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[OU] Hoopa


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Di counter viabili non ne esistono, molto semplicemente (dico viabili perché teoricamente X-Scissor Assault Vest Drapion sarebbe un soft counter, ma lol).
Le migliori opzioni sono MScizor e Klefki che però hanno ovviamente difficoltà contro le varianti con Fire Punch, sennò Mandibuzz è più o meno sicuro ma perde se ci sono le SR. 
Il rimedio classico degli stall è Gothitelle che con Trick può passargli una Choice Scarf e limitare così le sue capacità offensive.
Sennò puoi pursuit trapparlo, anche se ovviamente devi prima sacrificare qualcosa per far entrare il tuo ScarfTar/Weavile/Bisharp.

E poi beh, di check ce ne sono a bizzeffe quindi (se hai un team con una buona presenza offensiva) puoi batterlo anche giocando aggressivamente in modo da limitarne le entrate il più possibile.

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24 minuti fa, Lawliet ha scritto:

Di counter viabili non ne esistono, molto semplicemente (dico viabili perché teoricamente X-Scissor Assault Vest Drapion sarebbe un soft counter, ma lol).
Le migliori opzioni sono MScizor e Klefki che però hanno ovviamente difficoltà contro le varianti con Fire Punch, sennò Mandibuzz è più o meno sicuro ma perde se ci sono le SR. 
Il rimedio classico degli stall è Gothitelle che con Trick può passargli una Choice Scarf e limitare così le sue capacità offensive.
Sennò puoi pursuit trapparlo, anche se ovviamente devi prima sacrificare qualcosa per far entrare il tuo ScarfTar/Weavile/Bisharp.

E poi beh, di check ce ne sono a bizzeffe quindi (se hai un team con una buona presenza offensiva) puoi batterlo anche giocando aggressivamente in modo da limitarne le entrate il più possibile.

Persuit lo killa quindi?

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26 minuti fa, Lawliet ha scritto:

Di counter viabili non ne esistono, molto semplicemente (dico viabili perché teoricamente X-Scissor Assault Vest Drapion sarebbe un soft counter, ma lol).
Le migliori opzioni sono MScizor e Klefki che però hanno ovviamente difficoltà contro le varianti con Fire Punch, sennò Mandibuzz è più o meno sicuro ma perde se ci sono le SR. 
Il rimedio classico degli stall è Gothitelle che con Trick può passargli una Choice Scarf e limitare così le sue capacità offensive.
Sennò puoi pursuit trapparlo, anche se ovviamente devi prima sacrificare qualcosa per far entrare il tuo ScarfTar/Weavile/Bisharp.

E poi beh, di check ce ne sono a bizzeffe quindi (se hai un team con una buona presenza offensiva) puoi batterlo anche giocando aggressivamente in modo da limitarne le entrate il più possibile.

Persuit lo killa quindi?

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Se switcha gli fai grossi danni e puoi inibirlo per il resto della partita, però se prevede il Pursuit e resta in campo gli togli più o meno il 50% e lui può benissimo ucciderti. C'è però da considerare che alcuni set usano Hyperspace Fury, mossa che diminuisce la def di Hoopa e quindi agevola il compito del pursuit trapper.

Calcoli (nei primi tre ho usato Crunch per indicare Pursuit con 80 bp, dato che nel damage calculator Pursuit ha 40 bp fissi):

