Vai al commento


[HACK] Le hack rom misteriose: Pokemon Black e Pokemon Lost Silver


Post raccomandati

Salve a tutti ragazzi e ragazze!!

Ggirovagando su youtube alla ricerca di strane leggende sul mondo dei pokemon mi sono imbattuto per caso nei video di alcuni ragazzi che raccontano come si siano trovati, nel corso della loro esperienza di gioco con le cartucce di pokemon, a faccia a faccia con esperienze inquietanti....Parlo infatti di Hack rom apparentemente frutto di qualche squilibrato ma nelle quali possiamo trovare significati profondi e, per quanto riguarda la mia esperienza come spettatore dei video che vi mostrerò, inquietanti....

Il primo video mostra la prima di queste hack rom: Pokemon Black


/>http://youtu.be/w3Ltuc9KBUE

Ed ora ecco il secondo video che mostra la seconda e altrettanto inquietante hack rom: Pokemon Lost Silver


/>http://youtu.be/9CwJzvq6Rho

Come i narratori spiegano all'interno dei video che avete appena visionato....Sicuramente le persone che hanno creato queste hack rom non l'hanno fatto per scopo divulgativo, anche perchè pochissime sono state le copie trovate: soprattutto per quanto riguarda pokemon black.

La domanda che subito salta alla mente è: perchè codeste persone hanno voluto modificare in maniera così macabra un gioco che mira all'amicizia comune??

Le risposte potrebbero essere molteplici: volevano divertirsi, spaventare qualcuno oppure.....Dare un messaggio preciso alle malcapitate persone che lo avrebbero giocato??

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho giocato ad entrambe e se posso dire la mia, non sono riuscito a completare Creepy Black(Non riuscivo ad uccidere e dopo aver battuto Brock non riuscivo a superare un cancello). Lost Silver è solo inquietante a causa della luminosità  dei luoghi che diminuisce sempre di più e delle musiche. Creepy Black è molto inquietante verso la fine(ho seguito i game play)

quando Ghost ti fa vedere tutti i pokèmon e allenatori che hai ucciso.

Un gioco molto inquietante, secondo me, è Escape Lavender Town. Ha musiche inquietanti, sangue e morti ovunque e immy creepy che escono ogni tanto per disturbare il giocatore...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mha! Saranno stati quei emo-darkettoni depresssi che deprimono tutto! Non avendo nulla da fare oltre che a tagliarsi vogliono rovinare le belle esperienze che passi giocando a pokemon

Anche io la pensavo così ma perchè avrebbero dovuto farlo visto che avevano la possibilità  di crearne soltanto una copia?? e poi non sapevano a chi sarebbe capitata quindi perchè fare tanto lavoro se poi non avrebbero potuto divertirsi alle spalle di qualcuno come, che ne so, un amico credulone....

Ho giocato ad entrambe e se posso dire la mia, non sono riuscito a completare Creepy Black(Non riuscivo ad uccidere e dopo aver battuto Brock non riuscivo a superare un cancello). Lost Silver è solo inquietante a causa della luminosità  dei luoghi che diminuisce sempre di più e delle musiche. Creepy Black è molto inquietante verso la fine(ho seguito i game play)

quando Ghost ti fa vedere tutti i pokèmon e allenatori che hai ucciso.

Un gioco molto inquietante, secondo me, è Escape Lavender Town. Ha musiche inquietanti, sangue e morti ovunque e immy creepy che escono ogni tanto per disturbare il giocatore...

Si Escape Lavander Town l'ho provato anche io e la cosa che fa più paura è l'attesa...Non sai quello che può accadere da un momento all'altro e poi quando ti ritrovi di notte ti viene la pelle d'oca e cominci a non capire più niente...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Apollo volevo provarlo perchè il mio amico LG00 me lo ha suggerito ma DwebbleSlash e Dream me lo hanno sconsigliato anche se conosco cosa mi attende... Altro gioco strano è Retro Red(ringrazio ancora LG00) perchè è difficilissimo(come starter hai Diglett,Geodude e Charmander e il tuo rivale ha Squirtle con Idrocannone), tutti i pokè sono sballati e appena si arriva a Lavandonia si trova il famosissimo Buried Alive con la sua squadra completa...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Apollo volevo provarlo perchè il mio amico LG00 me lo ha suggerito ma DwebbleSlash e Dream me lo hanno sconsigliato anche se conosco cosa mi attende... Altro gioco strano è Retro Red(ringrazio ancora LG00) perchè è difficilissimo(come starter hai Diglett,Geodude e Charmander e il tuo rivale ha Squirtle con Idrocannone), tutti i pokè sono sballati e appena si arriva a Lavandonia si trova il famosissimo Buried Alive con la sua squadra completa...

