Vai al commento



Quale capitolo giocare dopo anni? (Sono cresciuto con i pokemon)


Post raccomandati

Haunter, ti ringrazio, sempre precisissimo.

psichico la si apprende tramite MT?

AIPOM pensate era paralizzato e aveva penso 1 Ps di vita, ma niente sfuggiva sempre, come mai?

Lief penso tu abbia ragione, forse devo puntare al suo punto di forza, però la mossa riflesso mi può tornare utile credo...

Figurati, è un piacere! Ci tengo a fornirti informazioni il più precise possibili!  ^^

 

Psichico può essere appreso da Kirlia al livello 31 (bloccandone però momentaneamente l'evoluzione in Gardevoir, che avviene al livello 30), oppure la impara Gardevoir, se si è già  evoluto da Kirlia, al livello 33!  ^^

In entrambi i casi, quindi, non hai bisogno di ricorrere alla MT!  ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi la cattura dipende da quel tasso?

Dovevo insistere con le pokeball?

È solo che strano, usciva fuori subito, sempre.

Esatto! La cattura di un Pokémon dipende dal suo Tasso di Cattura che va da 3 (la maggior parte dei Pokémon leggendari) a 255 (di solito i Pokémon dei primi percorsi). Basta sempre insistere con le Poké Ball! Non esistono Pokémon impossibili da catturare, solo più ostici! ^^
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capito!

Ragazzi 4 medaglia, pokemon lotta, asfaltati da KIRLIA e company.

Non ho resistito, sto allenando anche meditate!

Boh mi piace!

Sto un po' indietro con i livelli, però così è più tosto e poi ho la squadra equilibrata.

LUXIO 29

PRIPLUP 29

STARAVIA 28

ROSELIA 25

MEDITATE 22

KIRLIA 25

Un consiglio. Che faccio con eevee?

Ho appena incontrato un allenatore che aveva le evoluzioni, molto bella FLAREON.

Però che dire vado su quelle nuove?

E quando, ora?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capito!

Ragazzi 4 medaglia, pokemon lotta, asfaltati da KIRLIA e company.

Non ho resistito, sto allenando anche meditate!

Boh mi piace!

Sto un po' indietro con i livelli, però così è più tosto e poi ho la squadra equilibrata.

LUXIO 29

PRIPLUP 29

STARAVIA 28

ROSELIA 25

MEDITATE 22

KIRLIA 25

Un consiglio. Che faccio con eevee?

Ho appena incontrato un allenatore che aveva le evoluzioni, molto bella FLAREON.

Però che dire vado su quelle nuove?

E quando, ora?

Wow! Hai battuto Marzia! Io ho preso oggi la 5° medaglia. Sono andato un po' più avanti di te! ^^

 

Molto bella la squadra! Ancora un livello e il tuo Luxio si evolve. AAAH VEDRAI CHE SPETTACOLO! *_*

 

Personalmente Eevee l'ho lasciato a marcire nel box, ma volevo riprenderlo per evolverlo in Glaceon nel Percorso 217! Però ci si arriva per prendere la settima medaglia purtroppo! Ma ne vale la pena, fidati. ^^

Ho visto che non hai un Pokémon ghiaccio in squadra! Quale miglior occasione? Cerca di non levellare Eevee fino a quel Percorso, altrimenti ti tocca andare dal Ricordamosse per Glaceon e le sue mosse di tipo Ghiaccio! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No io sto andando piano piano, sennò ci sto le ore sopra :P

La tua squadra?

Ok aspetterò per le nuove evoluzioni allora, perché tu hai un pokemon ghiaccio in squadra?

Che poi non ricordo è superefficace come l'acqua?

Quindi roccia e fuoco? Però mi pare anche erba...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No io sto andando piano piano, sennò ci sto le ore sopra :P

La tua squadra?

Ok aspetterò per le nuove evoluzioni allora, perché tu hai un pokemon ghiaccio in squadra?

Che poi non ricordo è superefficace come l'acqua?

Quindi roccia e fuoco? Però mi pare anche erba...

No, io non ho un Pokémon di tipo ghiaccio perché sto aspettando di evolvere Eevee nel Percorso 217 appunto. :D

 

Anche io sto andando abbastanza lentamente, ma probabilmente più velocemente di te. :XD:

La mia squadra è:

 

CROBAT lv.33

BUNEARY lv.36

PRINPLUP lv.34

QUILAVA lv.35

LUXRAY lv.38

CHERRIM lv.37

 

Non saprei proprio quale Pokémon cambiare con quello di tipo Ghiaccio, però. :/

 

Il Ghiaccio è Super efficacie su Erba, Volante, Terra e Drago! L'Acqua è Super efficace su Fuoco, Roccia e Terra! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devastante il ghiaccio!

