Vai al commento



Quale capitolo giocare dopo anni? (Sono cresciuto con i pokemon)


Post raccomandati

Ah funziona così con quell'albero? Buono a sapersi!

Si rapidash non mi piace molto, poi penso sia la ultima evoluzione vero?

Esatto, funziona proprio come ti ho descritto nei precedenti messaggi!  ^^

 

Percorso_205_Albero_Miele.png

 

Eh, purtroppo i tipi Fuoco scarseggiano in questo gioco! Posso consigliarti, come alternativa a Rapidash (sì, è l'evoluzione finale di Ponyta), gli stessi Pokémon che ho suggerito a Delilah qualche post fa, ossia:

 

- Flareon (facendo evolvere Eevee con la Pietrafocaia);

- Houndour (che si evolve in Houndoom), di tipo Fuoco/Buio;

- Magmar.

 

Purtroppo le scelte sono limitate a questi tre, l'unico altro Pokémon di tipo Fuoco è lo starter Chimchar!  :sad:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capito! Grazie mille!

Ma... Il miele mi pare si può acquistare vero?

Prego, figurati!  ^^

 

Il Miele lo puoi trovare:

 

- in quasi tutti i percorsi della regione di Sinnoh, anche se spesso è nascosto e quindi non visibile;

- nel Prato Fiorito (nella parte ovest di Sinnoh), dall'uomo che hai salvato dal Team Galassia, il quale ti venderà  un'unità  di Miele per 100 Dollaro_Pok%C3%A9mon.png;

- sempre nel Prato Fiorito, nella zona accessibile dalle Fonderie Fuego, sono nascoste 6 unità  di Miele, delle quali 2, una volta trovate tutte le altre sei, si rigenereranno ogni giorno;

- catturando dei Combee, i quali hanno la probabilità  del 50% di tenere lo strumento Miele.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quanto miele ci vuole per far uscire il pokemon?

Dopo che il Miele è stato spalmato sull'albero, bisogna aspettare almeno 6 ore del mondo REALE; non 6 ore di gioco, quindi, ma della vita reale! Trascorso questo tempo, torna a ispezionare l'albero (o gli alberi): se questo si muove con forza significa che potrebbe aver attirato un Pokémon, quindi devi interagire con esso premendo "A" per dare inizio alla lotta! ;)

 

L'effetto del Miele dura in tutto 24 ore: se allo scadere di questo termine non sei tornato a interagire con gli alberi su cui esso è stato spalmato, il suo effetto scompare, e dovrai spalmarlo di nuovo su tutti quanti!  ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì la coniglietta è di tipo normale ma impara molte mosse di tipo Lotta e ciò mi basta per tenerla in squadra! ^^

Consiglio anche io di prendere l'uovo di Riolu all'Isola Ferrosa! Lucario è un portento! Non a caso io lo uso molto spesso nelle mie avventure! :D

Per un Pokemon di tipo Fuoco è vero! A Sinnoh scarseggiano assai purtroppo! Io alla fine ho optato per Cindaquill, ma è difficile da ottenere...

Io ti consiglio Medicham piuttosto che Gardevoir, ma sono gusti personali. Inoltre non ti consiglio Heracross perché ti basta una mossa di tipo Volante per mandarlo KO... ^^

In ogni modo i miei Pokémon si sono evoluti tutti all'ultimo stadio tranne Quilava! tuoi? ^^

Ps. Se sei a corto di Miele puoi usare l'abilità  Mielincetta di Combee per trovarne altro, o comprarlo a Giardinfiorito! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì la coniglietta è di tipo normale ma impara molte mosse di tipo Lotta e ciò mi basta per tenerla in squadra! ^^

Consiglio anche io di prendere l'uovo di Riolu all'Isola Ferrosa! Lucario è un portento! Non a caso io lo uso molto spesso nelle mie avventure! :D

Per un Pokemon di tipo Fuoco è vero! A Sinnoh scarseggiano assai purtroppo! Io alla fine ho optato per Cindaquill, ma è difficile da ottenere...

