SweetR Inviato 22 giugno, 2015 Condividi Inviato 22 giugno, 2015 Salve a tutti, sono un novizio del VGC e abituato all'OU di smoogon, sono una capra nel formato ufficiale nintendo, anche perchè molte dinamiche di gioco sono completamente differenti, quindi vi chiedo un aiuto con questo team: Nidoking (M) @ Life OrbAbility: Sheer ForceEVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 SpeJolly Nature- Ice Punch- Protect- Earthquake- Poison Jab Questo è il pokemon dal quale sono partito per buildare questo team, all'inizio aveva l'assault vest, ma poi mi sono ricordato della sua Hidden e ho pensato potesse andare meglio la orb, non sapevo come modificare il moveset però, dunque ho lasciato quello che avevo con il precedente oggetto, che mi da una buona coverage contro una buona fetta del meta attuale. Whimsicott (F) @Focus SashAbility: PranksterLevel: 50EVs: 252 HP / 36 Def / 220 SpeTimid Jolly- Encore- Tailwind - Taunt- Protect Nel concept iniziale del team, lui non c'era, ma essendomi trovato diverse volte dei perish trap- team, un po' per disperazione l'ho aggiunto e devo dire che non mi ci trovo male, so che non ha mosse offensive e che un taunt potrebbe costringermi allo switch, ma non sapevo cosa togliere dato che sono tutte mosse molto utili. Altaria (F) @ AltarianiteAbility: Natural CureLevel: 50Happiness: 0EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpeModest Nature- Protect- Hyper Voice- Draco Meteor- Heat Wave La Regina del team, mi sono reso conto che lei e NidoKing si coprano le spalle davvero bene a vicenda, quindi, coprendo l'uno le debolezze dell'altra sembrano molto affiatati.All'inizio, nella build iniziale del team, Altaria era versione "Dragon Dancer", però l'Hyper Voice sparato con pixilate e stab mi tentava troppo, quindi ho preferito la versione speciale. Amoonguss @ LeftoversAbility: RegeneratorLevel: 50EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpDCalm Nature- Rage Powder- Spore- Giga Drain- Protect Questo è il bastardone più odiato del VGC, addormenta, sposta il bersaglio dell'attacco su di se ed è i