Vai al commento


Quale capitolo giocare dopo anni? (Sono cresciuto con i pokemon)


Post raccomandati

Ciao ragazzi, sono nuovo, quindi piacere!

Vorrei dei consigli sul gioco da scegliere dopo tanti anni di inattività , sono arrivato fino a pokemon argento e oro!

Ho rimediato un 3ds dalla mia ragazza, quindi aspetto solo i vostri consigli per rivivere qualche bella emozione...

Ho sentito parlare gran bene di heart gold, e invece gli ultimi x e y?

Premetto che sono grandino quindi magari un capitolo che non sia proprio facilotto, perché ho sentito che la difficoltà  si è abbassata notevolmente negli ultimi capitoli.

Tutto qui... Grazie!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se a dificoltà  è una cosa importante per te, non prendere assolutamente x,y o oras sono quelli più facili in assoluto (troppo facili), io ti consigierei Soul Silver o Bianco/nero


ORAS?
Ho sentito che x e y sono proprio elementari come giochi.

oras è omega rubino e zaffiro alpha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ha chiesto dei giochi non troppo facili e XY e ORAS direi che in quanto a facilità  vincono assolutamente. Consiglierei Platino o HG/SS, perché a difficoltà  son messi piuttosto bene. Gli ultimi proprio no, son davvero troppo banali.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E sì infatti ho letto diverse cose in merito alla facilità  degli ultimi capitoli.

Però guardate sono aperto, nel senso se dite che ne vale la pensa giocarlo, nonostante sia elementare, però non credo.. Boh!

Per quanto riguarda HG sarei tentato, per riesumare vecchi ricordi, ma ci sono dei cambiamenti si?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E sì infatti ho letto diverse cose in merito alla facilità  degli ultimi capitoli.

Però guardate sono aperto, nel senso se dite che ne vale la pensa giocarlo, nonostante sia elementare, però non credo.. Boh!

Per quanto riguarda HG sarei tentato, per riesumare vecchi ricordi, ma ci sono dei cambiamenti si?

 

Sono estremamente facili, ma ciò non significa che siano dei brutti titoli (anche se con XY la storia poteva essere narrata decisamente meglio, perché aveva un gran potenziale), però se davvero cerchi più difficoltà  sì, consiglierei i titoli passati. In HG/SS aspettati di vedere un bel remake di Oro e Argento con una punta di Cristallo (vedi la quest di Suicune), la più grande novità  è che puoi portare i Pokémon a spasso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bianco e Nero hanno una trama diversa dal solito: molto più matura, ricca di colpi di scena e con una buona caratterizzazione dei personaggi.


Io personalmente ti consiglierei quelli, sono stupendi! :D


 


Oppure anche SoulSilver ed HeartGold sono molto belli, sopratutto per il gameplay: aggiunge come il pokémon che ti segue e il Pokéathlon sono bellissime, e anche le mappe della regione di Jotho hanno subito un fantastico aggiornamento. :D


Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi istiga molto HG/SS..

Un pensierino anche bianco/nero..

Mmmm su bianco nero ci sono pokemon diversi?

Sì: nella parte del gioco fino alla lega si trovano solamente pokémon di quinta generazione. Dopo la lega se ne trovano alcuni anche delle precedenti, mentre nei sequel Bianco2 e Nero2 si trovano sia vecchi che nuovi sin da subito. :)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quale mi consigliereste? Vado di HG?

 

Se ti sono piaciuti i vecchi titoli Oro, Argento e Cristallo punterei su quelli, giusto per rivivere delle belle emozioni; se invece vuoi provare qualcosa di nuovo allora punta su Bianco e Nero/Bianco e Nero 2

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi istiga molto HG/SS..

Un pensierino anche bianco/nero..

Mmmm su bianco nero ci sono pokemon diversi?

Ti consiglio di lasciar perdere la quinta generazione (una delle più deludenti a parer mio). Ci sono nuovi Pokémon ma sono orribili.

Piuttosto (oltre ad ORAS per continuare la saga regolarmente) ti consiglierei veramente Pokémon Platino, il migliore della saga secondo me. 

HG/SS è il secondo come qualità  (dopo Pokémon Platino) secondo me perciò se ti sono piaciuti gli originali ti consiglio vivamente di recuperarlo/i. (Anche perché sia Platino che HG/SS costano pochissimo ormai)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E invece platino di che si tratta?

Perché lo preferiresti a HGSS?

 

Le parole chiave per Platino sono Tempo, Spazio e Antimateria, per i Pokémon leggendari che vi sono e che controllano questi 3 "elementi". Platino ha una trama più articolata rispetto ai titoli precedenti, non devi sventare i malvagi piani del Team Rocket per esempio, cosa che devi rifare in HG/SS, hai da affrontare un Team completamente nuovo e con intenzioni ben più losche.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E invece platino di che si tratta?

Perché lo preferiresti a HGSS?

Perché è un gioco molto emozionante. Dalle musiche alla regione... Dall' avventura al post-lega... Ha quella carica emotiva straordinaria!

Ha il miglior team cattivo

Una storia molto avvincente (a parer mio al livello di quella di Nero/Bianco se non superiore)

Un post-lega ottimo

Le musiche migliori della saga

Le ambientazioni sono fantastiche specialmente il Mondo Distorto

Poi ha un vero rivale. Un vero professore. Dei veri personaggi. Dei veri capopalestra. Una vera campionessa.

Ed è un gioco ad alto contenuto di feels (?)

 

Te lo consiglio veramente! In questi giorni lo sto rigiocando e sto vivendo di nuovo quella fantastica avventura!  :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché è un gioco molto emozionante. Dalle musiche alla regione... Dall' avventura al post-lega... Ha quella carica emotiva straordinaria!

Ha il miglior team cattivo

Una storia molto avvincente (a parer mio al livello di quella di Nero/Bianco se non superiore)

Un post-lega ottimo

Le musiche migliori della saga

Le ambientazioni sono fantastiche specialmente il Mondo Distorto

Poi ha un vero rivale. Un vero professore. Dei veri personaggi. Dei veri capopalestra. Una vera campionessa.

Ed è un gioco ad alto contenuto di feels (?)

 

Te lo consiglio veramente! In questi giorni lo sto rigiocando e sto vivendo di nuovo quella fantastica avventura!  :D

ehm vero rivale? dei veri personaggi? non sono poi così che cosa, io non mi ricordo nemmeno chi sono, comunque tutti i campioni sono dei veri campioni (tranne quella di sesta generazione)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao Fede. Io mi sono trovato nella tua stessa situazione. Ho ripreso il 3DS per Pokèmon Y dopo anni che non giocavo più (ultima avventura fù Cristallo sul buon GameBoy Color xD). Devo dire che la difficoltà  è scesa molto, ma per riprendere confidenza con le meccaniche va più che bene. Poi ti consiglio assolutamente i remake di oro e argento che fanno parte della cineteca pokèmon.


Questo è quello che mi sento di consigliarti poi vedi tu ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho giocato ad AS senza usare il condividi esperienza e non è proprio una passeggiata (non riuscivo a battere la lega, non arrivavo nenanche al campione). Basta che non usi il condividi esperienza


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...