Io ti consiglio Medicham piuttosto che Gardevoir, ma sono gusti personali. Inoltre non ti consiglio Heracross perché ti basta una mossa di tipo Volante per mandarlo KO... ^^

In ogni modo i miei Pokémon si sono evoluti tutti all'ultimo stadio tranne Quilava! tuoi? ^^

Ps. Se sei a corto di Miele puoi usare l'abilità  Mielincetta di Combee per trovarne altro, o comprarlo a Giardinfiorito! :D

Credo non sia  stupido, contro il volante Heracross lo può cambiare xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per un Pokemon di tipo Fuoco è vero! A Sinnoh scarseggiano assai purtroppo! Io alla fine ho optato per Cindaquill, ma è difficile da ottenere...

Se non sbaglio, in Platino, può ottenerlo solo tramite scambio; a questo punto potrebbe trasferire qualunque Pokémon voglia, e non solo di tipo Fuoco!  ;)

 

Cambiando argomento... Fede, c'è qualche musica, tra quelle che hai sentito finora, che ti è piaciuta in modo particolare o che ti è rimasta più impressa?  :D

Te lo chiedo perché, personalmente, sono un grande appassionato delle colonne sonore dei giochi Pokémon, e sono curioso di sentire la tua opinione!  ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se non sbaglio, in Platino, può ottenerlo solo tramite scambio; a questo punto potrebbe trasferire qualunque Pokémon voglia, e non solo di tipo Fuoco!  ;)

 

Cambiando argomento... Fede, c'è qualche musica, tra quelle che hai sentito finora, che ti è piaciuta in modo particolare o che ti è rimasta più impressa?  :D

Te lo chiedo perché, personalmente, sono un grande appassionato delle colonne sonore dei giochi Pokémon, e sono curioso di sentire la tua opinione!  ^^

Volevo chiederglielo anche io xD Comunque ragazzi, voglio giocare anche io a Pokémon platino ma appena inizio una battaglia mi passa completamente la voglia...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se non sbaglio, in Platino, può ottenerlo solo tramite scambio; a questo punto potrebbe trasferire qualunque Pokémon voglia, e non solo di tipo Fuoco!  ;)

 

Cambiando argomento... Fede, c'è qualche musica, tra quelle che hai sentito finora, che ti è piaciuta in modo particolare o che ti è rimasta più impressa?  :D

Te lo chiedo perché, personalmente, sono un grande appassionato delle colonne sonore dei giochi Pokémon, e sono curioso di sentire la tua opinione!  ^^

Sì, in effetti. Haha :°)

Io l'ho preso solo perché avevo schiuso un Cyndaquill shiny su Soul Silver, e mi sembrava decisamente l'occasione più adatta per sfruttarlo! Altrimenti avrebbe fatto la stessa fine di tutti gli altri shiny: Box. :D

Poi il fatto che i Pokémon scambiati non ti obbediscano mi intrigava assai. :stupid:

 

Anche a me piacerebbe sapere la tua opinione sulle soundtracks! A me piacciono tantissimo! Ad esempio quella di Duefoglie, o la Theme Song del Team Galassia. *_*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Volevo chiederglielo anche io xD Comunque ragazzi, voglio giocare anche io a Pokémon platino ma appena inizio una battaglia mi passa completamente la voglia...

Direi che è una domanda d'obbligo! XD

 

Beh, tornare alle battaglie statiche della quarta generazione dopo il dinamismo di quelle di sesta (ma anche un po' di quinta, dai) credo sia un piccolo trauma per chiunque! XDD

Anche se alla fine è tutta una questione di abitudine, fossi in te cercherei di concentrarmi sulla storia e "sopportare" questo piccolo difetto!  ;)

 

Sì, in effetti. Haha :°)

Io l'ho preso solo perché avevo schiuso un Cyndaquill shiny su Soul Silver, e mi sembrava decisamente l'occasione più adatta per sfruttarlo! Altrimenti avrebbe fatto la stessa fine di tutti gli altri shiny: Box. :D

Poi il fatto che i Pokémon scambiati non ti obbediscano mi intrigava assai. :stupid:

