Vai al commento

Cosa vuol dire Evsare un Pokemon?

Bob99

Post raccomandati

Inviato

Salve a tutti, spessissimo quando si parla di Pokemon e di Battling competitivo si nominano questi famosi Evs, e di Evsare bene un Pokemon. Io però non ho ancora capito cosa sono o.o, ho letto su numerosi siti notizie a riguardo ma non ho capito nulla >.<, qualcuno mi può spiegare con chiarezza cosa sono di preciso gli Evs, cosa vuol dire Evsare un pokemon e come lo si evsa bene?? Grazie e scusatemi per l'ignoranza o.o

Inviato

effort values o valori di sforzo in pratica ogni volta che batti un pokemon il pokemon che lo ha sconfitto riceve un tot di evs a seconda del pokemon battuto , il tuo pokemon riceve un punto a statistica ogni 4 evs ricevuti in quella stat , inoltre ogni pokemon può ricevere max 510 evs in totale e max 252 per stat

Inviato

Sono valori nascosti che il tuo pokémon guadagna ogni volta che batti un pokémon. L'unico modo che hai per conoscerli è segnarti lotta dopo lotta quanti il tuo pokémon ne guadagna. Ogni specie te ne da 1 a 3, in genere più è alto il livello evolutivo del pokémon più EVs ti dà  (Charmender te ne da 1, Charmeloen 2 e Charizard 3). Ogni pokémon può riceve in totale 510 EVs, ma 252 per statistica utilizzabili (il vero totale per la statistica sarebbe 255, ma 3 non sono utilizzabili perché ogni 4 EVs il pokémon guadagna un punto statistica e 255/4 = 63.75). Se ancora non ti è chiaro pensa agli allenamenti in palestra: Tu vai con al bicipite un diametro di 12 cm, 0 EVs. Dopo un mese di sollevamento pesi il diametro è di 20 cm, 252 EVs (sto tirando numeri a caso ed è solo per chiarire, è da tanto che volevo fare questo paragone laugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.gif). Spero che sia chiaro. se non lo è vai in palestra laugh_D.png.pagespeed.ce.uhgIzxKVVW.png.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...