Vai al commento


Cosa vuol dire Evsare un Pokemon?


Bob99

Post raccomandati

Salve a tutti, spessissimo quando si parla di Pokemon e di Battling competitivo si nominano questi famosi Evs, e di Evsare bene un Pokemon. Io però non ho ancora capito cosa sono o.o, ho letto su numerosi siti notizie a riguardo ma non ho capito nulla >.<, qualcuno mi può spiegare con chiarezza cosa sono di preciso gli Evs, cosa vuol dire Evsare un pokemon e come lo si evsa bene?? Grazie e scusatemi per l'ignoranza o.o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

effort values o valori di sforzo in pratica ogni volta che batti un pokemon il pokemon che lo ha sconfitto riceve un tot di evs a seconda del pokemon battuto , il tuo pokemon riceve un punto a statistica ogni 4 evs ricevuti in quella stat , inoltre ogni pokemon può ricevere max 510 evs in totale e max 252 per stat

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono valori nascosti che il tuo pokémon guadagna ogni volta che batti un pokémon. L'unico modo che hai per conoscerli è segnarti lotta dopo lotta quanti il tuo pokémon ne guadagna. Ogni specie te ne da 1 a 3, in genere più è alto il livello evolutivo del pokémon più EVs ti dà  (Charmender te ne da 1, Charmeloen 2 e Charizard 3). Ogni pokémon può riceve in totale 510 EVs, ma 252 per statistica utilizzabili (il vero totale per la statistica sarebbe 255, ma 3 non sono utilizzabili perché ogni 4 EVs il pokémon guadagna un punto statistica e 255/4 = 63.75). Se ancora non ti è chiaro pensa agli allenamenti in palestra: Tu vai con al bicipite un diametro di 12 cm, 0 EVs. Dopo un mese di sollevamento pesi il diametro è di 20 cm, 252 EVs (sto tirando numeri a caso ed è solo per chiarire, è da tanto che volevo fare questo paragone laugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.gif). Spero che sia chiaro. se non lo è vai in palestra laugh_D.png.pagespeed.ce.uhgIzxKVVW.png.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...