Vai al commento



Quale capitolo giocare dopo anni? (Sono cresciuto con i pokemon)


Post raccomandati

ero nella tua stessa situazione ma ho fatto una scelta completamente differente: ho iniziato da zaffiro alpha ma solo perchè il ragazzo che mi ha venduto il 3ds xl me l'ha inserito nei millemila giochi che mi ha dato. Però devo anche ammettere che nel giro di una settimana spendendo 35€ mi sono procurato anche platino, HG, bianco e nero 2 e appena troverò una buona offerta prenderò anche x o y! (e se non avessi già  iniziato alpha che mi sta prendendo un mondo sarei partito appunto da hg e platino). Comunque a questo punto chiedo consiglio a voi: dopo aver finito zaffiro alpha da quale mi conviene riprendere? 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ero nella tua stessa situazione ma ho fatto una scelta completamente differente: ho iniziato da zaffiro alpha ma solo perchè il ragazzo che mi ha venduto il 3ds xl me l'ha inserito nei millemila giochi che mi ha dato. Però devo anche ammettere che nel giro di una settimana spendendo 35€ mi sono procurato anche platino, HG, bianco e nero 2 e appena troverò una buona offerta prenderò anche x o y! (e se non avessi già  iniziato alpha che mi sta prendendo un mondo sarei partito appunto da hg e platino). Comunque a questo punto chiedo consiglio a voi: dopo aver finito zaffiro alpha da quale mi conviene riprendere? 

Passa a Platino. Zaffiro Alpha è comunque un remake di terza generazione e Platino di quarta, quindi in un certo senso è come se continuassi le generazioni. :°)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Passa a Platino. Zaffiro Alpha è comunque un remake di terza generazione e Platino di quarta, quindi in un certo senso è come se continuassi le generazioni. :°)

eh, in effetti era anche il mio pensiero...a dire il vero sono indeciso se giocare prima platino o hg, ma probabilmente andrò di platino e poi continuerò con hg, bianco e infine nero 2...di sicuro ne avrò per un bel po' :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Passa a Platino. Zaffiro Alpha è comunque un remake di terza generazione e Platino di quarta, quindi in un certo senso è come se continuassi le generazioni. :°)

 

eh, in effetti era anche il mio pensiero...a dire il vero sono indeciso se giocare prima platino o hg, ma probabilmente andrò di platino e poi continuerò con hg, bianco e infine nero 2...di sicuro ne avrò per un bel po' :D

Quoto Delilah! :D

 

Giocati, nell'ordine, Zaffiro Alpha, Platino e HG/SS! In seguito, magari, puoi recuperare anche la leggendaria prima generazione giocandoti Rosso Fuoco o Verde Foglia, e piano piano proseguire con la quinta e la sesta generazione!  ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quoto Delilah! :D

 

Giocati, nell'ordine, Zaffiro Alpha, Platino e HG/SS! In seguito, magari, puoi recuperare anche la leggendaria prima generazione giocandoti Rosso Fuoco o Verde Foglia, e piano piano proseguire con la quinta e la sesta generazione!  ^^

la prima generazione ce l'ho originale su gbc con pokemon blu e giallo (finiti entrambi), per rosso fuoco e verde foglia mi servirebbe anche l'advance che non ho :\

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la prima generazione ce l'ho originale su gbc con pokemon blu e giallo (finiti entrambi), per rosso fuoco e verde foglia mi servirebbe anche l'advance che non ho :\

Mah, la prima gen la puoi saltare... Facendo Platino, HG/SS e B/N, avresti in teoria già  recuperato tutto :)

Ah, dimenticavo XY, ma quello alla fine! :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima medaglia presa a platino.

Un gioco da ragazzi, pokemon roccia, con PIPLUP è stato sin troppo facile.

Mi sto divertendo ad allenare altri pokemon, ad esempio quello elettricità (scusate non ricordo i nomi) e quello volatile, poi ho appena preso i vecchi abra machop e un cavallo di fuoco.

Diventano forti?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima medaglia presa a platino.

Un gioco da ragazzi, pokemon roccia, con PIPLUP è stato sin troppo facile.

Mi sto divertendo ad allenare altri pokemon, ad esempio quello elettricità (scusate non ricordo i nomi) e quello volatile, poi ho appena preso i vecchi abra machop e un cavallo di fuoco.

Diventano forti?

Shinx e Starly. Due dei Pokémon di quarta generazione migliori nelle loro evoluzioni finali. ♥

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si starly fortissimo (uguale a pidgey), shinx un po meno, ha poche mosse per adesso e difesa molto bassa. Però mi piacciono molto.

Il pony di fuoco lo ho preso perché mi sembra promettente boh!