Come mai hai allenato zubat? Ti piace?

Buneary io non so se allenarla con cond.esp. Non mi sembra così forte, io voglio solo talenti! :P

Ho allenato Zubat semplicemente perché tutte le altre diecimila volte a cui ho giocato a Pokémon Platino ho sempre allenato Starly/Staravia/Staraptor e volevo cambiare un po'. haha :D

E poi CROBAT è estremamente figo e di tipo Veleno! u_u ♥

Staraptor sarà  di tipo Lotta, e avevo già  Buneary! ;)

 

Personalmente Buneary mi sta dando soddisfazioni, poi non so. Haha :P

Però ho appena trovato quella RARITA' di Skorupi, e ho una mezza tentazione di mettermelo in squadra! Troppo forte! Troppo bello! *_*

Probabilmente lo sostituirò con Buneary una volta evoluta in Lopunny, o farò un po' e un po'! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devastante il ghiaccio!

Scusate se mi intrometto!  :P

 

Volevo solo dirti che il tipo Ghiaccio è sì efficace contro ben quattro tipi, ma possiede altrettante debolezze; più precisamente è svantaggiato contro i tipi Acciaio, Fuoco, Lotta e Roccia! Quindi fai attenzione!  ^^

 

In più vedo che in squadra hai due Pokémon Psico, quindi io sostituirei Meditite con un altro Pokémon; un tipo Fuoco non guasterebbe!  ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E sì infatti ho letto diverse cose in merito alla facilità  degli ultimi capitoli.

Però guardate sono aperto, nel senso se dite che ne vale la pensa giocarlo, nonostante sia elementare, però non credo.. Boh!

Per quanto riguarda HG sarei tentato, per riesumare vecchi ricordi, ma ci sono dei cambiamenti si?

Si,hanno aggiunto una quest in cui Suicune appare tra Kanto e Johto in alcuni posti specifici,i Pokemon che ti seguono,i rematch con i capipalestra,il Pokeathlon,la Zona Safari personalizzabile..

Comunque se vuoi continuare da dove ti sei fermato ti consiglio di prendere Rubino Omega o Zaffiro Alpha,i remake di Rubino e Zaffiro :D

Lascia perdere la facilita',perche'la gente che lo dice aveva al 99% il Condividi Esperienza attivato(che se attivato fa si che tutti i Pokemon della squadra prendano Punti Esperienza nelle lotte)

 

Wow! Hai battuto Marzia! Io ho preso oggi la 5° medaglia. Sono andato un po' più avanti di te!  ^^

 

Molto bella la squadra! Ancora un livello e il tuo Luxio si evolve. AAAH VEDRAI CHE SPETTACOLO! *_*

 

Personalmente Eevee l'ho lasciato a marcire nel box, ma volevo riprenderlo per evolverlo in Glaceon nel Percorso 217! Però ci si arriva per prendere la settima medaglia purtroppo! Ma ne vale la pena, fidati.  ^^

Ho visto che non hai un Pokémon ghiaccio in squadra! Quale miglior occasione? Cerca di non levellare Eevee fino a quel Percorso, altrimenti ti tocca andare dal Ricordamosse per Glaceon e le sue mosse di tipo Ghiaccio!  :D

Ah,ha preso Platino alla fine D:(ho visto solo ora che ha preso Platino)

State rigiocando Platino insieme tu e l'utente che ha fatto il topic(lui la prima volta lol) O____O?(io pure l'ho ricominciato da poco ma non so se scegliere Turtwig o Chimchar quindi)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah,ha preso Platino alla fine D:(ho visto solo ora che ha preso Platino)

State rigiocando Platino insieme tu e l'utente che ha fatto il topic(lui la prima volta lol) O____O?(io pure l'ho ricominciato da poco ma non so se scegliere Turtwig o Chimchar quindi)

Personalmente tra i due preferisco Turtwig, un bel Torterra con i suoi tipi Erba e Terra è indubbiamente utile!  :D

 

Chimchar è comunque una buona scelta per via della scarsità  dei Pokémon Fuoco in Platino, ma se hai già  in mente qualcun altro da catturare, durante il gioco, al suo posto, io andrei senza indugi su Turtwig!  ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Si,hanno aggiunto una quest in cui Suicune appare tra Kanto e Johto in alcuni posti specifici,i Pokemon che ti seguono,i rematch con i capipalestra,il Pokeathlon,la Zona Safari personalizzabile..

