Vai al commento

[OU] Hoopa

Hyper

Post raccomandati

Cosa ne pensate, a prima vista, di questi due leggendari? Di certo non saranno veloci come gli altri ma secondo me un posto in OU potrebbero trovarlo (specialmente volcanion, per hoopa ho dei dubbi). Mi ha reso "felice" sapere che Hoopa non aveva quella strana ability dei Leak, che permetteva all'avversario di attaccare un turno si e uno no (like Pigrone) e che in combo con HyperSpace Hole (versione Psico di Spettrotuffo) lo rendeva quasi imbattibile. Prestigiatore non mi pare un granché, spero in una Hidden Ability migliore, mentre ha un satk e una sdef molto elevati e, secondo me, non avrebbe alcun problema ad essere giocato bulky offense (non altro, vista la sua eccessiva lentezza) . Inoltre ha nel moveset Psyshock, Tbolt, Sball, Psychic, Cmind (quindi può diventare, in caso, anche un wall speciale), Light Screen & Reflect, Focus Blast, Troom. Il problema maggiore, sempre secondo me, è il tipo. Essendo Psico e Spettro ha ottime stab, senza dubbio, ma è entrato in un mg dove la presenza di molte mosse buio (specialmente Koff) gli possono rendere la vita mooolto difficile, essendo anche molto lento. Però chissà , potrebbe trovare ottimi utilizzi. La sua unica e grande debolezza è buio, infatti resiste o ha danno neutro da tutti i tipi escluso dark e ghost a cui è debole X4

Volcanion invece ha molta basedef e molto satk, cosa molto utile per un pokémon di questo tipo. Ha Water Assorb, il che gli regala un'immunity al water che gli può essere molto utile per fermare pokè come keldeo. Anche lui è molto lento ma lo vedo molto bene in OU. Ha un ampio movepool, tra il quale vediamo mosse potenti come Steam Eruption (la versione potenziata di Scald, se vogliamo, 110 power,95 accuracy, 30% burn), Hydro Pump, Flare Blitz, Overheat, Explosion, Solar Beam, EQuake, Sludge Bomb & Wave, Fireblast, Focus Blast, Scald (ovviamente LOL), Will o Wisp, Stone Edge, Flash Cannon. Per la varietà  delle mosse che ha, si potrebbe usare, secondo me, special, phisical e mixed. Inoltre la presenza di wow gli da modo di indebolire gli sweeper avversari e la doppia resistenza a fire e le difese gli permetteranno, probabilmente, di tenere testa anche i due temutissimi Mega Zard X e Mega Zard Y (prende danno x1 da SolarBeam, X2 da EQuake ma da 120 di BaseDef, non dimentichiamolo).

Secondo voi troveranno uso e posto in OU?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Imo volcanion ci starebbe (anche se la mancanza di una ice move lo rende leggermente più inutilizzabile). Ha un type fighissimo che credo tutti i giocatori di pokémon aspettabano già  da rby "omg voglio vedere un pikemah acqua fuoco xdxd"

hoopa boh, se ci fosse stato in bw2 senza la diffusione esagerata di knock off sarebbe stato anche usabile, ora non credo proprio possa essere usato è troppo debole a dark.

Link al commento

Imo volcanion ci starebbe (anche se la mancanza di una ice move lo rende leggermente più inutilizzabile). Ha un type fighissimo che credo tutti i giocatori di pokémon aspettabano già  da rby "omg voglio vedere un pikemah acqua fuoco xdxd"

hoopa boh, se ci fosse stato in bw2 senza la diffusione esagerata di knock off sarebbe stato anche usabile, ora non credo proprio possa essere usato è troppo debole a dark.

Avevo pensato la stessa cosa . Anche se l'assenza di una mossa ice è "normale", diciamo... E' come vedere un Heatran usare Ice Beam, cioè... Come fai? LOL

Hoopa in BW2 avrebbe fatto stragi, soprattutto nei troom (che prima erano più diffusi).

Assault Vest Volcanion for president!

Volcanion a vest non lo vedo molto bene, penso che sia più utile Diancie A Vest (anche se fa schifo come Poké e non mi è manco venuta voglia di analizzarlo decentemente LOLD)

Link al commento

Hp Ice Volcanion! sese

Temo che dovremmo tenerci Hoopa prestigiatore, considerando che molti ''leggendari'' per ora hanno un'unica trait......

Per me l'unico OU certo è Volcanion: trait buona, type intrigante, movepool vario e stat più che discrete.

Link al commento

si hyper gli unici pokemon water che farebbero stragi con ice beam non la hanno, vedi keldeo

Come dici tu "Mai una gioia!".

Beh, almeno potrà  usare HP Ice, meglio di niente.

Non penso che Hoopa farà  strada, ha un type pessimo e velocità  scarsa.

Volcanion sembrerebbe usabile, non sarebbe male con una restore move e hazards. 

come restore move ha rest, per stallare ha toxic, ha roar come supporto se usi un hazard setter, ma di hazard nemmeno l'ombra LOL

Inoltre ci tendo a ricordarvi che, ora come ora, Volcanion potrebbe essere, insieme a Rotom W e a Heatran, uno dei pochi "eletti" in grado di fermare le stab di talonflame.

Link al commento

Hoopa è davvero troppo lento, il massimo in spd che raggiunge è 262, anche scarfandolo darebbe poche gioie.

Sennò c'è sempre l'utilizzo in trick room, anche se sono scettico vista la def.

btw modo per utilizzarlo al meglio si troverà  sicuramente, da vedere se sarà  accettabile però.

