sash
Ability: Prankster
Level: 50
EVs: 252 HP / 36 Def / 220 Spe
Nature: Jolly
- Encore
- Tailwind 
- Taunt
- Protect
 
Sprrozam334M.gif
 
Altaria (F) @ Altarianite
Ability: Natural Cure
Level: 50
Happiness: 0
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 Spe
Modest Nature
- Protect
- Hyper Voice
- Ice Beam
- Heat Wave
 
 
Sprxym442.gif
Spiritomb @ Black Glasses
Ability: Infiltrator
Level: 50
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD
Calm Nature
IVs: 0 Atk
- Dark Pulse
- Pain Split
- Will-O-Wisp
- Protect
 
Sprxym245.gif
Suicune @ Rocky Helmet
Ability: Pressure
Level: 50
EVs: 252 HP / 20 Def / 132 SpA / 68 SpD / 36 Spe
Bold Nature
- Ice Beam
- Snarl
- Scald
- Protect
 
Sprxym485.gif

Heatran @Baccanaca

Abilità : Fuocardore

EVs: 36 PS/ 220 AttS/ 252 Vel

Natura Timida

- Ondacalda

- Geoforza

- Introforza [Ghiaccio]

- Protezione

 

 

Ecco come lo modificherei io a questo punto, mi rendo conto delle debolezze che hai elencato sopra, quindi ho sostituito qualche pokemon in modo da poter resistere al meglio, spiritomb, infatti, copre le debolezze allo psico, inoltre ha poche debolezze il che è un bene, sostituisce amoongus decentemente in quanto come difensore speciale rende meglio e ha più potere offensivo.
Staraptor alla fine, effettivamente era un peso morto, quindi meglio tenere il tuo heatran, anche se lo strumento mi suona nuovo, ma mi fido hahahahaha ^^
Rimuovere Suicune però è troppo rischioso secondo me, perché è il pokemon che mi da davvero davvero tanta utility, quindi credo sia ancora presto per rinunciarvi, soprattutto per un altro attaccante, però non sono sicuro di questa scelta, perché di VGC non sono troppo pratico. ^^
Se posso chiedere: Perché fuocobomba su ondacalda di Altaria? Mi sembra meglio onda calda, anche perchè oltre ad essere più precisa, è a doppio target! ^^

 

 

EDIT: Concordo con Raven, NidoKing fisico non è a caso, sapevo che si giocasse speciale, ma serviva l'effetto sorpresa :/

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Per Heatran se vuoi ti do il set che uso io ^^


 


Heatran @ Leftovers

Ability: Flash Fire

EVs: 232 HP / 104 Def / 60 SpA / 112 SpD

Modest Nature

- Heat Wave

- Earth Power

- Substitute

- Protect

 

Heatran ha la magica caratteristica di riuscire a murare completamente l'avversario oppure essere distrutto facilmente da esso. Non c'è via di mezzo.

Quindi ci sono varie situazioni in cui è facile settare un sostituto :)

Il set è classico da Substitute.

 

Quello che non mi convince molto invece è Spiritomb; Non è propriamente giusto c'ho che hai detto ^^" cioè non riesce a sostituire amoonguss in questo caso perché non possiede le due capacità  peculiari del funghetto, cioè il ridirezionare gli attacchi e il sonno

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Quello che non mi convince molto invece è Spiritomb; Non è propriamente giusto c'ho che hai detto ^^" cioè non riesce a sostituire amoonguss in questo caso perché non possiede le due capacità  peculiari del funghetto, cioè il ridirezionare gli attacchi e il sonno

 

 

Si, però mi serve troppo avere coverage sul tipo psico e dato che mi serve perché pokemon tipo Cresselia potrebbero mettermi in difficoltà , preferisco sostituire il funghetto per avere un fuocofatuo al posto delle spore, forse è sbagliata come logica, però la coverage effettivamente mi serve :/

 

Per quanto riguarda Heatran proverò tutti e due i set su showdown e poi giudicherò con quale mi trovo meglio, grazie mille :3

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Sprxym034.gif

Nidoking (M) @ Life Orb

Ability: Sheer Force

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Jolly Nature

- Ice Punch

- Protect

- Earthquake

- Poison Jab

Invece di Ice Punch metti Rock Slide, visto che fai OHKO a Charizard e Talonflame, invece con Ice Punch non riesci a colpire Landorus-T o MegaSalamence perché ti outspeedano e ti oneshottano :)

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L'effetto sorpresa non lo hai usando Gelopugno al posto di Geloraggio o che altro, onestamente non trovo il set fisico utile alla causa. Il momentum non è questo...

