Stitch98 Inviato 23 giugno, 2015 Condividi Inviato 23 giugno, 2015 Salve a tutti!Ho acquistato ormai da un paio di anni una tavoletta Wacom Bamboo e, poiché per un periodo abbastanza lungo è stata conservata e ho ricominciato ad utilizzarla solo da tre-quattro mesi, adesso è abbastanza sudicia e penso che questo disturbi il suo corretto funzionamento (a volte continua a cliccare mentre la penna non tocca la tavoletta ed altre volte non clicca affatto, mi fa impazzire). Potreste consigliarmi un metodo sicuro per pulirla senza rischiare di danneggiarla? Ci tengo molto quindi accetto solo consigli da chi ha provato ciò che scrive. Grazie dell'attenzione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 23 giugno, 2015 Condividi Inviato 23 giugno, 2015 Per "sudicia" cosa intendi? E' presente sulla superficie polvere essiccata? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NekoCult Inviato 23 giugno, 2015 Condividi Inviato 23 giugno, 2015 il mio ragazzo ne ha una uguale cmq se è molto unta, prova con panno spruzzato con il prodotto per i display o i vetri,senza avvicinarti troppo i bordi. Se non si pulisce, prova con uno sgrassatore delicato spero che ti sia stata utile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rhondaz Inviato 23 giugno, 2015 Condividi Inviato 23 giugno, 2015 Per pulire la mia Intuos io utilizzo un panno inumidito appena, di solito basta una passata ed è perfetta asd Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 23 giugno, 2015 Condividi Inviato 23 giugno, 2015 Ad ogni modo, ti sconsiglio di utilizzare da subito prodotti più pesanti tipo vetril. Un panno da occhiali inumidito direi che è il massimo della leggerezza per non rovinare la superficie. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 23 giugno, 2015 Condividi Inviato 23 giugno, 2015 Assolutamente nessun chimico! La tavoletta ha il tocco sensibilissimo,usare prodotti chimici potrebbe corrodere,non si sa mai meglio non provare,io mi ci stavo giocando il touch ID del mio iPhone Quoto assolutamente. Anche se io pulisco sempre il display del mio smartphone con il vetril, facciamo finta di niente! haha Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 24 giugno, 2015 Condividi Inviato 24 giugno, 2015 Spero almeno abbia la pellicola. Dimmelo. ;_____; Non ce l'ha, ma non ho mai avuto problemi! Davvero. Ad ogni modo è sempre meglio evitare l'utilizzo di questi prodotti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gEmaOshawott Inviato 24 giugno, 2015 Condividi Inviato 24 giugno, 2015 Come ti hanno già detto prova un panno umido, a seconda di quanto è sporca prova altro (dopo aver provato a "grattare" via lo sporco con un po' di Scottex)Spero almeno abbia la pellicola. Dimmelo. ;_____; Quoto assolutamente.Anche se io pulisco sempre il display del mio smartphone con il vetril, facciamo finta di niente! haha Beh, non fai niente di male, (almeno che tu non lo metta troppo vicino a bordi o fori che possono far entrare il liquido) il vetro dei touch screen capacitativi è semplicemente vetro conduttivo, non fai niente di male. ( http://spider-mac.com/wp-content/uploads/2015/03/trackpad-Touch-Force.jpg ) Assolutamente nessun chimico! La tavoletta ha il tocco sensibilissimo,usare prodotti chimici potrebbe corrodere,non si sa mai meglio non provare,io mi ci stavo giocando il touch ID del mio iPhone Le tavolette grafiche sono sviluppate con dei sensori di pressione, un detergente chimico o altro prodotto non dovrebbe farle niente (di certo non provare a buttarci sopra dell'acido ). Ma prima, prova come detto sopra Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sol Inviato 24 giugno, 2015 Condividi Inviato 24 giugno, 2015 Usa un semplice panno in microfibra imbevuto d'acqua, ti sconsiglio detersivi vari perché a lungo andare potrebbero danneggiare la tavoletta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Stitch98 Inviato 24 giugno, 2015 Autore Condividi Inviato 24 giugno, 2015 Va bene, grazie mille a tutti (Comunque ho detto "sudicia" solo per esagerare xD È solo un po' sporca di grasso della pelle e di polvere, niente di esagerato) Domani provo e vi faccio sapere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.