Inoltre ci tendo a ricordarvi che, ora come ora, Volcanion potrebbe essere, insieme a Rotom W e a Heatran, uno dei pochi "eletti" in grado di fermare le stab di talonflame.

Link al commento

Volcanion per me starà  benissimo in OU una volta distribuito, ha sole 3 debolezze di cui 2 coperte da water, la 3° è elettro che alla fine in questa gen non è usatissimo (rotom e thundurus a parte), ha stat molto buone e una movepool varia, in più lo vedi e dici "Questo è uno di quei pokémon fatti non per essere apprezzato eseteticamente ma per essere usato competitivamente" (diventerà  un cit.)

Link al commento

io so solo una cosa, ogni mio team uber avrà  volcanion. countera kyogre e ho oh, dai. HE IS MY GOD

per chi vuole togliersi lo sfizio dei jappi che challano con team ubres? Vi presentiamo il nuovo, fantastico, super, Leggendario Volcanion!!! oltre che essere utile per questa comoda pratica vi permetterà  di stirare i vostri panni e bollire ciò che volete insomma è ciò che fa per voi se siete delle casalinghe o dei ventenni che vivono da soli. lo potrete ottenere subito chiamando il 666 777 KalosKalosKalos dove il nostro centralinista Prof. Platan si assicurerà  di farvelo ricevere al modico prezzo di 112€, 200.000 Pokédollari e 5 PP pagabili anche in ventordici rate mensili.

attenzione, volcanion può portare a varie controindicazioni come l'apparizione di geyser giganteschi nel vostro giardino e rilascio di bombe atomiche sulla vostra casa da parte di bambini con troppo potere che se la prendono quando vengono battuti, è sconsigliato l'utilizzo al di fuori di ambienti ampi e all' aperto, soprattutto se in prossimità  di bambini che potrebbero scottarsi e perdere così metà  attacco, si consiglia vivamente di restituire il pokémon all'interno della pokéball in cui lo si ha ricevuto appena si riscontrano problemi, è vietato l'utilizzo di volcanion in centri termali e saune, punibile con la pena capitale che verrà  applicata in Korea a vostre spese

Link al commento

allora dato che mi è crashato pm e non ho voglia di riscrivere tutto e sono all'ostia vi scrivo solo dei calcoli che ho fato su volcanion, che mi hanno portato a pensarlo ne come counter di kyogre ne di talonflame ne di ho-oh. Anzi, forse talonflame è il più counterabile.

TALONFLAME

252+ Atk Choice Band Talonflame Brave Bird vs. 252 HP / 252+ Def Volcanion: 150-177 (41.2 - 48.6%) -- 10.2% chance to 2HKO

252+ Atk Choice Band Talonflame Brave Bird vs. 252 HP / 0 Def Volcanion: 202-238 (55.4 - 65.3%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery

KYOGRE

252 SpA Kyogre Thunder vs. 252 HP / 252+ SpD Volcanion: 206-244 (56.5 - 67%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery

252+ SpA Choice Specs Kyogre Thunder vs. 252 HP / 252+ SpD Volcanion: 340-400 (93.4 - 109.8%) -- 62.5% chance to OHKO

252+ SpA Choice Specs Kyogre Thunder vs. 252 HP / 0 SpD Volcanion: 480-566 (131.8 - 155.4%) -- guaranteed OHKO

252 SpA Kyogre Thunder vs. 252 HP / 0 SpD Volcanion: 292-344 (80.2 - 94.5%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery

HO-OH

252+ Atk Ho-Oh Brave Bird vs. 252 HP / 0 Def Volcanion: 184-217 (50.5 - 59.6%) -- 82.8% chance to 2HKO after Leftovers recovery

252+ Atk Choice Band Ho-Oh Earthquake vs. 252 HP / 0 Def Volcanion: 306-362 (84 - 99.4%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery

252+ Atk Choice Band Ho-Oh Brave Bird vs. 252 HP / 252+ Def Volcanion: 205-243 (56.3 - 66.7%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery

252+ Atk Ho-Oh Earthquake vs. 252 HP / 252+ Def Volcanion: 152-180 (41.7 - 49.4%) -- guaranteed 3HKO after Leftovers recovery

Ok, già  questi danni basterebbero da soli per spiegare quanto questo pokémon non counteri i 3 citati, ora pensate se ci fosero in campo le stealth rock. rip

Comunque non credo che verrà  usato troppo con spread bulky o max def/sdef. Inoltre la velocità  è ridicola lol.

Link al commento

ma 252+ ho oh lo usano i deboli wonder.

... non gli esemplari di Kyogre con Thunder, mi pare :omg:

Tra l'altro non è che Volcanion possa fargli molto in cambio, a parte toxicarlo!

nevermind, avevo dimenticato che kyogre ha thunder. beh è un check efficiente.
Link al commento

Bella analisi Hypu. Hoopa è veramente una mèrda dai,psychic/ghost è osceno,con il buff delle dark moves diventa praticamente inutilizzabile,per non parlare della spe.

Volcanion pare figo,ho voglia di provarlo.

@AVest Diancie c'ha 50 di HP eh

Ma quindi ogni utente può postare delle analisi?

Link al commento

Bella analisi Hypu. Hoopa è veramente una mèrda dai,psychic/ghost è osceno,con il buff delle dark moves diventa praticamente inutilizzabile,per non parlare della spe.

Volcanion pare figo,ho voglia di provarlo.

@AVest Diancie c'ha 50 di HP eh

Ma quindi ogni utente può postare delle analisi?

Non lo so, ho chiesto a Wonder LOL QUest'analisi l'ho fatta per introdurre sti tre poké al ts.

AVest potenzia le difese, si, ma senza status move il povero Diancie non fa una mazza =/

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...