Vai al commento

Domanda 3DS

Enemy

Post raccomandati

Ohilà !

Negli ultimi tempi credo che il mio 3DS sia partito, perché a volte si spegne da solo, oppure basta cambiare la posizione dello schermo superiore che si spegne.

Quindi, la mia domanda è la seguente:

Rivendendolo in queste condizioni non ci guadagno nulla, vero? :rotfl:

- But even the sun sets in paradise -

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ohilà !

Negli ultimi tempi credo che il mio 3DS sia partito, perché a volte si spegne da solo, oppure basta cambiare la posizione dello schermo superiore che si spegne.

Rivendendolo in queste condizioni non ci guadagno nulla, vero? 

Non so a quale prezzo te lo danno però qualcosa ci guadagni sempre 

Link al commento

Ohilà !

Prova a cambiare la batteria.

Link al commento

Prova a cambiare la batteria.

Secondo me è proprio un problema del Nintendo, visto che semplicemente inclinando lo schermo si spegne.

Link al commento

Secondo me è proprio un problema del Nintendo, visto che semplicemente inclinando lo schermo si spegne.

ci deve essere uno scollegamento o roba simile.a me non caricava più per questo.venderlo rotto non te lo comprano,e lo puoi riportare a gs e fartelo cambiare solo se lo hai acquistato lì.la pratica di riparazione nintendo dura secoli

Link al commento

ci deve essere uno scollegamento o roba simile.a me non caricava più per questo.venderlo rotto non te lo comprano,e lo puoi riportare a gs e fartelo cambiare solo se lo hai acquistato lì.la pratica di riparazione nintendo dura secoli

Credo proprio che sia ora(s) di comprare il New 3DS.

Grazie per le risposte ^^

Link al commento

A me capitava la stessa cosa sul mio vecchio DS Lite. Potrebbe essere un cavo flat collegato male (il cavo flat è un cavo che collega lo schermo alla scheda madre, appena viene mosso la console per sicurezza si spegne in automatico). Se fosse così, non è un difetto grave e per ripararlo basta smontare la console e collegare il cavo (ovviamente delicatamente), ci sono tantissimi tutorial su YT spiegati bene. :D Potrebbe anche essere rotto, beh, in quel caso tocca comprarne uno nuovo e sostituirlo, non vedo altra soluzione... :cry:

Link al commento

A me capitava la stessa cosa sul mio vecchio DS Lite. Potrebbe essere un cavo flat collegato male (il cavo flat è un cavo che collega lo schermo alla scheda madre, appena viene mosso la console per sicurezza si spegne in automatico). Se fosse così, non è un difetto grave e per ripararlo basta smontare la console e collegare il cavo (ovviamente delicatamente), ci sono tantissimi tutorial su YT spiegati bene. :D Potrebbe anche essere rotto, beh, in quel caso tocca comprarne uno nuovo e sostituirlo, non vedo altra soluzione... :cry:

Credo che sia il cavo... cercherò di ripararlo, in qualche modo xD

(e poi è di Pikachu quel Nintendo, :cry: )

Link al commento

Ohilà !

un new nintendo 3DS nuovo allora  :looksi:

Link al commento

Credo che sia il cavo... cercherò di ripararlo, in qualche modo xD

(e poi è di Pikachu quel Nintendo, :cry: )

Ti conviene, essendo una limited! :XD: Il cavo flat del top screen è questo:

https://d3nevzfk7ii3be.cloudfront.net/igi/oGpw5HroZQgNsU1M.medium, ricorda che ogni cavo flat ha una sorta di chiusura a blocco con una levetta da alzare, che va alzata con un oggetto che non la rovini e di rimuovere il cavo flat solo una volta alzata questa levetta; mentre lo rimetti dentro invece infilalo il più possibile e parallelo rispetto alla levetta, e infine ovviamente chiudi quest'ultima per bloccare il cavo flat. Ti mando la guida (spero che te la cavi in inglese), tu arriva fino al passo 19 e poi rimonta tutto: https://it.ifixit.com/Guide/Nintendo+3DS+Upper+LCD+Replacement/6176

Ti servirà  molta pazienza e delicatezza ma alla fine il 3DS tornerà  in vita. ^^

Link al commento

Ti conviene, essendo una limited! :XD: Il cavo flat del top screen è questo:

https://d3nevzfk7ii3be.cloudfront.net/igi/oGpw5HroZQgNsU1M.medium, ricorda che ogni cavo flat ha una sorta di chiusura a blocco con una levetta da alzare, che va alzata con un oggetto che non la rovini e di rimuovere il cavo flat solo una volta alzata questa levetta; mentre lo rimetti dentro invece infilalo il più possibile e parallelo rispetto alla levetta, e infine ovviamente chiudi quest'ultima per bloccare il cavo flat. Ti mando la guida (spero che te la cavi in inglese), tu arriva fino al passo 19 e poi rimonta tutto: https://it.ifixit.com/Guide/Nintendo+3DS+Upper+LCD+Replacement/6176

Ti servirà  molta pazienza e delicatezza ma alla fine il 3DS tornerà  in vita. ^^

Grazie mille ^^

Link al commento

Aggiungo una cosa! Smontando i componenti la console si resetterà  (data eccetera, una sorta di reset di fabbrica), eccetto i dati salvati nella SD, tienilo a mente!

Ma tanto è tutto salvato nella scheda SD, no?

Link al commento

Ma tanto è tutto salvato nella scheda SD, no?

Certi dati vengono memorizzati nella console, purtroppo è compresa la Lista Amici, i Mii, i dati del WiFi, insomma, tutto quello che trovi senza SD. Altre come i dati della Piazza Mii o i software scaricati dall'eShop rimangono nella SD.
Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...