Non conosco questo Retro red ma crdo che lo proverò :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Apollo volevo provarlo perchè il mio amico LG00 me lo ha suggerito ma DwebbleSlash e Dream me lo hanno sconsigliato anche se conosco cosa mi attende... Altro gioco strano è Retro Red(ringrazio ancora LG00) perchè è difficilissimo(come starter hai Diglett,Geodude e Charmander e il tuo rivale ha Squirtle con Idrocannone), tutti i pokè sono sballati e appena si arriva a Lavandonia si trova il famosissimo Buried Alive con la sua squadra completa...

Apparte la prima parte sballata di Retro Red,Il Buried Alive ti dice le stesse battute della "Sindrome di Lavandonia" D:

Si Escape Lavander Town l'ho provato anche io e la cosa che fa più paura è l'attesa...Non sai quello che può accadere da un momento all'altro e poi quando ti ritrovi di notte ti viene la pelle d'oca e cominci a non capire più niente...

Basta sapere il tasto e fare il più veloce che si può (ci sono degli speedrun su youtube :B)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Apparte la prima parte sballata di Retro Red,Il Buried Alive ti dice le stesse battute della "Sindrome di Lavandonia" D:

Basta sapere il tasto e fare il più veloce che si può (ci sono degli speedrun su youtube :B)

Si ma così non c'è gusto u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gabriel creepy Black non fa paura ma è il finale che ti incute timore e angoscia! Ghost ti fa rivedere tutte le persone e i pokèmon che insieme avete ucciso, per poi ucciderti(quando sei rimasto solo tu nella regione di Kanto) presso Lavender Town

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sapevo esistessero per davvero cartucce hack rom di questo genere.

Pokèmon Black è parecchio inquietante, con tutta quella storia sulla maledizione etc.

Mi chiedo quindi cosa sarebbe successo se uno non avesse mai usato Ghost..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sapevo esistessero per davvero cartucce hack rom di questo genere.

Pokèmon Black è parecchio inquietante, con tutta quella storia sulla maledizione etc.

Mi chiedo quindi cosa sarebbe successo se uno non avesse mai usato Ghost..

Semplice: Ti uccide e basta(rendendo il tutto meno inquietante) perchè fa vedere che sei vecchio e che lo hai lasciato libero e in quel tempo ha comunque ucciso le persone...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Semplice: Ti uccide e basta(rendendo il tutto meno inquietante) perchè fa vedere che sei vecchio e che lo hai lasciato libero e in quel tempo ha comunque ucciso le persone...

:crazy: ma no!

E ma che gioco..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo scopo del gioco è sempre lo stesso indipendentemente dal modo in cui si sceglie di giocarlo e il messaggio che vuole tramandare è uno solo e, purtroppo, terribilmente reale: dovunque tu ti trovi e qualunque cosa tu faccia, non puoi sfuggire alla morte...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io la pensavo così ma perchè avrebbero dovuto farlo visto che avevano la possibilità  di crearne soltanto una copia?? e poi non sapevano a chi sarebbe capitata quindi perchè fare tanto lavoro se poi non avrebbero potuto divertirsi alle spalle di qualcuno come, che ne so, un amico credulone...

Te l'ho detto sono strani, tristi e depressi non gli interessa divertirsi , solo deprimere altra gente...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, le creepypasta sono fatte per essere inquietanti e non credo che le persone che le facciano debbano per forza essere emo.. sarebbe come dire che chi scrive Horror lo fa perchè è un serial killer e ha piacere nell'uccidere la gente, mi pare un ragionamento campato in aria...

Fra l'altro dei giochi citati non esiste nessuna vera cartuccia, così come non esistono quelle famigerate copie di g/r/b jappe con Lavandonia stregata, sono solo storie messe in giro dai fan supportate nel periodo anche da strani link fatti apposta, poi arrivano altri appassionati di creepypasta+pokémon che creano le rom fatte in base alla storia (tipo di Last Silver vennero fatte almeno 3 versioni prima ad arrivare alla definitiva).

Non vanno prese come Hack normali dove il cicciapasticcia di turno va in giro a catturare esserini, sono più come visual novel, dove bisogna fare pochissime cose e seguire l'inevitabile corso degli eventi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...