3m4 Inviato 11 agosto, 2015 Inviato 11 agosto, 2015 (Ladder attuale:1495) Salve a tutti battler! Oggi sono qua per presentarmi un mio nuovo team,siccome so già che siete ansiosissimi(Come no..) di saper che membri ho scelto passiamo subito alla: BUILDING PHASE Siete tutti abituati a vedere team che partono da un pokemon.Scordatevi questo metodo(Almeno in parte,il counter system è sempre importante!). Per ideare questo team sono partito dalla sua tipologia:Un T-Wave spam team! (Mi sembra giusto linkare il topic che mi ha dato l'idea: http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/62587-xy-ou-t-wave-spam) Il team si divide in due parti:La parte stall,formata da 4 pokemon che deve indebolire i pokemon avversari e possibilmente paralizzarli.Gli altri 2 pokemon hanno l'obbiettivo di sweepare(In italiano viene tradotto letteralmente con spazzare) il team avversario. Parte offensiva: Formata da Empoleon e Mega-Heracross,questa core è in grado di buttare giù chiunque,se non fosse per il fatto di non avere tutta questa grande velocità .La strategia del team risolve questo. Parte diffensiva: Ci sono alcuni pokemon che non possono essere paralizzati è il caso dei pokemon di tipo elettro e terra.Sono partito dalla core Slowbro-Amoonguss.Entrambi godono di regenerator e hanno una buona sinergia.Spesso bisogna ricorrere a t-wave di emergenza,ho messo Klefki che gode di prankster.Ora mancava un buon wall speciale e che potesse reggere gardevoir,ho messo nientemeno che il tank dei tank cresselia. Empoleon @ Choice Specs Ability: Torrent Shiny: Yes EVs: 228 HP / 252 SpA / 28 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Surf - Ice Beam - Flash Cannon - Grass Knot Set specs.Surf e Flash Cannon sono le STAB,le altre due per coverage.Le evs in speed sono per Sylveon che anche se resistito con hyper voice fa male D: Heracross @ Heracronite Ability: Moxie EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Adamant Nature - Close Combat - Pin Missile - Bullet Seed - Rock Blast Con il suo attacco di base elevatissimo esiste poca roba che gli resiste.Set classico. Slowbro @ Rocky Helmet Ability: Regenerator EVs: 252 HP / 232 Def / 24 SpD Bold Nature IVs: 0 Atk - Surf - Psyshock - Thunder Wave - Slack Off Set classico con T-wave.Surf su scald perché il mio obbietivo è paralizzare e non scottare. Amoonguss @ Black Sludge Ability: Regenerator EVs: 252 HP / 136 Def / 120 SpD Calm Nature IVs: 0 Atk - Spore - Giga Drain - Foul Play - Clear Smog Set classico.Fa una buona core con slowbro e spora chi non può essere paralizzato. Klefki @ Light Clay Ability: Prankster EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD Bold Nature IVs: 0 Atk - Reflect - Light Screen - Thunder Wave - Foul Play Mega Metagross,Scizor o Lopunny.Tsk,toccatemi se ci riuscite Gli schermi aiutano sia in fase difensiva che offensiva. Cresselia @ Leftovers Ability: Levitate EVs: 248 HP / 40 Def / 220 SpD Calm Nature - Moonlight - Psychic - Ice Beam - Thunder Wave Ottima new entry nel team regge gardevoir e la maggior parte degli sweeper speciali.Ice beam è per landorus,per il resto set classico. IMPORT/EXPORT Slowbro @ Rocky Helmet Ability: Regenerator EVs: 252 HP / 232 Def / 24 SpD Bold Nature IVs: 0 Atk - Surf - Psyshock - Thunder Wave - Slack Off Amoonguss @ Black Sludge Ability: Regenerator EVs: 252 HP / 136 Def / 120 SpD Calm Nature IVs: 0 Atk - Spore - Giga Drain - Foul Play - Clear Smog Klefki @ Light Clay Ability: Prankster EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD Bold Nature IVs: 0 Atk - Reflect - Light Screen - Thunder Wave - Foul Play Cresselia @ Leftovers Ability: Levitate EVs: 248 HP / 40 Def / 220 SpD Calm Nature - Moonlight - Psychic - Ice Beam - Thunder Wave Heracross @ Heracronite Ability: Moxie EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Adamant Nature - Close Combat - Pin Missile - Bullet Seed - Rock Blast Empoleon @ Choice Specs Ability: Torrent Shiny: Yes EVs: 228 HP / 252 SpA / 28 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Surf - Ice Beam - Flash Cannon - Grass Knot ORA TOCCA A VOI RATEARE!
