Vai al commento


Fantacalcio Online - Cercasi giocatori


LZ-Zero

Post raccomandati

Salve ragazzi,


 


come da titolo cerco partecipanti per una lega di fantacalcio che avevo intenzione di creare a breve su fantaservice, un sito online.


 


Al momento siamo io ed un altro utente, perciò cerco ancora 2, 4 o 6 partecipanti massimo (una lega è composta da massimo 8 giocatori e ovviamente si deve essere pari).


 


 


Ora tutti i dettagli:


 


- come già  detto si svolgerà  su Fantaservice, un sito online, ciò vuol dire che i calcoli, i voti, ecc... verranno fatti tutti in automatico, l'unica "fatica" sarà  comprare i giocatori e fare la propria formazione. Il sito è molto intuitivo e facile anche per chi non ci ha mai messo piede.


 


- ho già  creato una lega l'anno scorso quindi so già  come muovermi nel sito e creare una lega. Ovviamente sui dettagli ci metteremo d'accordo tutti insieme.


 


- il campionato inizierà  il 22 agosto, tra 12 giorni, quindi siamo già  in ritardo (lol) e direi che per questo sabato chiudo le iscrizioni, dato che sennò non abbiamo più tempo per l'asta iniziale.


 


 


 


Il tutto è fatto per divertirsi, le iscrizioni sono aperte a tutti, non importa se siete bravi o no. Gli unici "requisiti" che chiedo sono due: un minimo di conoscenza sul fantacalcio (mi metterei volentieri a spiegare ma come già  detto siamo un po' in ritardo. Se serve un ripasso ok ma spiegare da 0 la vedo dura in fatto di tempistiche), ma soprattutto e cosa fondamentale costanza e serietà .


Il gioco si conclude l'estate prossima. E' tanto tempo ma comunque giocare vi farà  perdere si e no 10 minuti a settimana, giusto il tempo per farvi la formazione. L'importante è partecipare fino all'ultima giornata indipendentemente se siate primi o ultimi, questo perché abbandonare il gioco in corsa vuol dire rovinare il gioco anche a tutti gli altri.


Quindi iscrivetevi solo se avete veramente voglia di giocare, mi raccomando.


 


 


In conclusione per qualsiasi domanda chiedete pure :)


 


 


Chi partecipa attualmente:


 


  LZ-Zero


  -Garou


  talos45


  Edward


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Al momento dovrei essermi organizzato con degli amici in real(sto però aspettando che uno di quelli a cui chiesto mi risponda, visto che al momento è in vacanza, e se mi dicesse no avrei comunque una "riserva"),ma 1 domandina:
Non sarebbe meglio aspettare chiuda il calciomercato prima dell'asta? Si perdono 2 giornate ma dopo c'è la pausa nazionale quindi c'è tutto il tempo per organizzare un'asta,senza rischiare che dei colpi last minute mandino a quel paese rose e tutto

E, se mai dovessi avere abbastanza sfiga da non riuscire a farlo in real, potrei unirimi a voi?(obv prima scrivo sul topic di nuovo, in quest'ultimo caso)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Al momento dovrei essermi organizzato con degli amici in real(sto però aspettando che uno di quelli a cui chiesto mi risponda, visto che al momento è in vacanza, e se mi dicesse no avrei comunque una "riserva"),ma 1 domandina:

Non sarebbe meglio aspettare chiuda il calciomercato prima dell'asta? Si perdono 2 giornate ma dopo c'è la pausa nazionale quindi c'è tutto il tempo per organizzare un'asta,senza rischiare che dei colpi last minute mandino a quel paese rose e tutto

E, se mai dovessi avere abbastanza sfiga da non riuscire a farlo in real, potrei unirimi a voi?(obv prima scrivo sul topic di nuovo, in quest'ultimo caso)

 

se non siamo già  al completo si

 

 

per i colpi last minute: il mercato è totalmente modificabile, le date le sceglie chi crea la lega. Posso tenere il mercato aperto per tutto il campionato se voglio. Perciò si può tenere aperto il mercato "virtuale" 1 o due settimane in più di quello del mercato vero per comprare gli ultimi arrivati (e magari chi nell'asta non è riuscito a prendere buoni giocatori si rifà ).

in ogni caso possiamo metterci d'accordo su questo dettaglio, anche perché delle giornate si perderanno per forza 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi è chiara la cosa dell'asta, quando giocavo a fantacalcio avevo un budget a disposizione e con quello dovevo farmi il team.. a parte questo sono interessato, se si parla di 10 minuti a settimana sarà  un passatempo piacevole.


Edit: e vanno sborsati anche soldini veri?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi è chiara la cosa dell'asta, quando giocavo a fantacalcio avevo un budget a disposizione e con quello dovevo farmi il team.. a parte questo sono interessato, se si parla di 10 minuti a settimana sarà  un passatempo piacevole.

Edit: e vanno sborsati anche soldini veri?

 

 

Anche se i $$$ mi piacciono ovviamente è tutto "4 fun", quindi niente Money di mezzo.

 

 

L'asta iniziale è a "busta chiusa" e funziona così:

Ognuno ha i suoi crediti e ognuno deve fare una lista dei giocatori che vuole comprarsi (le liste sono due, ma poi spiego meglio).

