Vai al commento

Quale capitolo giocare dopo anni? (Sono cresciuto con i pokemon)

Post raccomandati

Alcuni li trovi con Bottintesta sugli alberi, qualcuno alla Gara Pigliamosche, molti li trovi con il PokéGear stando sul canale "Pokémon Music" con la "Musica di Sinnoh", altri ancora facendoteli scambiare dai giochi di 4° Gen. Giusto, poi anche con il Pokéwalker puoi trovarli!

@Phoenic: su Oro non puoi cambiarlo, su Oro Cuore dovrebbe essere sincronizzato col Ds  :look:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aspettate, dove li trovo due eevee?

E come impara Starmie mosse ghiaccio?

Eevee te lo regala Bill a Fiordoropoli, dopodiché puoi farlo accoppiare con Ditto per ottenerne un altro! :3

Starmie può imparare Geloraggio tramite MT13 (situata alle Isole Spumarine o reperibile nella Sala Giochi di Fiordoropoli)!  :)

Un buon moveset per Starmie potrebbe essere il seguente:  ;)

- Surf

- Geloraggio

- Psichico

- Fulmine

Link al commento

Hades dipende, io preferisco ho-oh u.u Comunque non c'è proprio nessun modo per cambiare l'orario? :/

Ma Lugia è più bello :(

Ad ogni modo, in entrambe le versioni puoi trovare entrambi i leggendari, anche se a tappe differenti durante la storia. Chiaramente su SS trovi prima Lugia e su HG Ho-Oh. Potresti scegliere il titolo sulla base dei Pokémon esclusivi all'uno o all'altro gioco. 

Su HG trovi:

-Mankey

-Growlithe

-Spinarak

-Gligar

-Mantine

-Phanpy

-Sableye

-Baltoy

-Kyogre

Su SS:

-Vulpix

-Meowth

-Ledyba

-Teddiursa

-Delibird

-Skarmory

-Mawile

-Gulpin

-Groudon

Link al commento

Eevee te lo regala Bill a Fiordoropoli, dopodiché puoi farlo accoppiare con Ditto per ottenerne un altro! :3

Starmie può imparare Geloraggio tramite MT13 (situata alle Isole Spumarine o reperibile nella Sala Giochi di Fiordoropoli)! :)

Un buon moveset per Starmie potrebbe essere il seguente: ;)

- Surf

- Geloraggio

- Psichico

- Fulmine

Ma le Isole Spumarine sono a Kanto...

E SS è gia difficile cosi, figurati se prendo un pokemon all'1...

E poi dove lo trovo Ditto?O.o

Link al commento

Ditto si trova nel percorso 47, ovvero quello che ti conduce alla Zona Safari :)

Ditto c'è nel percorso prima di fiordoripoli

Ah già , si trova anche lì ma è più raro :P

Link al commento

Ditto si trova nel percorso 47, ovvero quello che ti conduce alla Zona Safari :)

Ah già , si trova anche lì ma è più raro :P

E non l'ho mai trovato :mki2:

Comunque mi sa che mi trasferisco un Eevee da far evolvere in Jolteon da Platino o Diamante...non ce la faccio a farlo partire dall'uno XD

Si trova Murkrow da qualche parte in SS?

Link al commento

Lo so, ma io ti ho consigliato Starmie prettamente per i suoi tipi Acqua e Psico, entrambi molto utili; io non ho parlato delle mosse Ghiaccio da fargli usare contro Sandra, mi sono limitato a dirti dove potevi reperire la MT Geloraggio, che ovviamente gli sarebbe indubbiamente utile!  :P

E poi guarda che quando arrivi a Fiordoropoli non è che la squadra possa aver raggiunto chissà  quali livelli, siamo ancora ad una fase del gioco abbastanza iniziale, quindi livellare un Pokémon all'1 facendogli fare qualche lotta con allenatori e selvatici non è un'impresa impossibile, anzi!  :)

Ditto lo trovi anche prima del Percorso 47, come ti è stato giustamente consigliato: lo trovi infatti anche nei Percorsi 34 e 35, il primo proprio poco prima di Fiordoropoli, guarda un po'!  :P

È abbastanza raro, questo te lo concedo, ma con un po' di pazienza puoi benissimo trovarlo, e giusto in tempo per farlo accoppiare con Eevee!  ^^

Si trova Murkrow da qualche parte in SS?

Murkrow lo puoi trovare solo a Kanto, precisamente nei Percorsi 7 e 16 (solo di notte) e nella Zona Safari!  :)

Link al commento

Lo so, ma io ti ho consigliato Starmie prettamente per i suoi tipi Acqua e Psico, entrambi molto utili; io non ho parlato delle mosse Ghiaccio da fargli usare contro Sandra, mi sono limitato a dirti dove potevi reperire la MT Geloraggio, che ovviamente gli sarebbe indubbiamente utile! :P

E poi guarda che quando arrivi a Fiordoropoli non è che la squadra possa aver raggiunto chissà  quali livelli, siamo ancora ad una fase del gioco abbastanza iniziale, quindi livellare un Pokémon all'1 facendogli fare qualche lotta con allenatori e selvatici non è un'impresa impossibile, anzi! :)

Ditto lo trovi anche prima del Percorso 47, come ti è stato giustamente consigliato: lo trovi infatti anche nei Percorsi 34 e 35, il primo proprio poco prima di Fiordoropoli, guarda un po'! :P

È abbastanza raro, questo te lo concedo, ma con un po' di pazienza puoi benissimo trovarlo, e giusto in tempo per farlo accoppiare con Eevee! ^^

Murkrow lo puoi trovare solo a Kanto, precisamente nei Percorsi 7 e 16 (solo di notte) e nella Zona Safari! :)

Mhh allora...che tipo buio potrei trovare(escluso Umbreon...)?