Comunque se vuoi continuare da dove ti sei fermato ti consiglio di prendere Rubino Omega o Zaffiro Alpha,i remake di Rubino e Zaffiro :D

Lascia perdere la facilita',perche'la gente che lo dice aveva al 99% il Condividi Esperienza attivato(che se attivato fa si che tutti i Pokemon della squadra prendano Punti Esperienza nelle lotte)

 

Ah,ha preso Platino alla fine D:(ho visto solo ora che ha preso Platino)

State rigiocando Platino insieme tu e l'utente che ha fatto il topic(lui la prima volta lol) O____O?(io pure l'ho ricominciato da poco ma non so se scegliere Turtwig o Chimchar quindi)

 

Haha sì, stiamo giocando insieme, ma del tutto casualmente. Io ho comprato Platino qualche giorno fa solo perché l'ho trovato ad 1 euro al GameStop. (fin'ora l'avevo giocato solo su emulatore o R4) :°)

Personalmente amo tutti e tre gli Starter di Sinnoh, ma nonostante il mio tipo preferito sia l'Erba AMO Infernape (primo Pokémon portato al 100 *^*), quindi sceglierei Chimchar. Ma io ogni volta che ricomincio Platino faccio un giro tra tutti e tre! :°

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Haha sì, stiamo giocando insieme, ma del tutto casualmente. Io ho comprato Platino qualche giorno fa solo perché l'ho trovato ad 1 euro al GameStop. (fin'ora l'avevo giocato solo su emulatore o R4) :°)

Personalmente amo tutti e tre gli Starter di Sinnoh, ma nonostante il mio tipo preferito sia l'Erba AMO Infernape (primo Pokémon portato al 100 *^*), quindi sceglierei Chimchar. Ma io ogni volta che ricomincio Platino faccio un giro tra tutti e tre! :°

Aspetta come a 1 euro dove quando perche' come e'tipo cioe' schockante cioe'io mi shock seriously (?) -e'andato in tilt- A 1 euro?Sul serio?(se si devo prendere Perla dal GS uno di questi giorni :D)

Bho mi hanno detto gia'tre volte di prendere Chimchar :v

A sto punto D:(e poi non posso rimanere tanto a decidere quale prendere per la seconda volta che gioco Platino--e poi avevo intenzione di fare un avventura con tutti e tre i starter~,questa sarebbe la seconda,poi dopo essermi trasferito la squadra avrei ricominciato e preso l'ultimo starter)

Comunque io da tempo volevo ricominciarlo,l'ho fatto,poi non sapevo chi prendere e mi e' passata la voglia grazie a questo topic voglio ri-finirlo  :asduj1:

Sono indietro devo raggiungervi(???)(idee su un soprannome per Infernape?Avevo pensato a Fayrp[fire che si pronuccia fair piu'ape]..)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aspetta come a 1 euro dove quando perche' come e'tipo cioe' schockante cioe'io mi shock seriously (?) -e'andato in tilt- A 1 euro?Sul serio?(se si devo prendere Perla dal GS uno di questi giorni :D)

Bho mi hanno detto gia'tre volte di prendere Chimchar :v

A sto punto D:(e poi non posso rimanere tanto a decidere quale prendere per la seconda volta che gioco Platino--e poi avevo intenzione di fare un avventura con tutti e tre i starter~,questa sarebbe la seconda,poi dopo essermi trasferito la squadra avrei ricominciato e preso l'ultimo starter)

Comunque io da tempo volevo ricominciarlo,l'ho fatto,poi non sapevo chi prendere e mi e' passata la voglia grazie a questo topic voglio ri-finirlo  :asduj1:

Sono indietro devo raggiungervi(???)(idee su un soprannome per Infernape?Avevo pensato a Fayrp[fire che si pronuccia fair piu'ape]..)

Sì, mega occasione. haha Ma anche perché mi erano in debito di qualcosa visto che avevo portato dei vecchi giochi, ma boh.

Comunque più siamo e meglio è! Tutti a giocare a Pokémon Platino appassionatamente! :XD:

Il mio storico Infernape chiamato "Chimmy" :cry:

O la mia storia Torterra chiamata "Wigga" senza alcun motivo. :cry: #ricordi ♥

O Empoleon chiamato "Emperor". Quando era ancora un Piplup mi faceva strano quel nick. :°

Comunque il tuo nick per Infernape non è niente male! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, mega occasione. haha Ma anche perché mi erano in debito di qualcosa visto che avevo portato dei vecchi giochi, ma boh.

Comunque più siamo e meglio è! Tutti a giocare a Pokémon Platino appassionatamente! :XD:

Il mio storico Infernape chiamato "Chimmy" :cry:

O la mia storia Torterra chiamata "Wigga" senza alcun motivo. :cry: #ricordi ♥

O Empoleon chiamato "Emperor". Quando era ancora un Piplup mi faceva strano quel nick. :°

Comunque il tuo nick per Infernape non è niente male! ^^

Ah ecco D:

Facciamo un topic dove coinvolgiamo tutti a giocare Platino(?)

Oppure facciamo in tutto il forum che se non si gioca tutti insieme Platino si viene bannati(?)

