Lawliet Inviato 14 novembre, 2015 Inviato 14 novembre, 2015 Di counter viabili non ne esistono, molto semplicemente (dico viabili perché teoricamente X-Scissor Assault Vest Drapion sarebbe un soft counter, ma lol). Le migliori opzioni sono MScizor e Klefki che però hanno ovviamente difficoltà contro le varianti con Fire Punch, sennò Mandibuzz è più o meno sicuro ma perde se ci sono le SR. Il rimedio classico degli stall è Gothitelle che con Trick può passargli una Choice Scarf e limitare così le sue capacità offensive. Sennò puoi pursuit trapparlo, anche se ovviamente devi prima sacrificare qualcosa per far entrare il tuo ScarfTar/Weavile/Bisharp. E poi beh, di check ce ne sono a bizzeffe quindi (se hai un team con una buona presenza offensiva) puoi batterlo anche giocando aggressivamente in modo da limitarne le entrate il più possibile.
Rebus17 Inviato 14 novembre, 2015 Inviato 14 novembre, 2015 24 minuti fa, Lawliet ha scritto: Di counter viabili non ne esistono, molto semplicemente (dico viabili perché teoricamente X-Scissor Assault Vest Drapion sarebbe un soft counter, ma lol). Le migliori opzioni sono MScizor e Klefki che però hanno ovviamente difficoltà contro le varianti con Fire Punch, sennò Mandibuzz è più o meno sicuro ma perde se ci sono le SR. Il rimedio classico degli stall è Gothitelle che con Trick può passargli una Choice Scarf e limitare così le sue capacità offensive. Sennò puoi pursuit trapparlo, anche se ovviamente devi prima sacrificare qualcosa per far entrare il tuo ScarfTar/Weavile/Bisharp. E poi beh, di check ce ne sono a bizzeffe quindi (se hai un team con una buona presenza offensiva) puoi batterlo anche giocando aggressivamente in modo da limitarne le entrate il più possibile. Persuit lo killa quindi?
Rebus17 Inviato 14 novembre, 2015 Inviato 14 novembre, 2015 26 minuti fa, Lawliet ha scritto: Di counter viabili non ne esistono, molto semplicemente (dico viabili perché teoricamente X-Scissor Assault Vest Drapion sarebbe un soft counter, ma lol). Le migliori opzioni sono MScizor e Klefki che però hanno ovviamente difficoltà contro le varianti con Fire Punch, sennò Mandibuzz è più o meno sicuro ma perde se ci sono le SR. Il rimedio classico degli stall è Gothitelle che con Trick può passargli una Choice Scarf e limitare così le sue capacità offensive. Sennò puoi pursuit trapparlo, anche se ovviamente devi prima sacrificare qualcosa per far entrare il tuo ScarfTar/Weavile/Bisharp. E poi beh, di check ce ne sono a bizzeffe quindi (se hai un team con una buona presenza offensiva) puoi batterlo anche giocando aggressivamente in modo da limitarne le entrate il più possibile. Persuit lo killa quindi?
Lawliet Inviato 14 novembre, 2015 Inviato 14 novembre, 2015 Se switcha gli fai grossi danni e puoi inibirlo per il resto della partita, però se prevede il Pursuit e resta in campo gli togli più o meno il 50% e lui può benissimo ucciderti. C'è però da considerare che alcuni set usano Hyperspace Fury, mossa che diminuisce la def di Hoopa e quindi agevola il compito del pursuit trapper. Calcoli (nei primi tre ho usato Crunch per indicare Pursuit con 80 bp, dato che nel damage calculator Pursuit ha 40 bp fissi): Spoiler 252 Atk Tyranitar Crunch vs. 0 HP / 0- Def Hoopa Unbound: 226-267 (75 - 88.7%) -- guaranteed 2HKO after sandstorm damage 252+ Atk Black Glasses Bisharp Crunch vs. 0 HP / 0- Def Hoopa Unbound: 282-333 (93.6 - 110.6%) -- 62.5% chance to OHKO 252 Atk Life Orb Weavile Crunch vs. 0 HP / 0- Def Hoopa Unbound: 270-320 (89.7 - 106.3%) -- 37.5% chance to OHKO —————————— 252 Atk Tyranitar Pursuit vs. 0 HP / 0- Def Hoopa Unbound: 114-135 (37.8 - 44.8%) -- guaranteed 3HKO after sandstorm damage 252+ Atk Black Glasses Bisharp Pursuit vs. 0 HP / 0- Def Hoopa Unbound: 142-168 (47.1 - 55.8%) -- 77.3% chance to 2HKO 252 Atk Life Orb Weavile Pursuit vs. 0 HP / 0- Def Hoopa Unbound: 136-161 (45.1 - 53.4%) -- 37.9% chance to 2HKO Diciamo che il pursuit trapper è più che altro un'ultima risorsa che in molti casi può permetterti di eliminare Hoopa-U, ma è meglio non usarla come unica precauzione perché è parecchio rischiosa.