 

-1 252 Atk Sheer Force Nidoking Ice Punch vs. 4 HP / 0 Def Landorus-T: 136-164 (82.4 - 99.3%) -- guaranteed 2HKO

252 SpA Life Orb Sheer Force Nidoking Ice Beam vs. 4 HP / 0 SpD Landorus-T: 317-374 (192.1 - 226.6%) -- guaranteed OHKO

 

Quella di Whimsicott sulla velocità  è una scelta che dipende da persona a persona, io personalmente con le difese basse che ha ed il Focalnastro trovo comunque più utile investire in velocità  per altri Whimsicott, non si sa mai.

 

Heatran secondo me un minimo di velocità  comunque dovrebbe averla, anche se Modesto, per sfruttare Ventoincoda.

 

Fuocobomba>Ondacalda in questo caso per Aegislash ed in più c'è già  Granvoce che attacca entrambi, quindi occhio a Bodyguard! ^^


Invece di Ice Punch metti Rock Slide, visto che fai OHKO a Charizard e Talonflame, invece con Ice Punch non riesci a colpire Landorus-T o MegaSalamence perché ti outspeedano e ti oneshottano :)

Di solito chi usa MegaCharizard-Y ha sempre Pokémon con prepotenza come Landorus-T

 

-1 252 Atk Life Orb Sheer Force Nidoking Rock Slide vs. 212 HP / 12 Def Mega Charizard Y: 146-177 (81.1 - 98.3%) -- guaranteed 2HKO

 

20+ SpA Mega Charizard Y Overheat vs. 0 HP / 0 SpD Nidoking in Sun: 232-274 (148.7 - 175.6%) -- guaranteed OHKO

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Se non si conta la prepotenza però i OHKO ci sono. Quindi basterebbe che lo fa entrare in un secondo momento (senza contare che nel primo calcolo ti sei dimenticato la life orb su quello fisico.


 


-1 252 Atk Life Orb Sheer Force Nidoking Ice Punch vs. 4 HP / 0 Def Landorus-T: 177-213 (107.2 - 129%) -- guaranteed OHKO


 


Mi trovo a condividere l'idea di DarkFire, avere Rock Slide aiuterebbe. Forse potresti addirittura rimuovere Protezione per inserirlo perchè tutte le altre mosse ti sono utili ^^


 


Fuocobomba su Heatran non va bene, è una mossa assolutamente occasionale che sarebbe più utile di Heat Wave solo contro gli Aegislash, i quali, se ti aspetti un Bodyguard, puoi colpirli con Earth Power.

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Fuocobomba su Altaria ho scritto infatti, mai detto su Heatran ^^


 


Comunque, al di la di tutto, Nidoking fisico personalmente non lo consiglierei, al massimo con Frana, ma nemmeno con quella mossa viene giocato, per lo stesso motivo che ho detto e per lo stesso motivo per cui l'anno scorso si giocava Salamence speciale. Speciale elude Prepotenze varie e non serve sostituirlo o farlo entrare di continuo perdendo, per altro, turni di Ventoincoda, cosa di cui Nidoking ha bisogno come il pane. Comunque trovo difficile giocare Nidoking in questo metagame, onestamente.


 


Poi questo team essendo particolare sarebbe da testare prima di essere finito, perché bisogna vedere come si comporta. MegaAltaria ha bisogno di grande supporto, proprio come Nidoking, quindi giocarli potrebbe essere abbastanza macchinoso. Bisogna lavorarci su!


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Scusa... Dato che non hai citato espressamente Altaria e il paragrafo prima parlavi di Heatran pensavo ti riferissi a ciò...

Effettivamente hai ragione, bisognerebbe vederlo all'opera...

SweetRplug potresti fare delle battaglie con il team e postarci i replay?

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Sissignore, allora, stanotte faccio un paio di partite e salvo i replay, sono appena tornato, scusatemi se non vi ho risposto, riassumendo il tutto:
NidoKing frana su gelopugno

Altaria con tutte le varie modifiche e provo anche spiritomb e rotom, let's see!

