Vai al commento


Quale capitolo giocare dopo anni? (Sono cresciuto con i pokemon)


Post raccomandati

concordo pienamente (tra l'altro se non usi il condivisore esp e alleni 6 pokemon X/Y non è un gioco banale ;)

però HG/SS e Smeraldo rimangono i 2 giochi che tutti devono aver giocato poi se è vero che ti sei fermato alla 2° gen passare alla 6° con l'aggiunta di quasi 500 pokemon nuovi è una figata

Invece se passi direttamente alla sesta, ti perdi tutti i giochi meravigliosi e mille volte più ben fatti di XY, o meglio, con difficoltà  più elevata e un condividi esp. decente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Invece se passi direttamente alla sesta, ti perdi tutti i giochi meravigliosi e mille volte più ben fatti di XY, o meglio, con difficoltà  più elevata e un condividi esp. decente.

io ho visto qualche video di giochi della 5° gen e ti assicuro che non riuscivo a guardarli per la grafica

 

poi che senso ha su un forum in cui tutti parlano di 6° gen non ha senso consigliare a qualcuno di rimanere indietro di 2 generazioni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io ho visto qualche video di giochi della 5° gen e ti assicuro che non riuscivo a guardarli per la grafica

 

poi che senso ha su un forum in cui tutti parlano di 6° gen non ha senso consigliare a qualcuno di rimanere indietro di 2 generazioni

Se uno è indietro di generazioni, deve giocarseli per bene, poi sul forum non c'è solo la sezione XY e ORAS.

Poi sulla grafica ognuno ha i suoi gusti, se non ti piace quel tipo di visuale significa che non hai apprezzato appieno i vecchi giochi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Poliwag.. Ma che stai a di?

Scelto platino da giorni e ne sono soddisfatto!

Vorrei allenare un pokemon psico, perché sono molto potenti, ho appena catturato un meditite(o qualcosa del genere? Diventa forte? Perché altrimenti ho il buon vecchio ABRA.

Ps mi si è schiuso l'uovo è uscito quel pulcino (odio i nomi non me ne ricordo uno), ho come l'impressione che non ci faccio nulla.

E poi mi è stato dato Eevee! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Poliwag.. Ma che stai a di?

Scelto platino da giorni e ne sono soddisfatto!

Vorrei allenare un pokemon psico, perché sono molto potenti, ho appena catturato un meditite(o qualcosa del genere? Diventa forte? Perché altrimenti ho il buon vecchio ABRA.

Ps mi si è schiuso l'uovo è uscito quel pulcino (odio i nomi non me ne ricordo uno), ho come l'impressione che non ci faccio nulla.

E poi mi è stato dato Eevee! :D

Infatti l'evoluzione finale di Togepi è Togekiss. E' apparentemente inutile, ma se lo fai evolvere nell'ultima evoluzione diventa un mostro, anche se l'unico modo per fargli imparare gli attacchi è andare dal ricorda mosse, al quale devi dargli squame cuore in cambio. Credo che tu ricordi che Abra si evolve in Alakazam solo tramite scambio e se non hai amici con cui farlo te lo sconsiglio, in alternativa Meditite è un buon pokémon.

Infine ti consiglio di far evolvere quell'Eevee al più presto, magari un una delle sue "nuove" evoluzioni (Leafeon e Glaceon). Per farlo evolvere in Leafeon, bisogna portarlo nel bosco prima di Evopoli e cercare una roccia ricoperta d'erba, e allenarlo intorno ad esso. Per Glaceon è la stessa cosa, puoi farlo evolvere più tardi intorno a una roccia ricoperta di ghiaccio sul Percorso 217.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Wow è come l'hai scoperto? Non si evolve più con le pietre?

Purtroppo le pietre son finite haha non potendone inventare altre si sono inventati nuovi modi di evolvere Eevee! :°)

Comunque è proprio come dice lui: Glaceon basta fare salire di livello Eevee nel Percorso 217, mentre Leafeon basta far salire Eevee di livello nel Bosco Evopoli, ma non necessariamente vicino alle rocce. ;)

Comunque a parer mio Glaceon e Leafeon sono le evoluzioni di Eevee più belle! *_*

 

Che poi già  dalla terza generazione c'erano Umbreon ed Espeon che si evolvevano facendoli salire di livello con felicità  massima rispettivamente di notte e di giorno. Niente più pietre. ;)

Ps. Oggi al GameStop ho avuto la fortuna di comprare Pokémon Platino ad 1 euro, così lo sto giocando anche io. *_*

(anche se l'ho già  giocato dozzine di volte, ma purtroppo solo su emulatore da PC... su DS è tutta un'altra cosa *_*)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 euro buonissimo!