Spoiler

252 Atk Tyranitar Crunch vs. 0 HP / 0- Def Hoopa Unbound: 226-267 (75 - 88.7%) -- guaranteed 2HKO after sandstorm damage
252+ Atk Black Glasses Bisharp Crunch vs. 0 HP / 0- Def Hoopa Unbound: 282-333 (93.6 - 110.6%) -- 62.5% chance to OHKO
252 Atk Life Orb Weavile Crunch vs. 0 HP / 0- Def Hoopa Unbound: 270-320 (89.7 - 106.3%) -- 37.5% chance to OHKO
——————————
252 Atk Tyranitar Pursuit vs. 0 HP / 0- Def Hoopa Unbound: 114-135 (37.8 - 44.8%) -- guaranteed 3HKO after sandstorm damage
252+ Atk Black Glasses Bisharp Pursuit vs. 0 HP / 0- Def Hoopa Unbound: 142-168 (47.1 - 55.8%) -- 77.3% chance to 2HKO
252 Atk Life Orb Weavile Pursuit vs. 0 HP / 0- Def Hoopa Unbound: 136-161 (45.1 - 53.4%) -- 37.9% chance to 2HKO


Diciamo che il pursuit trapper è più che altro un'ultima risorsa che in molti casi può permetterti di eliminare Hoopa-U, ma è meglio non usarla come unica precauzione perché è parecchio rischiosa.

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1 ora fa, Lawliet ha scritto:

Se switcha gli fai grossi danni e puoi inibirlo per il resto della partita, però se prevede il Pursuit e resta in campo gli togli più o meno il 50% e lui può benissimo ucciderti. C'è però da considerare che alcuni set usano Hyperspace Fury, mossa che diminuisce la def di Hoopa e quindi agevola il compito del pursuit trapper.

Calcoli (nei primi tre ho usato Crunch per indicare Pursuit con 80 bp, dato che nel damage calculator Pursuit ha 40 bp fissi):

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252 Atk Tyranitar Crunch vs. 0 HP / 0- Def Hoopa Unbound: 226-267 (75 - 88.7%) -- guaranteed 2HKO after sandstorm damage
252+ Atk Black Glasses Bisharp Crunch vs. 0 HP / 0- Def Hoopa Unbound: 282-333 (93.6 - 110.6%) -- 62.5% chance to OHKO
252 Atk Life Orb Weavile Crunch vs. 0 HP / 0- Def Hoopa Unbound: 270-320 (89.7 - 106.3%) -- 37.5% chance to OHKO
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252 Atk Tyranitar Pursuit vs. 0 HP / 0- Def Hoopa Unbound: 114-135 (37.8 - 44.8%) -- guaranteed 3HKO after sandstorm damage
252+ Atk Black Glasses Bisharp Pursuit vs. 0 HP / 0- Def Hoopa Unbound: 142-168 (47.1 - 55.8%) -- 77.3% chance to 2HKO
252 Atk Life Orb Weavile Pursuit vs. 0 HP / 0- Def Hoopa Unbound: 136-161 (45.1 - 53.4%) -- 37.9% chance to 2HKO


Diciamo che il pursuit trapper è più che altro un'ultima risorsa che in molti casi può permetterti di eliminare Hoopa-U, ma è meglio non usarla come unica precauzione perché è parecchio rischiosa.

Molte grazie,ma online è presente un calcolatore di danno?Comunque per Hoopa avevo pensato a Raikou ckn assault vest e segnoraggio.

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penso che il counter più affidabile sia Mandibuzz (resiste entrambe le stab ha un'ottima bulkyness recovery e Foul Play, inoltre l'unico modo efficace che Hoopa ha per colpirlo è Thunder(bolt), mossa non molto diffusa); ci sono altri check più o meno viabili, che hanno problemi con certe mosse ma possono minacciare ugualmente hoopa data la sua scarsa bulkyness fisica (Mega Scizor, Klefki, Bisharp, Scarf Ttar, i Fairy che temono solo Gunk Shot).

Tuttavia come ha ben spiegato Lawliet, i team più offensivi che non giocano risposte definitive a Hoopa, lo fanno perché riescono grazie a una costante pressione offensiva ad evitare la sua entrata (Hoopa è molto fragile e abbastanza lento, per questa ragione fa molta fatica a funzionare contro i team più offensivi)

edit: Damage Calculator https://pokemonshowdown.com/damagecalc/

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