Vai al commento


Quale capitolo giocare dopo anni? (Sono cresciuto con i pokemon)


Post raccomandati

Perché è un gioco molto emozionante. Dalle musiche alla regione... Dall' avventura al post-lega... Ha quella carica emotiva straordinaria!

Ha il miglior team cattivo

Una storia molto avvincente (a parer mio al livello di quella di Nero/Bianco se non superiore)

Un post-lega ottimo

Le musiche migliori della saga

Le ambientazioni sono fantastiche specialmente il Mondo Distorto

Poi ha un vero rivale. Un vero professore. Dei veri personaggi. Dei veri capopalestra. Una vera campionessa.

Ed è un gioco ad alto contenuto di feels (?)

 

Te lo consiglio veramente! In questi giorni lo sto rigiocando e sto vivendo di nuovo quella fantastica avventura!  :D

La descrizione di Bianco e Nero, insomma.  :asduj1: 

Poi saran gusti. xD

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Confusissimo!

Vi ringrazio però per aver risposto in tanti al mio post.

Mi trovo a dover scegliere tra HG, platino e bianco/nero insomma...

Ora devo vedere se voglio rivivere emozioni passate della seconda generazione o provare qualcosa di nuovo...!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ehm vero rivale? dei veri personaggi? non sono poi così che cosa, io non mi ricordo nemmeno chi sono, comunque tutti i campioni sono dei veri campioni (tranne quella di sesta generazione)

Si, il rivale ha finalmente un bel ruolo.

Si, i personaggi sono ottimi. Dal professor Rowan a tutti quelli che ti aiutano nel gioco.

Beh... Non puoi paragonare Camilla agli altri campioni perché vince lei a mani basse. Non solo è una campionessa originale ma ti aiuta molto nel gioco (nel mondo distorto e.e) ed è anche la Campionessa più forte e difficile da battere

Confusissimo!

Vi ringrazio però per aver risposto in tanti al mio post.

Mi trovo a dover scegliere tra HG, platino e bianco/nero insomma...

Ora devo vedere se voglio rivivere emozioni passate della seconda generazione o provare qualcosa di nuovo...!

Compra Platino e.e

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è poco da parlare, se vuole un gioco impegnativo deve optare per Platino o Nero/Bianco. Se vuole un gioco recente con più Pokemon nuovi, deve scegliere X/Y o ORAS. Ma dato che non gioca da parecchio, eviterei quest'ultimi, perchè l'aggiunta di ben 4 generazioni potrebbe risultargli traumatizzante (per il gran numero di nuovi Pokemon aggiunti e per le troppe novità  che hanno sconvolto il gioco). 


ehm vero rivale? dei veri personaggi? non sono poi così che cosa, io non mi ricordo nemmeno chi sono, comunque tutti i campioni sono dei veri campioni (tranne quella di sesta generazione)

Non sono d'accordo... Io ad esempio sono rimasto molto deluso anche da Nardo e un po' da Lance (livelli bassini). L'unica che mi ha messo con le spalle al muro è stata Camilla se devo essere sincero :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è poco da parlare, se vuole un gioco impegnativo deve optare per Platino o Nero/Bianco. Se vuole un gioco recente con più Pokemon nuovi, deve scegliere X/Y o ORAS. Ma dato che non gioca da parecchio, eviterei quest'ultimi, perchè l'aggiunta di ben 4 generazioni potrebbe risultargli traumatizzante (per il gran numero di nuovi Pokemon aggiunti e per le troppe novità  che hanno sconvolto il gioco). 

Quoto!  :D

 

Non sono d'accordo... Io ad esempio sono rimasto molto deluso anche da Nardo e un po' da Lance (livelli bassini). L'unica che mi ha messo con le spalle al muro è stata Camilla se devo essere sincero :)

Sono d'accordo su tutto tranne che per Lance, che personalmente reputo un ottimo Campione della Lega Pokémon!  :)

 

Nardo ha deluso anche me, il peggior Campione insieme a Iris, per quanto mi riguarda!  :sad:

 

Camilla è LA Campionessa, questo non può assolutamente essere messo in discussione: bel ruolo nella trama principale del gioco, molto carismatica e soprattutto fortissima!  ;)

 

Stai pur certo, Fede, che se in Platino la affronti alla leggera o con una squadra poco allenata ed equilibrata dal punto di vista dei Tipi, piangerai lacrime amare, ogni suo Pokémon è praticamente una fortezza!  :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sicuramente le nuove generazioni le escludo.

Penso che partirò da platino, così inserisco piano piano pokemon a me nuovi, poi se dite se è abbastanza impegnativo, va più che bene.

Che ne dite?

Vai tranquillo e acquista pure a occhi chiusi, è indubbiamente uno dei migliori della saga Pokémon, vedrai che ti conquisterà !  ^^

 

Argento SoulSilver è un piccolo capolavoro ma in effetti ti ripropone una trama che hai già  giocato, Nero e Bianco sono forse eccessivamente rivoluzionari e introducono tanti Pokémon tutti in una volta, troppa carne al fuoco per chi si vuole riavvicinare gradualmente alla saga a distanza di anni! ;)

 

A questo punto trovo che Platino sia la scelta più equilibrata: le novità  della quarta generazione riunite in un titolo che concentra in sé gli elementi dei già  meravigliosi capostipiti (Diamante e Perla) e li arricchisce portandoli a un livello altissimo! Vedrai che la regione di Sinnoh, la sua storia, i capipalestra, la Campionessa e la stupenda colonna sonora sapranno conquistarti in pochissimo tempo  ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Sicuramente le nuove generazioni le escludo.

Penso che partirò da platino, così inserisco piano piano pokemon a me nuovi, poi se dite se è abbastanza impegnativo, va più che bene.

Che ne dite?

Bravo ragazzo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

peró pure HGSS.... Ahahahhahaha

Stanno un po più altini di prezzo, però un pensierino (eh la nostalgia dei vecchi pokemon :D)

A livello di trama reputo Platino migliore, HG e SS giocano molto sul fattore nostalgia ma hanno sostanzialmente la stessa storia degli originali, condita dalla grafica accattivante della quarta generazione e da alcune feature carine!  ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho giocato ad AS senza usare il condividi esperienza e non è proprio una passeggiata (non riuscivo a battere la lega, non arrivavo nenanche al campione). Basta che non usi il condividi esperienza

Io non riuscivo a battere Vera sul percorso 10 :fg:

peró pure HGSS.... Ahahahhahaha

Stanno un po più altini di prezzo, però un pensierino (eh la nostalgia dei vecchi pokemon :D)

HGSS sono quasi i migliori capitoli della saga per me... Hanno la stessa storia dei vecchi giochi, ma ha tantissime novità  e soprattutto la colonna sonora rimasterizzata *-*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A livello di trama reputo Platino migliore, HG e SS giocano molto sul fattore nostalgia ma hanno sostanzialmente la stessa storia degli originali, condita dalla grafica accattivante della quarta generazione e da alcune feature carine!  ;)

hanno la stessa storia poichè sono remake, comunque ss e hg hanno il miglior dopo lega di tutti i giochi pokemon, una colonna sonora fantastica e comunque anche in ss e hg puoi trovare i pokemon delle generazioni più nuove finita a lega

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...