Io lo sto giocando su DS, si tutta un altra storia.

No mi chiedevo come avete fatto a scoprire una cosa del genere, sono quelle cose casuali che ti capitano giocando? O lo avete letto sulle guide.

Perché un conto è salire di livello di giorno o di notte, un altra cosa è salire di livello in un determinata area per ottenere un evoluzione piuttosto che un altra!!

O magari ci sono delle indicazioni nel gioco?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 euro buonissimo!

Io lo sto giocando su DS, si tutta un altra storia.

No mi chiedevo come avete fatto a scoprire una cosa del genere, sono quelle cose casuali che ti capitano giocando? O lo avete letto sulle guide.

Perché un conto è salire di livello di giorno o di notte, un altra cosa è salire di livello in un determinata area per ottenere un evoluzione piuttosto che un altra!!

O magari ci sono delle indicazioni nel gioco?

Non ne ho idea. È passato troppo tempo. Haha

Ma forse te lo dice qualcuno nel gioco se non ricordo male, oppure ricordo anche di averlo visto nell'Anime di Pokémon Diamante e Perla. Ma la cosa più probabile è che l'abbia letto su internet. :XD:

Ciò mi ricorda quando volevo ottenere Espeon ma tutti i miei Eevee continuavano ad evolversi in Umbreon e non capivo perché HAHAHA :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 euro buonissimo!

Io lo sto giocando su DS, si tutta un altra storia.

No mi chiedevo come avete fatto a scoprire una cosa del genere, sono quelle cose casuali che ti capitano giocando? O lo avete letto sulle guide.

Perché un conto è salire di livello di giorno o di notte, un altra cosa è salire di livello in un determinata area per ottenere un evoluzione piuttosto che un altra!!

O magari ci sono delle indicazioni nel gioco?

Oggigiorno non è più come tanti anni fa, ormai trovi guide e indicazioni dappertutto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 euro buonissimo!

Io lo sto giocando su DS, si tutta un altra storia.

No mi chiedevo come avete fatto a scoprire una cosa del genere, sono quelle cose casuali che ti capitano giocando? O lo avete letto sulle guide.

Perché un conto è salire di livello di giorno o di notte, un altra cosa è salire di livello in un determinata area per ottenere un evoluzione piuttosto che un altra!!

O magari ci sono delle indicazioni nel gioco?

Ebbene sì, sono colpevole! XDD

 

Ammetto di averlo scoperto, all'epoca di Platino, cercando alcune informazioni su internet riguardo il Pokédex di Sinnoh, e tra le tante ho scovato per caso le indicazioni per ottenere le nuove evoluzioni di Eevee! XD

 

Che poi già  dalla terza generazione c'erano Umbreon ed Espeon che si evolvevano facendoli salire di livello con felicità  massima rispettivamente di notte e di giorno. Niente più pietre.  ;)

Eevee può evolversi in Umbreon o Espeon già  dalla seconda generazione (Oro, Argento e Cristallo)!  ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 medaglia presa, che fatica!

La francesina con i suoi pokemon spettro mi ha messo non poco in difficoltà ;

Ho dovuto catturare un ROSELIA, per farli stare un po' buoni con PARALIZZANTE, ottima tattica, altrimenti mi avrebbe distrutto con gli attacchi dei suoi pokemon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho appena battuto anche io Fannie e preso la terza medaglia! Hai fatto benissimo! Bravo, continua così! ;)

Magari potresti anche allenare quel Roselia e farlo evolvere in Roserade (Nuovo Pokémon di quarta generazione)! ^^

Nel Percorso 209 (quello a destra) ricorda di catturare un Chansey! Potresti trovarne qualcuno con un Fortunuovo che aumenta l'esperienza dei Pokémon se ti interessa. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si infatti ROSELIA ho notato non sembra male!

Chansey lo ho incontrato, perché devo catturarlo necessariamente?

Non devi catturarlo necessariamente, ma come ho detto certi esemplari tengono lo strumento Fortunuovo che aumenta l'esperienza ottenuta durante una lotta e potrebbe essere qualcosa di utile. ;)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah non avevo capito!

No comunque non mi interessa, voglio rendere il gioco più ostico possibile.

Figa sta cosa che stiamo allo stesso punto!

Chi alleni?

Già ! hahaha Io sto allenando Prinplup (ho scelto anche io il pinguino), Buneary (la coniglietta), Luxio, Golbat, Cherrim (la ciliegina che si trova sugli alberi) e Bibarel (il castoro)! ^^ Mi dà  solo fastidio non avere un Pokémon di tipo fuoco... Pensavo a Ponyta, ma boh.

