letscore Inviato 22 giugno, 2015 Condividi Inviato 22 giugno, 2015 [Film] Monuments Man Introduzione Monuments Man è un film uscito nel 2014 scritto, diretto, prodotto e interpretato da George Clooney.Il film è ambientato nella seconda guerra mondiale e vede protagonisti una squadra di militari americani incaricati di recuperare le opere d'arte rubate dai tedeschi.Il film è da un lato divertente, dato che lo spirito dei nostri eroi non è triste. Da un lato, invece, dimostra fortissimi ideali, trasmette sentimenti molto forti e rappresenta uno scenario ben definito e molto tragico. A me il film è piaciuto moltissimo, ho apprezzato il carattere dei protagonisti e ho ammirato molto i loro ideali e principi. Mi è piaciuto anche il fatto che ne film non si vedono molte scene di guerra, che sono solo un contorno al vero messaggio che il film ci vuole lasciare. Voi avete visto questo film? Vi è piaciuto? Avete apprezzato di più la "sportività " dei protagonisti o i loro ideali? Alla domanda finale del film come rispondereste? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fraesho Bra Inviato 10 luglio, 2015 Condividi Inviato 10 luglio, 2015 Ho visto questo film qualche tempo fa.Non mi ero informato per nulla su di esso prima della visione, quindi era totalmente a scatola chiusa... ma devo dire che non mi ha affatto deluso... anzi.E tutto sommato, a pensarci bene, la mia menefregaggine è stata quasi un colpo di fortuna, perchè sono stato piacevolmente sorpreso nel vedere un sacco di attori quotati fare la loro comparsa (Dujardin su tutti) all'interno della trama man mano che il film prendeva piede.Mi è piaciuto il tema di fondo del film, poichè è un lato della seconda guerra mondiale di cui si parla relativamente poco, e alcune scene sono state alquanto d'impatto, come quella in cui Goodman e Dujardin (se non sbaglio) si ritrovano in quella radura apparentemente "spoglia" (senza spoilerss).Il resto mi è sembrato ben realizzato, anche se non ricordo molto bene i particolari minori.Ciò che invece ricordo alla perfezione è il finale: ebbene, mi ha fatto davvero calare il mio grado di interesse per il film.Un'americanata totale, un pretesto per ficcare quella cristo di stelleestrisce che oltretutto non ha rispecchiato la storicità dei fatti effettivi (perchè sì, dopo mi sono informato).Comunque alla fine il film è stato abbastanza piacevole. Ma non ricordo assolutamente la domanda finale. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 11 luglio, 2015 Condividi Inviato 11 luglio, 2015 Ma non ricordo assolutamente la domanda finale. Se non ricordo male era una cosa così:Ne è valsa la pena sacrificare delle persone per dei dipinti?Di sicuro non ricordo le testuali parole, l'ho visto troppo tempo fa Comunque a me è piaciuto molto il film, interpretato molto bene dagli attori che sembrano stampati per questi ruoli. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 11 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 11 luglio, 2015 Se non ricordo male era una cosa così: Ne è valsa la pena sacrificare delle persone per dei dipinti? Di sicuro non ricordo le testuali parole, l'ho visto troppo tempo fa Attenzione allo spoiler. Si, la domanda è quella! Alla fine il messaggio del film è basato tutto, o quasi, su questa domanda. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Keita Inviato 11 luglio, 2015 Condividi Inviato 11 luglio, 2015 L'ho messo a scaricare! Appena lo vedrò vi faccio sapere :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.