La lista è composta da 3 portieri - 8 difensori - 8 centrocampisti - 6 attaccanti, tu scegli i giocatori che più ti interessano e metti la cifra di quanto tu hai intenzione di spendere per loro. Le liste sono segrete quindi nessuno può sapere quella degli altri.

Quando tutti hanno fatto le proprie liste il "sistema" le apre e assegna i giocatori in base a chi ha speso di più.

Per farti un esempio, Tizio Caio e Gigi hanno messo nella propria lista Buffon. Tizio gli ha dato 10 crediti, Caio 20 e Gigi 30. Se lo aggiudica Gigi perché ha speso di più.

Oltretutto, come detto sopra, le liste sono due. Metti caso che degli 8 centrocampisti della prima lista che volevi comprare te ne aggiudichi solo 5 si passa alla seconda lista per coprire gli ultimi 3 posti vuoti (e anche qui chi offre di più vince).

 

Ho spiegato un po' frettolosamente e spero di aver scritto in modo che si capisca, ma se vuoi ti do il link del regolamento per MP che è molto più chiaro e spiegato meglio.

 

 

Ah e per i 10 minuti a settimana è relativo. Insomma puoi anche cliccare su "formazione migliore" e il sistema ti fa la formazione in automatico e metterci meno di un minuto oppure puoi essere scrupoloso e stare un ora a studiarti la formazione da fare. 

Rimane il fatto che, a parte il mercato, più che farti la formazione per ogni giornata di  campionato non devi fare altro.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Anche se i $$$ mi piacciono ovviamente è tutto "4 fun", quindi niente Money di mezzo.

 

 

L'asta iniziale è a "busta chiusa" e funziona così:

Ognuno ha i suoi crediti e ognuno deve fare una lista dei giocatori che vuole comprarsi (le liste sono due, ma poi spiego meglio).

La lista è composta da 3 portieri - 8 difensori - 8 centrocampisti - 6 attaccanti, tu scegli i giocatori che più ti interessano e metti la cifra di quanto tu hai intenzione di spendere per loro. Le liste sono segrete quindi nessuno può sapere quella degli altri.

Quando tutti hanno fatto le proprie liste il "sistema" le apre e assegna i giocatori in base a chi ha speso di più.

Per farti un esempio, Tizio Caio e Gigi hanno messo nella propria lista Buffon. Tizio gli ha dato 10 crediti, Caio 20 e Gigi 30. Se lo aggiudica Gigi perché ha speso di più.

Oltretutto, come detto sopra, le liste sono due. Metti caso che degli 8 centrocampisti della prima lista che volevi comprare te ne aggiudichi solo 5 si passa alla seconda lista per coprire gli ultimi 3 posti vuoti (e anche qui chi offre di più vince).

 

Ho spiegato un po' frettolosamente e spero di aver scritto in modo che si capisca, ma se vuoi ti do il link del regolamento per MP che è molto più chiaro e spiegato meglio.

 

 

Ah e per i 10 minuti a settimana è relativo. Insomma puoi anche cliccare su "formazione migliore" e il sistema ti fa la formazione in automatico e metterci meno di un minuto oppure puoi essere scrupoloso e stare un ora a studiarti la formazione da fare. 

Rimane il fatto che, a parte il mercato, più che farti la formazione per ogni giornata di  campionato non devi fare altro.

 

 

Se possibile sì, mandami il regolamento. Comunque segnami pure, gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Manderesti anche a me  il link del sito o del regolamento, per curiosità ?


Quando partecipavo, la regola del sito che utilizzavamo prevedeva che ognuno potesse scegliere da sé, senza asta, la squadra. Ad esempio tutti quanti potevamo prendere Buffon, che costava X crediti, sapendo che prevedeva un esborso superiore ad Abbiati e ci avrebbe costretto a risparmiare su un altro giocatore.


Con l'asta è anche possibile che non si abbia una squadra completa, visto che tra prima e seconda lista si potrebbe essere superati da tutti? 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Manderesti anche a me  il link del sito o del regolamento, per curiosità ?

Quando partecipavo, la regola del sito che utilizzavamo prevedeva che ognuno potesse scegliere da sé, senza asta, la squadra. Ad esempio tutti quanti potevamo prendere Buffon, che costava X crediti, sapendo che prevedeva un esborso superiore ad Abbiati e ci avrebbe costretto a risparmiare su un altro giocatore.

Con l'asta è anche possibile che non si abbia una squadra completa, visto che tra prima e seconda lista si potrebbe essere superati da tutti? 

 

Ora ti mando l'MP

 

Per gli stessi giocatori in più squadre come dici tu non credo si possa fare su fantaservice, ma se siamo in pochi va bene così, fidati. In ogni caso come già  detto sopra decidiamo tutti insieme come fare la lega. Se c'è la possibilità  di fare come dici tu e siamo tutti d'accordo lo possiamo fare.

 

Per la squadra completa: aperta la prima e la seconda lista i giocatori mancanti te li aggiunge in automatico il sistema (e se non sbaglio ti da sempre i giocatori liberi con la quotazione più alta), ma comunque il mercato lo lasciamo aperto ancora 1-2 settimane dopo l'asta, così in caso ognuno può vendere chi non gli piace e acquistare giocatori liberi (acquistare in un asta pubblica) e completare la rosa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...