No ok sto scherzando,pero'magari si potrebbe fare un evento speciale in cui si deve ricominciare un gioco votato dagli utenti e chi lo finisce per primo seguendo determinate condizioni(egglocke?nuzlocke?solorun?monotype?wedlocke?ci stanno tante -locke)vince PP :D

Emperor O__O sembra il soprannome del mio Empoleon Emperator :D

Non so-io per i nick dei Pokemon metto insieme parole collegate al Pokemon o modifico il nome facendolo rimanere lo stesso(tipo acronimi o come si chiamano),tipo Azumarill/Maryl,Infernape/Fayrpe o Slowbro/Lowbros(il bello di Lowbros a mio parere e'che anche se ho preso la S iniziale e l'ho fatta diventare l'ultima lettera sembra comunque figo e come si ci ho messo tempo a inventarlo)

Tu chi hai scelto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah ecco D:

Facciamo un topic dove coinvolgiamo tutti a giocare Platino(?)

Oppure facciamo in tutto il forum che se non si gioca tutti insieme Platino si viene bannati(?)

No ok sto scherzando,pero'magari si potrebbe fare un evento speciale in cui si deve ricominciare un gioco votato dagli utenti e chi lo finisce per primo seguendo determinate condizioni(egglocke?nuzlocke?solorun?monotype?wedlocke?ci stanno tante -locke)vince PP :D

Emperor O__O sembra il soprannome del mio Empoleon Emperator :D

Non so-io per i nick dei Pokemon metto insieme parole collegate al Pokemon o modifico il nome facendolo rimanere lo stesso(tipo acronimi o come si chiamano),tipo Azumarill/Maryl,Infernape/Fayrpe o Slowbro/Lowbros(il bello di Lowbros a mio parere e'che anche se ho preso la S iniziale e l'ho fatta diventare l'ultima lettera sembra comunque figo e come si ci ho messo tempo a inventarlo)

Tu chi hai scelto?

Haha sarebbe un'idea carina. ^^

 

Io per i nick dei Pokémon valuto diversi fattori. A volte uso il nome giapponese, oppure uso nomi "reali", o parole inventate che mi suonano bene. (?) HAHAHA Oppure robe tipo quelle che ti ho detto prima per gli starter. :°)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Haha sarebbe un'idea carina. ^^

 

Io per i nick dei Pokémon valuto diversi fattori. A volte uso il nome giapponese, oppure uso nomi "reali", o parole inventate che mi suonano bene. (?) HAHAHA Oppure robe tipo quelle che ti ho detto prima per gli starter. :°)

Si alcuni nomi jap sono fighi :D Tipo i nomi di Mawile o Sableye(Kucheat e Yamirami rispettivamente)

Reali in che senso :o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si alcuni nomi jap sono fighi :D Tipo i nomi di Mawile o Sableye(Kucheat e Yamirami rispettivamente)

Reali in che senso :o

Chessò, reali tipo Luigi, Manuel, Anna (?) :°

Il Crobat che sto usando adesso su Platino si chiama Pamela, Lopunny si chiama Jennifer e Thyplosion si chiama Kaleb. HAHAHA :° > sì, lo so che sono nomi brutti, ma mi ispiravano guardando quei Pokémon owo

Gli altri hanno nomi inventati. (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Manuel

The Webmaster like this (?)

 

Gli altri hanno nomi inventati. (?)

Ovvio

 

Lopunny si chiama Jennifer e Thyplosion si chiama Kaleb

 

Jennifer e Kaleb su quei due non so perche'ma mi sembrano azzeccati ^_^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quanti siamo ragazzi!

@haunter hai ragione ho messo in squadra sia meditate che KIRLIA, mi piacevano entrambi, forse però reputo più forte KIRLIA.

Per il pokemon fuoco penso di far tornare PONYTA, se lo merita, e poi ho dato un occhiata a rapidash sembra forte forte.

Gli altri fuoco non mi piacciono, forse houndoom, però non ne sono convinto.

PONYTA lo allevata sin dall'inizio, qualcosa vorrà  dire :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Magmar si può evolvere solo col Magmatore tramite scambio. Comunque sono riuscito a farmi tornare la voglia, e ho iniziato Platino xD Al momento devo sconfiggere la prima palestra, e ho Monferno, Starly e Shinx. Raramente prendo Chimchar (di solito prendo Turtwig e a volte Piplup) ma volevo cambiare un po'... Mi consigliate Buneary anche se ho Monferno?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si ma Magmar è già  forte di suo e fino alla terza generazione manco aveva una evoluzione! HAHAHA

Buneary sempre e comunque nel cuore. La mia Lopunny distrugge tutti :mki:

Mica è di tipo Lotta. Quindi anche se hai Monferno non c'entra nulla :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...