 

Anche a me piacerebbe sapere la tua opinione sulle soundtracks! A me piacciono tantissimo! Ad esempio quella di Duefoglie, o la Theme Song del Team Galassia. *_*

Ah ok, hai fatto benissimo! XD

E poi Cyndaquil è tenerissimo, mi piace un sacco, non merita di marcire in un Box! *___*

 

Molto belle le OST che hai proposto (anche se tutta la colonna sonora di Diamante, Perla e Platino è spettacolare)!  ^^

 

A me piacciono molto quasi tutte, ma quelle rimastemi nel cuore sono:

i Percorsi 201, 206, 209, 210, Canalipoli, il Laboratorio del Professor Rowan e la Torre Lotta!  ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le mie preferite sono quelle dei Capopalestra, Camilla, Vetta Lancia e tante altre...

ONTA A ME! HO DIMENTICATO CAMILLA! MA COME HO POTUTO? LA MIA CAMPIONESSA PREFERITA... à§____à§

 

Vi prego, uccidetemi subito, non voglio più vivere!  :cry:  :cry:  :cry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ONTA A ME! HO DIMENTICATO CAMILLA! MA COME HO POTUTO? LA MIA CAMPIONESSA PREFERITA... à§____à§

 

Vi prego, uccidetemi subito, non voglio più vivere!  :cry:  :cry:  :cry:

La ost di Camilla l'ho amata... Riusciva già  a dare il senso di sfida tosta a priori :3

Invece quella di Diantha mi sembrava tipo una musichetta per bambini :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Wow ragazzi grazie per i tanti consigli.

HAUNTER, le colonne sonore sono tutte fantastiche, ben fatte, veramente all'altezza di un gran gioco pokemon.

Magari con un po più di tempo, stilo una lista delle preferite.

Poi volevo sapere da deliah, se la coniglietta fosse forte come pokemon perché è veramente bella!

La ho nel box, però livello bassissimo.

Per quanto riguarda la scelta del pokemon psico ralts (che mi si è anche evoluto), mi sono un po pentito, perché hanno una difesa troppo bassa, qualsiasi attacco fa male male, quindi non penso alla lunga sia una buona scelta, non so...

(Parlo dei pokemon psico in generale, e penso anche spettro sia uguale).

meditate psico/lotta... Però avrà  sempre difesa bassa vero?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La coniglietta Buneary è mooolto forte! Impara tantissime mosse di tipo Lotta, che con Preveggenza può usare anche sui Pokemon di tipo Spettro! Inoltre, evolvendosi per Felicità , con la mossa Ritorno che ti ha regalato il Prof. Rowan all'inizio del gioco fa stragi! Haha Te la consiglio proprio! Poi l'evoluzione è molto bella! ^^

La mia la sto allenando tutt'ora ed è prossima all'evoluzione, è già  distrugge tutti con la mossa Ritorno! *^*

Tutti i Pokemon Psico purtroppo hanno difese estremamente basse perché sono compensate dall'Attacco/Attacco Speciale molto elevato! Però Medicham ha comunque una Difesa leggermente maggiore di quella di Gardevoir che stai allenando! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Wow ragazzi grazie per i tanti consigli.

HAUNTER, le colonne sonore sono tutte fantastiche, ben fatte, veramente all'altezza di un gran gioco pokemon.

Magari con un po più di tempo, stilo una lista delle preferite.

Poi volevo sapere da deliah, se la coniglietta fosse forte come pokemon perché è veramente bella!

La ho nel box, però livello bassissimo.

Per quanto riguarda la scelta del pokemon psico ralts (che mi si è anche evoluto), mi sono un po pentito, perché hanno una difesa troppo bassa, qualsiasi attacco fa male male, quindi non penso alla lunga sia una buona scelta, non so...

(Parlo dei pokemon psico in generale, e penso anche spettro sia uguale).

meditate psico/lotta... Però avrà  sempre difesa bassa vero?