Guybrush Threepwood Inviato 11 agosto, 2015 Inviato 11 agosto, 2015 Mi pare un team piuttosto lacunoso, l'idea di partenza non è male, ma non puoi basarti solo sul t-wave spam.Heal Bell non è cosi rara, e rovinerebbe praticamente tutto.Inoltre Diance ti fa praticamente 6-0 da solo.Non capisco la scelta di Empoleon rispetto a Keldeo,se non che hitta le fate, ma vabbè.Pure Mega Gardevoir fa 2hko a tutto, e non starà certo a beccarsi un t wave da klefki.Purtroppo è difficile da rateare il tutto, contando che pure Mega Heracross non è molto viabile nel meta attuale.Ho già buildato peró un paraspam con cross protagonista, e non girava male, magari prendi spunto da qualcosa:Heracross @ HeracroniteAbility: MoxieEVs: 32 HP / 252 Atk / 4 Def / 220 SpeJolly Nature- Close Combat- Pin Missile- Rock Blast- SubstituteRotom-Wash @ LeftoversAbility: LevitateEVs: 248 HP / 208 Def / 52 SpeBold Nature- Hydro Pump- Volt Switch- Thunder Wave- Pain SplitHeatran @ LeftoversAbility: Flash FireEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid NatureIVs: 0 Atk- Earth Power- Toxic- Magma Storm- Stealth RockClefable @ LeftoversAbility: Magic GuardEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpDBold Nature- Calm Mind- Soft-Boiled- Moonblast- FlamethrowerTalonflame @ Choice BandAbility: Gale WingsEVs: 72 HP / 252 Atk / 184 SpeJolly Nature- Brave Bird- Flare Blitz- U-Turn- TailwindLatias @ Life OrbAbility: LevitateEVs: 76 HP / 180 SpA / 252 SpeTimid Nature- Draco Meteor- Defog- Recover- PsyshockNon c'entra molto col tuo team, ma la parte interessante è Rotom-W con wave per paralizzare i twins sull switch dato che sono frequentissimi, impedendogli cosi di revengekillare Heracross.
3m4 Inviato 11 agosto, 2015 Autore Inviato 11 agosto, 2015 Empoleon lo preferisco a Keldeo(In questo team!) per il seguente motivo:Sylveon,Clefable,Latwins e Venusaur (Mega o non) non possono essere buttati giù da Keldeo.E poi ha troppe debolezze in comune con gli altri poke.Tra i pokemon che possono fare heal bell ci sono Sylveon,Clefable,Chansey,Togekiss e Celebi.Tutti e due danno un'entrata gratis ad uno dei miei sweeper (Altro motivo per cui Empoleon-->Keldeo).Effetivamente soffro molto Mega Diance e anche Mega-Gardevoir.Che ne dici se metessi Rotom-w al posto di Togekiss?
Guybrush Threepwood Inviato 11 agosto, 2015 Inviato 11 agosto, 2015 Potrebbe pure essere un cambio, ma non risolve l'enorme problema fatine (diancie e gardevoir).Un ottima risposta sarebbe scizor (non certo un counter ma almeno aiuterebbe parecchio) ma non saprei proprio come infilarlo dentro sinceramente.
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.