Vai al commento


Quale capitolo giocare dopo anni? (Sono cresciuto con i pokemon)


Post raccomandati

Fede, HGSS sono bellissimi, ma devi comunque iniziare da Platino per scoprire la quarta generazione.

non è del tutto vero, io avevo giocato prima a ss e poi a platino, e già  così avevo scoperto qualcosina della quarta generazione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti consiglio assolutamente Pokémon Platino. E' decisamente il più impegnativo, nonché più bello di tutta la serie Pokémon, insieme a Pokémon HeartGold/SoulSilver, che ti consiglio di giocare subito dopo Pokémon Platino. 


 


Inoltre so che i nuovi giochi di sesta generazione (Pokémon X/Y e RubinoOmega/ZaffiroAlfa) sono relativamente semplici, ma ti assicuro che i remakes di terza generazione meritano veramente tanto. :)


E grazie a questi puoi anche evitare di giocare alle versioni originali per GBA.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

hanno la stessa storia poichè sono remake, comunque ss e hg hanno il miglior dopo lega di tutti i giochi pokemon, una colonna sonora fantastica e comunque anche in ss e hg puoi trovare i pokemon delle generazioni più nuove finita a lega

Vabbè, quello è ovvio! XDD

 

Proprio perché si tratta di remake credo sia implicito che abbiano la stessa storia di Oro/Argento/Cristallo; l'ho ribadito semplicemente per sottolineare il fatto che, seppur bellissimi titoli, si sarebbe trovato di fronte a una storia già  sviscerata in passato (seppur rinnovata graficamente e nei contenuti), dal momento che ha giocato agli originali per Game Boy!  ;)

E poi trovo che sia più "ordinato" conoscere la quarta generazione giocando prima i titoli che l'hanno introdotta o, nel suo caso, la versione 2.0 che è appunto Pokémon Platino!

 

Il fatto che in giro si trovino recensioni entusiastiche di HG e SS è normalissimo (quasi obbligatorio per i recensori, direi XD), dal momento che possono essere considerati i capolavori della Game Freak, pero' trovo che Sinnoh debba obbligatoriamente far parte del bagaglio videoludico di qualsiasi Pokéfanatico che si rispetti; voglio dire, non dimentichiamoci che Diamante, Perla e Platino hanno introdotto per primi un po' di ordine nella storia e mitologia Pokémon, introducendo i concetti di creazione del suo universo e del delicato equilibrio su cui esso poggia (mi tengo vago per non fare spoiler)! :P

 

A titolo di esempio, i testi che si possono leggere nella Biblioteca di Canalipoli (presente in questi giochi) contengono metafore splendide che parlano dell'origine del legame che unisce uomini e Pokémon sin dall'alba dei tempi, facendolo in una maniera finalmente matura!  ;)

 

Poi è ovvio, HeartGold e SoulSilver possono e DEVONO essere recuperati in futuro per completare l'esperienza della quarta generazione, solo credo che sia necessario dare la priorità  a Platino!  ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma solo io non ho amato la quarta gen? Camilla non la reggo proprio ahahahah *viene lapidata*


 


Comunque, fai bene a giocare Platino e HG/SS, però non perderti Bianco/Nero, a parte le critiche sui pokemon di quinta gen, sono dei giochi stupendi, con una trama e dei personaggi fantastici (in questo li reputo i migliori titoli pokemon usciti finora)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma solo io non ho amato la quarta gen? Camilla non la reggo proprio ahahahah *viene lapidata*

 

Comunque, fai bene a giocare Platino e HG/SS, però non perderti Bianco/Nero, a parte le critiche sui pokemon di quinta gen, sono dei giochi stupendi, con una trama e dei personaggi fantastici (in questo li reputo i migliori titoli pokemon usciti finora)

Ma quale lapidata, i gusti sono gusti! XDD

 

Anche se in effetti mi lascia perplesso il fatto che a te, come a MOLTI altri, la quarta generazione non sia piaciuta! O.O

Personalmente la reputo una delle migliori, sia a livello di trama che di Pokémon!  ^^

 

Bianco e Nero, checché si dica riguardo la quinta generazione, sono titoli che a me sono piaciuti molto; certo, hanno anche loro diversi difetti e alcuni elementi che potevano essere meglio sfruttati, pero' li considero ugualmente, a modo loro, dei piccoli gioiellini che DEVONO essere giocati almeno una volta, tant'è vero che, inizialmente, ho incluso anche loro nella lista di titoli consigliati per Fede90!  ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si però se sono rivolti a un età  massima di 10 anni non mi interessano.