Prego, Fede!  ^^

 

Sono contento che le musiche ti piacciano, io le trovo semplicemente magnifiche! *__*

Attendo la tua futura lista, allora! Prenditi pure il tempo che serve per ascoltarle con calma, meritano davvero tanto!  :D

 

Eh, purtroppo i Pokémon Psico (e alcuni tipi Spettro) in generale sono caratterizzati da una bassa difesa, che compensano con un Attacco Speciale elevato e una buona velocità , così da attaccare l'avversario il prima possibile e con attacchi devastanti!

 

Purtroppo anche la catena evolutiva di Ralts ha questa piccola limitazione, però c'è da dire che Kirlia è ancora abbastanza debole; fossi in te aspetterei di provare Gardevoir, se poi non ti convince neanche questo Pokémon allora conviene ripiegare su qualcun altro!

Comunque, se vuoi farti un'idea più precisa delle loro capacità , ti propongo un riepilogo delle loro statistiche base, poi l'ultima scelta spetta a te:  ^^

 

Medicham

PS: 60

Attacco: 60

Difesa: 75 

Attacco Speciale: 60

Difesa Speciale: 75

Velocità : 80

 

Totale: 410

 

Gardevoir

PS: 68

Attacco: 65

Difesa: 65

Attacco Speciale: 125

Difesa Speciale: 115

Velocità : 80

 

Totale: 518

 

Tutti i Pokemon Psico purtroppo hanno difese estremamente basse perché sono compensate dall'Attacco/Attacco Speciale molto elevato! Però Medicham ha comunque una Difesa leggermente maggiore di quella di Gardevoir che stai allenando! :D

Mi hai preceduto! XDD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Madre... Attacco speciale di gardevoir devastante!

Devo inventarmi qualcosa per sopperire la scarsa difesa...

Misa continuo ad allenare la mia KIRLIA ( si scarsetta però nella palestra lotta sto facendo i danni).

La coniglietta dove posso trovarla a un livello decente ora?

Quindi la mossa ritorno è una buona mossa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La coniglietta si trova solo nel Bosco Evopoli, ma con il Condividi Esperienza potrai portarla ad un livello decente per la lotta in poco tempo. In questi caso ti consiglio di usarlo! Non c'è altro modo ^^ Così dovresti fare anche nel caso decidessi di mettere in squadra Riolu!

La mossa Ritorno è ottima! Diventa sempre più potente man mano che i Pokémon si affezionano a te ;)

Si fai bene a continuare ad allenare Kirlia!

Ah consiglio! Sfrutta il più possibile l'Isola Ferrosa quando ci arriverai! Ci sono tantissimi Pokémon che danno tantissimi punti esperienza! Io grazie a quel luogo riesco sempre a portare tutta la mia squadra a livello 50! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bene grazie!

Per quanto riguarda il miele e gli alberi, finalmente ho capito come funziona, devo spalmare e tornare dopo 6 ore, l'albero vibrerà  e apparirà  il pokemon!

Mi è uscito AIPOM di livello basso, ma non sono riuscito a catturarlo con le megaball, quindi lo ho finalizzato...

Servono delle pokespeciali?

Inoltre ho scoperto che heracross è raro, io pensavo uscisse subito lui :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Madre... Attacco speciale di gardevoir devastante!

Devo inventarmi qualcosa per sopperire la scarsa difesa...

Misa continuo ad allenare la mia KIRLIA ( si scarsetta però nella palestra lotta sto facendo i danni).

La coniglietta dove posso trovarla a un livello decente ora?

Quindi la mossa ritorno è una buona mossa?

Hai ragione, ha un Attacco Speciale spaventoso, per non parlare della Difesa Speciale; non a caso è un Pokémon che ho sempre apprezzato parecchio!  ^^

 

Per sopperire almeno in parte alla sua scarsa Difesa, potresti insegnargli Riflesso, mossa che, per cinque turni, dimezzerà  i danni ricevuti dalle mosse Fisiche! Puoi insegnargliela solo tramite la MT33, che puoi acquistare al secondo piano del centro commerciale di Rupepoli per 2000 Dollaro_Pok%C3%A9mon.png!