Comunque che bellezza non riuscivo più a spegnere il DS!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la prima generazione ce l'ho originale su gbc con pokemon blu e giallo (finiti entrambi)

Ah ok, come non detto allora, non lo sapevo!  :XD:

 

per rosso fuoco e verde foglia mi servirebbe anche l'advance che non ho :\

Oppure un DS Lite!  ;)

 

Il pony di fuoco lo ho preso perché mi sembra promettente boh!

Comunque che bellezza non riuscivo più a spegnere il DS!

Intendi Ponyta? Vedrai quando si evolverà ... *___*

 

Bene, mi sembra di capire che il titolo ti abbia già  preso parecchio, mi fa molto piacere!  ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si starly fortissimo (uguale a pidgey), shinx un po meno, ha poche mosse per adesso e difesa molto bassa. Però mi piacciono molto.

Il pony di fuoco lo ho preso perché mi sembra promettente boh!

Comunque che bellezza non riuscivo più a spegnere il DS!

Tranquillo che Shinx si evolve in Luxy (<3) che è molto bello e potente. Mi dispiace dirtelo, ma anche più avanti questo Pokémon elettro non avrà  un Moveset molto vario, ma vale la pena tenerlo in squadra anche solo per la sua bellezza! HAHA

Il pony di fuoco è Ponyta, che è un Pokémon di prima generazione ed è molto veloce! :')

Mi fa piacere che ti sia piaciuto Platino! *^*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono assolutamente d'accordo con quanto detto..


 


Io ho 28 anni e il mio primissimo Gioco Pokèmon fu Pokemon Blu su game boy color. Poi ho preso Oro e Argento (quelli originali sempre sul color). Poi (con tante fatiche perchè ero piccolo e con niente in tasca.. riuscii a prendermi il Game Boy Advance e Pokemon Zaffiro).


 


Ancora ricordo mio padre che diceva: "La nintendo non si sveglierà  mai.. ha fatto già  3 console portatili tutte prive di retroilluminazione....."  XD E aveva ragione ...


 


Comunque ritornando al discorso principale, quando uscì Pokemon X e Pokemon Y avevo già  da tempo smesso di giocare a tutto, quarta e quinta generazione  praticamente non so nemmeno cosa sia XD Non le ho mai giocate, nonostante abbia molti Pokèmon su Oras che provengono da li.


 


Quindi ero scettico, non sapevo se comprarlo.. le Mega Evoluzioni e il "Pokè io e Te" le vedevo cose da bimbi (ed effettivamente inutile negarlo.. un pò lo sono..) poi vabbè me ne sono fregato e ho comprato X.


 


Ti posso solo dire, che dai primi momenti di gioco fino alla fine.. sono tornato indietro a tanti anni fa :) Sarà  anche un pò facilotto è vero, ma l'ho trovato scorrevole e bello!


 


Poi è uscito ORAS, e li ho pensato di nuovo la stessa cosa: Che delusione! :(


 


Stesso discorso, l'ho comprato e stranamente.... mi è piaciuto ancora di più di X! Dato che lo giocai anni prima su Advance è stato ancora più bello!


 


Per la difficoltà  non sono d'accordo con gli altri, ORAS non è difficile è vero.. ma per quanto riguarda la Longevità  secondo me non è esistito niente di più lungo sul mondo Pokèmon.. Nemmeno Oro e Argento che potevi esplorare due regioni era lungo come questo.


 


In Oras il vero gaming inizia subito dopo la Lega.. Io ti consiglierei Oras. E ti ripeto che, non mi piaceva ed ero convinto fosse un magro Remake dei vecchi giochi, ma giocandolo.. scoprirai che è molto più Longevo ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ponyta prima generazione? Io non l'ho mai sentito, ed ho giocato fino a oro e argento.

Quindi lo alleno il cavalluccio?

Ponyta è abbastanza raro nei vecchi giochi e non giocandoci da tempo, te lo sarai dimenticato xD Sì allenalo, anche perché i tipi fuoco sono scarsi a Sinnoh

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono assolutamente d'accordo con quanto detto..

 

Io ho 28 anni e il mio primissimo Gioco Pokèmon fu Pokemon Blu su game boy color. Poi ho preso Oro e Argento (quelli originali sempre sul color). Poi (con tante fatiche perchè ero piccolo e con niente in tasca.. riuscii a prendermi il Game Boy Advance e Pokemon Zaffiro).

 

Ancora ricordo mio padre che diceva: "La nintendo non si sveglierà  mai.. ha fatto già  3 console portatili tutte prive di retroilluminazione....."  XD E aveva ragione ...