Oppure qualcosa spettro o psico?

Link al commento

Visto che non posso far evovlvere eevee in espeon (che considerando che avesse un moveset limitato poteva essere comunque utile), cosa ne pensate di umbreon?

Mmmh, personalmente non me la sento di consigliartelo: diciamo che è ottimo per le sue difese, ma se punti a infliggere danni rilevanti il suo Attacco non è un granché; in più, nella seconda generazione, la mossa Buio più potente che può imparare è Finta (Potenza 60), mentre le uniche altre due interessanti non di tipo Buio sono Palla Ombra e Psichico, per le quali non gode neanche dello STAB! :/

Mhh allora...che tipo buio potrei trovare(escluso Umbreon...)?

Oppure qualcosa spettro o psico?

Tolto Umbreon, gli unici altri tipi Buio sono Sneasel e Houndour, entrambi trovabili solo a Kanto, purtroppo, quindi direi che conviene scartare questo tipo!  :)

Per il tipo Spettro ti direi Gengar, ma purtroppo richiede lo scambio per potersi evolvere!  :(

L'unico altro Spettro a disposizione è Mismagius, però Misdreavus si incontra molto tardi nel gioco, ossia nella Grotta Falesia, nel Monte Argento (solo di notte) e nella Zona Safari!  :(

A questo punto rimane lo Psico: se prendi Starmie, il suo secondo tipo è proprio Psico, quindi prenderesti due piccioni con una fava, dal momento che possiede anche l'indispensabile tipo Acqua!  ;)

Escludendo quelli che si evolvono tramite scambio, i più papabili sono Xatu ed Espeon: tra i due, il migliore è sicuramente Espeon, anche perché è di tipo Psico puro, mentre Xatu possiede lo scomodo tipo Volante, che lo espone a un maggior numero di debolezze, e che già  possiede Pidgeot, quindi sarebbe ridondante! Però, se questo non ti crea problemi, rimane comunque una buona scelta; per farti un'idea, ti lascio le loro statistiche base, magari ti aiutano a decidere!  ^^

Espeon

PS: 65

Attacco: 65

Difesa: 60

Att. Speciale: 130

Dif. Speciale: 95

Velocità : 110

Totale: 525

Xatu

Attacco: 75

Difesa: 70

Att. Speciale: 95

Dif. Speciale: 70 

Velocità : 95

Totale: 470

Link al commento

Mmmh, personalmente non me la sento di consigliartelo: diciamo che è ottimo per le sue difese, ma se punti a infliggere danni rilevanti il suo Attacco non è un granché; in più, nella seconda generazione, la mossa Buio più potente che può imparare è Finta (Potenza 60), mentre le uniche altre due interessanti non di tipo Buio sono Palla Ombra e Psichico, per le quali non gode neanche dello STAB! :/

Tolto Umbreon, gli unici altri tipi Buio sono Sneasel e Houndour, entrambi trovabili solo a Kanto, purtroppo, quindi direi che conviene scartare questo tipo! :)

Per il tipo Spettro ti direi Gengar, ma purtroppo richiede lo scambio per potersi evolvere! :(

L'unico altro Spettro a disposizione è Mismagius, però Misdreavus si incontra molto tardi nel gioco, ossia nella Grotta Falesia, nel Monte Argento (solo di notte) e nella Zona Safari! :(

A questo punto rimane lo Psico: se prendi Starmie, il suo secondo tipo è proprio Psico, quindi prenderesti due piccioni con una fava, dal momento che possiede anche l'indispensabile tipo Acqua! ;)

Escludendo quelli che si evolvono tramite scambio, i più papabili sono Xatu ed Espeon: tra i due, il migliore è sicuramente Espeon, anche perché è di tipo Psico puro, mentre Xatu possiede lo scomodo tipo Volante, che lo espone a un maggior numero di debolezze, e che già  possiede Pidgeot, quindi sarebbe ridondante! Però, se questo non ti crea problemi, rimane comunque una buona scelta; per farti un'idea, ti lascio le loro statistiche base, magari ti aiutano a decidere! ^^

Espeon

Attacco: 65

Difesa: 60

Att. Speciale: 130

Dif. Speciale: 95

Velocità : 110

Totale: 525

Xatu

Attacco: 75

Difesa: 70

Att. Speciale: 95

Dif. Speciale: 70

Velocità : 95

Totale: 470

Il che mi porta a un terzo Eevee no?

Link al commento

Eh, già ! XD

Mi sa che fai prima a farti una squadra composta da tutte le Eevolutions, Ditto avrà  il suo bel da fare! XDD

Non credo XD

Allora ricapitolando avrei

Meganium

Crobat

Jolteon

Flareon

Starmie

Comunque come sesto non so chi mettere, escluderei un'altra eeveeoluzione, vorrei un pokemon figo xD

Ma non so chi...

Escludo Togepi...gia usato abbastanza spesso

Link al commento

Non credo XD

Allora ricapitolando avrei

Meganium

Crobat

Jolteon

Flareon

Starmie

Comunque come sesto non so chi mettere, escluderei un'altra eeveeoluzione, vorrei un pokemon figo xD

Ma non so chi...

Escludo Togepi...gia usato abbastanza spesso

Che ne dici di Heracross, un bel Coleottero/Lotta? :3

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...