Vorrei un minimo di difficoltà , per rendere più appetitosa l'esperienza di gioco.

Beh, oddio, nessun gioco Pokèmon ha mai rappresentato chissà  quale sfida, eh; se ricordiamo così è forse imputabile al fatto che eravamo più piccoli e ci approcciavamo alla serie per le prime volte, quindi molte cose ancora dovevano essere approfondite e meglio comprese! :)

 

Comunque ribadisco che Platino è abbastanza equilibrato, presenta un livello di difficoltà  medio, quindi direi che il problema non si pone più di tanto! Senza dubbio il brand ha iniziato a semplificarsi a partire da Nero e Bianco, ma a loro difesa possono vantare, a mio parere, la trama migliore di tutti i giochi Pokémon, e comunque qui la difficoltà  si attesta ancora su livelli abbastanza accettabili!  ;)

 

Il vero disastro è cominciato con X e Y, che presentano un livello di sfida praticamente pari a zero, e infatti non te li ho consigliati!  ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti ringrazio infatti.

So che si tratta di un gioco pokemon, quindi stiamo parlando di livelli di difficoltà  non eccelsi.

Però speravo ci fosse un capitolo che non fosse proprio elementare, speriamo sia platino :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so se ti è già  stato detto, ma su Bianco e Nero hanno implementato la modalità  Facile e la modalità  Difficile, che diminuisce/aumenta di 5 tutti i livelli dei Pokémon degli allenatori. :look:

Quello è su Bianco e Nero 2, e non è disponibile fin dall'inizio se non sbaglio.

Ah ora che ci penso, un giorno devi giocare anche a Bianco 2 o Nero 2 :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti ringrazio infatti.

So che si tratta di un gioco pokemon, quindi stiamo parlando di livelli di difficoltà  non eccelsi.

Però speravo ci fosse un capitolo che non fosse proprio elementare, speriamo sia platino :D

Tranquillo, era giusto per chiarire!  ^^

 

E fidati, Platino è un'ottima scelta, spero tanto che ti piaccia!  ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ricapitolando, se hai soldi e tempo devi:


 


1- Giocare prima Platino


2- Poi HG/SS che per te sarà  un mare di bei ricordi


3- Infine Bianco/Nero


 


Da qui poi, se ti va, prendi qualcosa di sesta generazione (però potresti trovare le difficoltà  un po' diminuite) :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ricapitolando, se hai soldi e tempo devi:

 

1- Giocare prima Platino

2- Poi HG/SS che per te sarà  un mare di bei ricordi

3- Infine Bianco/Nero

 

Da qui poi, se ti va, prendi qualcosa di sesta generazione (però potresti trovare le difficoltà  un po' diminuite) :)

Al massimo si toglie il condividi esp.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Preso platino!

Pokemon scelto: PIPLUP!

Mi piaceva, spero di aver fatto la scelta giusta.

Quello verde non mi ispirava, la scimmietta di fuoco non era male, però alla fine ho scelto il pinguino!

Anche io presi Piplup, la prima volta! *___*

 

Non potevi cominciare in modo migliore Fede, i miei complimenti; vedrai che ti darà  molte soddisfazioni!  ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Preso platino!

Pokemon scelto: PIPLUP!

Mi piaceva, spero di aver fatto la scelta giusta.

Quello verde non mi ispirava, la scimmietta di fuoco non era male, però alla fine ho scelto il pinguino!

L'ultima evoluzione del verde è molto bella, forma un dorso con tre montagne e un albero xD

Però l'ultima evo di Piplup è epica e visto che è ispirato ad un Pinguino Imperatore, ti sentirai un vero re. Comunque continua a dirci come va la tua avventura u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...