 

Comunque ritornando al discorso principale, quando uscì Pokemon X e Pokemon Y avevo già  da tempo smesso di giocare a tutto, quarta e quinta generazione  praticamente non so nemmeno cosa sia XD Non le ho mai giocate, nonostante abbia molti Pokèmon su Oras che provengono da li.

 

Quindi ero scettico, non sapevo se comprarlo.. le Mega Evoluzioni e il "Pokè io e Te" le vedevo cose da bimbi (ed effettivamente inutile negarlo.. un pò lo sono..) poi vabbè me ne sono fregato e ho comprato X.

 

Ti posso solo dire, che dai primi momenti di gioco fino alla fine.. sono tornato indietro a tanti anni fa :) Sarà  anche un pò facilotto è vero, ma l'ho trovato scorrevole e bello!

 

Poi è uscito ORAS, e li ho pensato di nuovo la stessa cosa: Che delusione! :(

 

Stesso discorso, l'ho comprato e stranamente.... mi è piaciuto ancora di più di X! Dato che lo giocai anni prima su Advance è stato ancora più bello!

 

Per la difficoltà  non sono d'accordo con gli altri, ORAS non è difficile è vero.. ma per quanto riguarda la Longevità  secondo me non è esistito niente di più lungo sul mondo Pokèmon.. Nemmeno Oro e Argento che potevi esplorare due regioni era lungo come questo.

 

In Oras il vero gaming inizia subito dopo la Lega.. Io ti consiglierei Oras. E ti ripeto che, non mi piaceva ed ero convinto fosse un magro Remake dei vecchi giochi, ma giocandolo.. scoprirai che è molto più Longevo ;)

Se posso esprimere la mia, non mi sembra così longevo ORAS. Dopo la Lega c'è l'Episodio Delta. Fine. L'unica cosa che ti rimane da fare e andare a gettare Poké Ball contro i leggendari e basta, il Resort Lotta non è tutto questo granché secondo me..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se posso esprimere la mia, non mi sembra così longevo ORAS. Dopo la Lega c'è l'Episodio Delta. Fine. L'unica cosa che ti rimane da fare e andare a gettare Poké Ball contro i leggendari e basta, il Resort Lotta non è tutto questo granché secondo me..

Per superare quelle quattro tonte del Resort Lotta (della Villa Lotta, per essere precisi) basta un qualunque edificio del Parco Lotta, sia esso di Hoenn o di Sinnoh!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Preso platino!

Pokemon scelto: PIPLUP!

Mi piaceva, spero di aver fatto la scelta giusta.

Quello verde non mi ispirava, la scimmietta di fuoco non era male, però alla fine ho scelto il pinguino!

Ti piacerà  da morire! In questi giorni lo sto rigiocando e mi vengono le lacrime dai ricordi  :cry2: che bei tempi... Poi che carattere Camilla  :cry2: Non ti dico il resto altrimenti ti spoiler tutto

Una storia stupenda  :cry2: Uno dei pochi giochi che mi ha fatto emozionare  :cry2:

 

tumblr_n4cm4yA6Bw1tnkmsto1_400.gif

 

Chimchar a vita!!!  :riot:  *coff coff* Infernape *coff coff*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bello bello.

Seconda medaglia presa, gioco da ragazzi, pokemon coleottero, li ho bruciacchiati con Ponyta.

Sto allenando di pari passo lei, shinx che mi si è evoluto, PIPLUP che si è evoluto, è il volatile anche. Poi ho machop che mi serve per i pokemon di tipo normali.

Forse mi sono un po pentito su PIPLUP, l'evoluzione non mi piace, è forse avrei preferito quello di fuoco..

Ora vediamo se strada facendo trovo qualche pokemon da far unire alla mia squadra.

Ah P.s. Mi è stato dato l'uovo!

Che ricordi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bello bello.

Seconda medaglia presa, gioco da ragazzi, pokemon coleottero, li ho bruciacchiati con Ponyta.

Sto allenando di pari passo lei, shinx che mi si è evoluto, PIPLUP che si è evoluto, è il volatile anche. Poi ho machop che mi serve per i pokemon di tipo normali.

Forse mi sono un po pentito su PIPLUP, l'evoluzione non mi piace, è forse avrei preferito quello di fuoco..

Ora vediamo se strada facendo trovo qualche pokemon da far unire alla mia squadra.

Ah P.s. Mi è stato dato l'uovo!

Che ricordi!

Se hai battuto Gardenia, hai bruciacchiato i suoi Pokémon Erba, non Coleottero! XD

 

Prinplup (la prima evoluzione di Piplup) non è un granché esteticamente, hai ragione; ma la successiva merita molto, vedrai! ^__^

 

Mmmh, tieni presente che per avere l'ultima evoluzione di Machop (ossia Machamp), devi obbligatoriamente scambiare la sua evoluzione Machoke con qualcuno e fartelo ridare! Altrimenti rischi di trovarti con un Pokémon mai pienamente evoluto!  ;)

 

Se posso darti un consiglio, Riolu e la sua evoluzione Lucario sono un'ottima alternativa: lo troverai più avanti nel gioco, anche se lo si ottiene in un modo un po' particolare! :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si erba scusami!