Rebus17 Inviato 14 novembre, 2015 Inviato 14 novembre, 2015 1 ora fa, Lawliet ha scritto: Se switcha gli fai grossi danni e puoi inibirlo per il resto della partita, però se prevede il Pursuit e resta in campo gli togli più o meno il 50% e lui può benissimo ucciderti. C'è però da considerare che alcuni set usano Hyperspace Fury, mossa che diminuisce la def di Hoopa e quindi agevola il compito del pursuit trapper. Calcoli (nei primi tre ho usato Crunch per indicare Pursuit con 80 bp, dato che nel damage calculator Pursuit ha 40 bp fissi): Nascondi contenuto 252 Atk Tyranitar Crunch vs. 0 HP / 0- Def Hoopa Unbound: 226-267 (75 - 88.7%) -- guaranteed 2HKO after sandstorm damage 252+ Atk Black Glasses Bisharp Crunch vs. 0 HP / 0- Def Hoopa Unbound: 282-333 (93.6 - 110.6%) -- 62.5% chance to OHKO 252 Atk Life Orb Weavile Crunch vs. 0 HP / 0- Def Hoopa Unbound: 270-320 (89.7 - 106.3%) -- 37.5% chance to OHKO —————————— 252 Atk Tyranitar Pursuit vs. 0 HP / 0- Def Hoopa Unbound: 114-135 (37.8 - 44.8%) -- guaranteed 3HKO after sandstorm damage 252+ Atk Black Glasses Bisharp Pursuit vs. 0 HP / 0- Def Hoopa Unbound: 142-168 (47.1 - 55.8%) -- 77.3% chance to 2HKO 252 Atk Life Orb Weavile Pursuit vs. 0 HP / 0- Def Hoopa Unbound: 136-161 (45.1 - 53.4%) -- 37.9% chance to 2HKO Diciamo che il pursuit trapper è più che altro un'ultima risorsa che in molti casi può permetterti di eliminare Hoopa-U, ma è meglio non usarla come unica precauzione perché è parecchio rischiosa. Molte grazie,ma online è presente un calcolatore di danno?Comunque per Hoopa avevo pensato a Raikou ckn assault vest e segnoraggio.
poliwag Inviato 15 novembre, 2015 Inviato 15 novembre, 2015 fidati che non c'è niente di più fastidioso di scizor per hoopa (se gli dai roost meglio ancora)
NaCl Inviato 16 novembre, 2015 Inviato 16 novembre, 2015 penso che il counter più affidabile sia Mandibuzz (resiste entrambe le stab ha un'ottima bulkyness recovery e Foul Play, inoltre l'unico modo efficace che Hoopa ha per colpirlo è Thunder(bolt), mossa non molto diffusa); ci sono altri check più o meno viabili, che hanno problemi con certe mosse ma possono minacciare ugualmente hoopa data la sua scarsa bulkyness fisica (Mega Scizor, Klefki, Bisharp, Scarf Ttar, i Fairy che temono solo Gunk Shot). Tuttavia come ha ben spiegato Lawliet, i team più offensivi che non giocano risposte definitive a Hoopa, lo fanno perché riescono grazie a una costante pressione offensiva ad evitare la sua entrata (Hoopa è molto fragile e abbastanza lento, per questa ragione fa molta fatica a funzionare contro i team più offensivi) edit: Damage Calculator https://pokemonshowdown.com/damagecalc/
Fallen` Inviato 17 novembre, 2015 Inviato 17 novembre, 2015 Meh sinceramente non ho mai avuto necessità di pensare a counter specifici per Hoopa fino ad ora. Basta giocare roba fisica che non ha debolezze troppo palesi alle STAB.
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