 

Se posso darti un ulteriore consiglio, le mosse più appropriate per Gardevoir sono:

 

- Psichico (la mossa Psico per eccellenza, molto potente e dello stesso tipo di Gardevoir, quindi colpirà  con il 50% in più della forza);

 

- Palla Ombra (mossa Spettro dall'ottima potenza base, utile per contrastare gli altri Pokémon Psico e, soprattutto, quelli Spettro, contro i quali Gardevoir è debole;

 

- Calmamente (mossa che, ad OGNI utilizzo, aumenta l'Attacco Speciale e la Difesa Speciale di un livello ciascuno, andando a rendere Gardevoir una bestia inarrestabile in grado di buttare giù molti nemici di fila con pochi colpi; possiede già  un alto Attacco Speciale di suo, ti lascio immaginare cosa succede quando vai ad aumentarlo ulteriormente!);

 

- come quarta mossa puoi scegliere quella che preferisci: o Riflesso, di cui parlavamo prima, o un'altra a tua scelta purché sia Speciale (come lo sono infatti tutte quelle che ti ho elencato poco fa), dal momento che il punto forte di Gardevoir è l'Attacco Speciale!

Delle buone scelte sono anche Fulmine (di tipo Elettro) e Focalcolpo (di tipo Lotta), che puoi insegnargli, rispettivamente, tramite la MT24 (situata dietro l'Impianto Turbine) e la MT52 (acquistabile al secondo piano del Centro Commerciale di Rupepoli per 5500 Dollaro_Pok%C3%A9mon.png)!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Teoricamente puoi campare per tutto il gioco anche semplicemente con le normali Poké Balls, ma io ti consiglio le Scuro Ball, Ultra Ball e soprattutto le Velox Ball, che catturano i Pokemon al primo turno senza dover abbassare loro la vita! Sono le mie preferite! ;)

Poi anche le Rete Ball per i Pokémon acquatici! :D

Aipom è stupenderrimo! Poi la sua evoluzione lo è ancora di più! Peccato ti sia sfuggito!

Heracross è il Pokemon più raro dopo Munchlax! Infatti quest'ultimo appare solo su 3 alberi prescelti a inizio partita e non c'è modo di sapere quali e ha solo l'1% di possibilità  di trovarlo!

Comunque non è detto che gli alberi attirino sempre e comunque un Pokémon!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Madre... Attacco speciale di gardevoir devastante!

Devo inventarmi qualcosa per sopperire la scarsa difesa...

Misa continuo ad allenare la mia KIRLIA ( si scarsetta però nella palestra lotta sto facendo i danni).

La coniglietta dove posso trovarla a un livello decente ora?

Quindi la mossa ritorno è una buona mossa?

 

Non sopperire alla scarsa difesa... punta sulla velocità  (per attacare prima) e a un 1-hit-kill (ossia attacco speciale al massimo in modo da non dover attaccare più di una volta)... o almeno io farei così... ma non me ne intendo, più che altro in tutti gli rpg quando usi un mago devi puntare sull'attacco magico, non sulla difesa.... stessa cosa se usi un paladino punti sulla difesa non sull'aumentare l'attacco o la magia... insomma punti tutti sul punto forte e zero (o pochissimo) sul punto debole (che tanto anche se ci investissi il massimo sarebbe sempre mediocre)

 

Comunque a proposito di difficoltà , l'unica Lega che mi ha fatto sputare sangue è quella di Verde foglia (la "seconda volta" quando i pokemon dei super 4 salgono di livello), mi ricordo inoltre che gli indovinelli di smeraldo (la torre di Rayquaza e i 3 Regi) erano tosti... per il resto non ricordo difficoltà  particolari... anche platino me lo ricordo abbastanza semplice.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Haunter, ti ringrazio, sempre precisissimo.

psichico la si apprende tramite MT?

AIPOM pensate era paralizzato e aveva penso 1 Ps di vita, ma niente sfuggiva sempre, come mai?

Lief penso tu abbia ragione, forse devo puntare al suo punto di forza, però la mossa riflesso mi può tornare utile credo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...