Ah ok grazie per il consiglio.

Comunque mi sto divertendo perché non livello troppo e faccio girare tutti i pokemon a seconda degli avversari.

Gli allenatori che incontro hanno pokemon di livello uguale o superiore ai miei...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si erba scusami!

Ah ok grazie per il consiglio.

Comunque mi sto divertendo perché non livello troppo e faccio girare tutti i pokemon a seconda degli avversari.

Gli allenatori che incontro hanno pokemon di livello uguale o superiore ai miei...

Tranquillo! Più che altro per un attimo mi era venuto un dubbio, dal momento che non ricordavo un Capopalestra Coleottero a Sinnoh! XDD

 

Bravo, se non stai a livellare eccessivamente, il fattore sfida sarà  un pochino più esaltante, hai fatto benissimo! ^__^

Ottima anche l'idea di allenare i membri della squadra a rotazione, faccio così anch'io! :3

 

Per quanto riguarda l'ottenimento del tuo futuro Pokémon Lotta, ti do' un piccolo consiglio: fai schiudere tutte le uova che ricevi!  ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bello bello.

Seconda medaglia presa, gioco da ragazzi, pokemon coleottero, li ho bruciacchiati con Ponyta.

Sto allenando di pari passo lei, shinx che mi si è evoluto, PIPLUP che si è evoluto, è il volatile anche. Poi ho machop che mi serve per i pokemon di tipo normali.

Forse mi sono un po pentito su PIPLUP, l'evoluzione non mi piace, è forse avrei preferito quello di fuoco..

Ora vediamo se strada facendo trovo qualche pokemon da far unire alla mia squadra.

Ah P.s. Mi è stato dato l'uovo!

Che ricordi!

Vedrai che Empoleon, terza evo, ti fa cambiare completamente idea ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono assolutamente d'accordo con quanto detto..

 

Io ho 28 anni e il mio primissimo Gioco Pokèmon fu Pokemon Blu su game boy color. Poi ho preso Oro e Argento (quelli originali sempre sul color). Poi (con tante fatiche perchè ero piccolo e con niente in tasca.. riuscii a prendermi il Game Boy Advance e Pokemon Zaffiro).

 

Ancora ricordo mio padre che diceva: "La nintendo non si sveglierà  mai.. ha fatto già  3 console portatili tutte prive di retroilluminazione....."  XD E aveva ragione ...

 

Comunque ritornando al discorso principale, quando uscì Pokemon X e Pokemon Y avevo già  da tempo smesso di giocare a tutto, quarta e quinta generazione  praticamente non so nemmeno cosa sia XD Non le ho mai giocate, nonostante abbia molti Pokèmon su Oras che provengono da li.

 

Quindi ero scettico, non sapevo se comprarlo.. le Mega Evoluzioni e il "Pokè io e Te" le vedevo cose da bimbi (ed effettivamente inutile negarlo.. un pò lo sono..) poi vabbè me ne sono fregato e ho comprato X.

 

Ti posso solo dire, che dai primi momenti di gioco fino alla fine.. sono tornato indietro a tanti anni fa :) Sarà  anche un pò facilotto è vero, ma l'ho trovato scorrevole e bello!

 

Poi è uscito ORAS, e li ho pensato di nuovo la stessa cosa: Che delusione! :(

 

Stesso discorso, l'ho comprato e stranamente.... mi è piaciuto ancora di più di X! Dato che lo giocai anni prima su Advance è stato ancora più bello!

 

Per la difficoltà  non sono d'accordo con gli altri, ORAS non è difficile è vero.. ma per quanto riguarda la Longevità  secondo me non è esistito niente di più lungo sul mondo Pokèmon.. Nemmeno Oro e Argento che potevi esplorare due regioni era lungo come questo.

 

In Oras il vero gaming inizia subito dopo la Lega.. Io ti consiglierei Oras. E ti ripeto che, non mi piaceva ed ero convinto fosse un magro Remake dei vecchi giochi, ma giocandolo.. scoprirai che è molto più Longevo ;)

 

concordo pienamente (tra l'altro se non usi il condivisore esp e alleni 6 pokemon X/Y non è un gioco banale ;)

però HG/SS e Smeraldo rimangono i 2 giochi che tutti devono aver giocato poi se è vero che ti sei fermato alla 2° gen passare alla 6° con l'aggiunta di quasi 500 pokemon nuovi è una figata

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...