Vai al commento

Guardare al futuro per non dimenticare il passato

Luke88

Post raccomandati

Tutti noi siamo affranti dalla notizia della morte di Satoru Iwata, presidente di Nintendo of Japan e anche dell'intera azienda a livello globale. Credo sia giusto ricordare Iwata nella maniera più consona alla figura che rappresentava ma non bisogna dimenticarsi che in fondo era un membro, anzi, IL MEMBRO della compagnia, il cui ruolo non può rimanere vuoto a lungo andare. Detto questo chi pensate sia la persona più consona a ricoprire la sua carica ? siete liberi di nominare chiunque vogliate, siano essi sviluppatori ben conosciuti quali "Miyamoto" o uno sconosciuto "nuovo presidente giovane/vecchio" e se ne avete potete anche esprimere le vostre opinioni sul perché tale persona a vostro parere dovrebbe avere il posto di CEO di Nintendo.

Siete pregati di trattare gli argomenti nella maniera più seria possibile nel rispetto di tutti i fan e i famigliari in lutto di Mr. Iwata e di Nintendo in generale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me dovrebbero nominare un presidente giovane,magari da sempre fan di Nintendo in grado di mandare avanti la compagnia ma esaudire i desideri di tutti(fan,azionisti,altri membri ecc..)(non dico che Iwata non era in grado di mandare avanti la compagnia o accontentare tutti,ma hai detto bisogna guardare avanti quindi lasciamolo riposare,55 anni..)

Link al commento

Guest Ravenblack

Affranti mi pare un po' esagerato.

Sinceramente mi dispiace molto, adesso sono curioso di vedere cosa accadrà . :)

Link al commento

Spero che Nintendo vada in mano a un presidente non interessato soltanto al denaro D:

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento

Iwata era interessato al denaro? Non credo dato che nel 2013, a causa delle scarze vendite di Wii U, si è dimezzato lo stipendio

Non ho detto questo! La mia speranza è un altro presidente come lui

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento

Non ho detto questo! La mia speranza è un altro presidente come lui

Ah,ecco  ;)

Comunque Iwata ha figli o simili?Se ha un figlio questo potrebbe diventare il nuovo presidente(e fare una nuova "tradizione",prima Nintendo azienda della famiglia che l'ha fondata Yamaguchi,ora invece i suoi presidenti potrebbero essere i discendenti di Iwata no?)e portare un aria di novita'nell'azienda  :nono:  :jump:

Link al commento

Ah,ecco  ;)

Comunque Iwata ha figli o simili?Se ha un figlio questo potrebbe diventare il nuovo presidente(e fare una nuova "tradizione",prima Nintendo azienda della famiglia che l'ha fondata Yamaguchi,ora invece i suoi presidenti potrebbero essere i discendenti di Iwata no?)e portare un aria di novita'nell'azienda  :nono:  :jump:

1- con l'avvento di Iwata si va a votazione (circa) per il presidente della compagnia;

2-essendo morto a 55 anni i figli sarebbero troppo giovani per gestire la compagnia

Link al commento

Opteranno 

A) Per un presidente con idee giovini fresche e swag

B) Per un'icona del mondo Nintendo

Se scelgono la A,non ho idee di chi scelgono

Se scelgono la B, Reggie è quotato malissimo 

No, io Reggie come capo della Nintendo non ce lo voglio, è troppo antipatico e dalla faccia si vede che vuole quasi solo dineros. Comunque io spero in un giovane (vabbé, sui 30-40 anni) che porti varie novità  moderne e ragioni per bene sul futuro della casa.

Link al commento

No, io Reggie come capo della Nintendo non ce lo voglio, è troppo antipatico e dalla faccia si vede che vuole quasi solo dineros. Comunque io spero in un giovane (vabbé, sui 30-40 anni) che porti varie novità  moderne e ragioni per bene sul futuro della casa.

No vabbè Reggie non è il tipo che si interessa solo ai dindi (?)

A proposito, per non dimenticare:

>https://www.youtube.com/watch?v=CzMoXr-nvc0

Comunque io andrei sul sicuro e punterei sul buon vecchio Miyamoto.

Link al commento

Reggie è a capo di Nintendo of America, per cui ha pochissime possibilità  di diventare il nuovo presidente.

A mio parere un ottimo elemento potrebbe essere Shigeru Miyamoto, ormai icona dell'azienda, che però ha la sua età .

Link al commento

Reggie è a capo di Nintendo of America, per cui ha pochissime possibilità  di diventare il nuovo presidente.

A mio parere un ottimo elemento potrebbe essere Shigeru Miyamoto, ormai icona dell'azienda, che però ha la sua età .

Sì, ora che ci ho pensato, non lo mettono a capo di un'azienda in Giappone, se è americano xD

Link al commento

Sì, ora che ci ho pensato, non lo mettono a capo di un'azienda in Giappone, se è americano xD

Non è molto per la sua nazionalità , ma perché non ha molto senso spostare il Presidente della divisione Americana di Nintendo e metterlo a capo di Nintendo, in quanto si formerebbe un altro buco in Nintendo of America. ;)

Link al commento

Mh... Spulciando ho sentito parlare molto bene del nostro CEO europeo Shibata, anche se sarei più sul fare diventare CEO gente come Sakurai, ma non ci credo molto, miyamoto ha detto più volte che non ha intenzione di puntare ad essere CEO... Quindi..... Una mente fresca per quanto rischiosa per la poca esperienza..... Non so se mi son spiegato...

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...