Tu? :D

Hai tutta la mia stima, bravo! :cry:

HAHAHA anche la mia :')
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ahah grazie! Così l'avventura è più emozionante e sudata!

Cioè già  di aver dovuto pensare a una tattica per battere la capo palestra mi ha soddisfatto molto!

Allora io ho:

PRINLUP

LUXIO

STARAVIA

PONYTA (te la consiglio è un bel pokemon è molto utile)

ROSELIA

MACHOP( solo per spacca roccia, anche se vorrei un bel pokemon lotta)

Tutti allo stesso livello! Non ho preferenze :P

Molti dei tuoi non li conosco :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi dà  solo fastidio non avere un Pokémon di tipo fuoco... Pensavo a Ponyta, ma boh.

Purtroppo non ci sono molti Pokémon Fuoco disponibili!  :(

 

A parte Ponyta, che è già  un ottima scelta, posso consigliarti Houndour (catturabile presso la Riva Valore o nel Percorso 214) o Magmar (catturabile presso le Fonderie Fuego)!  ;)

 

Ahah grazie! Così l'avventura è più emozionante e sudata!

Cioè già  di aver dovuto pensare a una tattica per battere la capo palestra mi ha soddisfatto molto!

Allora io ho:

PRINLUP

LUXIO

STARAVIA

PONYTA (te la consiglio è un bel pokemon è molto utile)

ROSELIA

MACHOP( solo per spacca roccia, anche se vorrei un bel pokemon lotta)

Tutti allo stesso livello! Non ho preferenze :P

Molti dei tuoi non li conosco :(

Bravo, è così che parla un vero amante dei videogiochi Pokémon: vittorie sudate e meno facilitazioni possibili, anzi, preferibilmente nessuna!  ^^

 

Ottima squadra, però non dimenticare che l'ultima evoluzione di Machop la puoi ottenere SOLO tramite scambio!  :attention:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ahah grazie! Così l'avventura è più emozionante e sudata!

Cioè già  di aver dovuto pensare a una tattica per battere la capo palestra mi ha soddisfatto molto!

Allora io ho:

PRINLUP

LUXIO

STARAVIA

PONYTA (te la consiglio è un bel pokemon è molto utile)

ROSELIA

MACHOP( solo per spacca roccia, anche se vorrei un bel pokemon lotta)

Tutti allo stesso livello! Non ho preferenze :P

Molti dei tuoi non li conosco :(

Eh piano piano farai la conoscenza anche dei Pokémon che ho io! ;)

I miei sono tutti circa il livello 27/28! I tuoi? :D

Io come Pokémon Lotta ho deciso di usare la coniglietta perché non l'avevo mai usata! Machop è un Pokémon storico haha

Bibarel lo ho in squadra solo perché può conoscere tutte le MN e quindi non devo insegnarle ad altri Pokémon! ^^

Per arrivare alle Fonderie Fuego serve però Surf, e Houndoom non mi è mai piaciuto in realtà  :'D

Però non avendolo mai usato sarebbe una bella opportunità  u__u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per arrivare alle Fonderie Fuego serve però Surf, e Houndoom non mi è mai piaciuto in realtà  :'D

Però non avendolo mai usato sarebbe una bella opportunità  u__u

E di Magmar che mi dici?  :D

 

O che ne pensi di far evolvere il tuo Eevee in un bel Flareon? :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E di Magmar che mi dici? :D

O che ne pensi di far evolvere il tuo Eevee in un bel Flareon? :3

Magmar è alle Fonderie Fuego che si raggiungono con Surf. Ci vorrà  ancora un po'...

In effetti nelle Rovine Flemminia ho appena trovato la Pietrafocaia. Sarebbe una bella idea, anche se mi sarebbe piaciuto evolverlo in Glaceon. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Magmar è alle Fonderie Fuego che si raggiungono con Surf. Ci vorrà  ancora un po'...

In effetti nelle Rovine Flemminia ho appena trovato la Pietrafocaia. Sarebbe una bella idea, anche se mi sarebbe piaciuto evolverlo in Glaceon. ^^

No, scusa, mi sono espresso male, intendevo dire se ti piace come Pokémon; in effetti mi avevi già  detto che è ancora irraggiungibile per via di Surf!  :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, scusa, mi sono espresso male, intendevo dire se ti piace come Pokémon; in effetti mi avevi già  detto che è ancora irraggiungibile per via di Surf! :P

Uh shà­ lo adoro! Poi la sua evoluzione Magmortar è ancora più power *_*
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...