 

1^ replay: http://replay.pokemonshowdown.com/battlespotdoublesvgc2015-243031551

2^ replay: http://replay.pokemonshowdown.com/battlespotdoublesvgc2015-243033781(perso probabilmente per la paralisi di Heatran oltre che per la mia nabbaggine :'D)

3^ replay: http://replay.pokemonshowdown.com/battlespotdoublesvgc2015-243041831(si, so che sono nabbo :'D )

4^ replay: http://play.pokemonshowdown.com/battle-battlespotdoublesvgc2015-243044051(tralasciando le mie enormi nabbate, non sembra male!)

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secondo me per settare tailwind potresti usare hawlucha oppure al posto di flamethrower/heat wave ad altaria potresti mettere tailwind. Come set di hawlucha potresti usare questo


Hawlucha @ Mental Herb

Ability: Limber/Unburden

EVs: 188 HP / 236 Def / 4 SpD / 80 Spe

Jolly Nature

- Quick Guard 

- Helping Hand/Taunt/Protect

- Sky Drop

- Tailwind

Queste evs servono per resistere ad un double edge di kanga adamant


252 Atk Parental Bond Mega Kangaskhan Double-Edge vs. 188 HP / 236 Def Hawlucha: 145-172 (81.9 - 97.1%) -- guaranteed 2HKO


252+ Atk Parental Bond Mega Kangaskhan Double-Edge vs. 188 HP / 236 Def Hawlucha: 157-187 (88.7 - 105.6%) -- 26.2% chance to OHKO  la prob di shottarlo è sempre bassa


 


252+ SpA Cresselia Psychic vs. 188 HP / 4 SpD Hawlucha: 168-200 (94.9 - 112.9%) -- 68.8% chance to OHKO


(in caso trovi cresselia full SpA ma è molto raro)


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Sul primo video il mancato OHKO su MagaSalamence è ininfluente, ma potrebbe non essere sempre così. In più si vede quanto Terremoto vincoli all'uso di Protezione e quindi alla perdita di turni di Ventoincoda. Per il resto devo guardare i video con più calma ^^


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secondo me per settare tailwind potresti usare hawlucha oppure al posto di flamethrower/heat wave ad altaria potresti mettere tailwind. Come set di hawlucha potresti usare questo

Hawlucha @ Mental Herb

Ability: Limber/Unburden

EVs: 188 HP / 236 Def / 4 SpD / 80 Spe

Jolly Nature

- Quick Guard 

- Helping Hand/Taunt/Protect

- Sky Drop

- Tailwind

Cosa dovrei sostituire per inserirlo nel team, quindi? ^^

 

 

Sul primo video il mancato OHKO su MagaSalamence è ininfluente, ma potrebbe non essere sempre così. In più si vede quanto Terremoto vincoli all'uso di Protezione e quindi alla perdita di turni di Ventoincoda. Per il resto devo guardare i video con più calma ^^

Questo è vero, hai perfettamente ragione, quel mancato OHKO mi ha sorpreso, non me lo aspettavo, ed è vero che possa fare terremoto a turni alterni, il che è una rottura, perché la protezione è d'obbligo per farlo D:

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Whimsicott, poi ho notato che contro i rain non hai niente, io al posto di suicune metterei ludicolo visto che suicune non lo usi per settare tailwind

Ludicolo non mi piace, non lo metto solo per i rain, cioè, è troppo occasionale, perchè a questo punto potremmo dire "metti un pokemon con clorofilla per i sun" cioè, non mi convince per nulla  :XD: 

Effettivamente, su Whimsicott hai ragione, però perdere burla è dura, anche se mi da più libertà  con terremoto, sono fortemente indeciso  :sweat:

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Ludicolo non mi piace, non lo metto solo per i rain, cioè, è troppo occasionale, perchè a questo punto potremmo dire "metti un pokemon con clorofilla per i sun" cioè, non mi convince per nulla  :XD: 

Effettivamente, su Whimsicott hai ragione, però perdere burla è dura, anche se mi da più libertà  con terremoto, sono fortemente indeciso  :sweat:

beh whimsicott ti conviene per burla ma se trovi uno con quick guard puoi fare solo tailwind  :XD:

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