3m4 Inviato 11 agosto, 2015 Condividi Inviato 11 agosto, 2015 (Ladder attuale:1495) Salve a tutti battler! Oggi sono qua per presentarmi un mio nuovo team,siccome so già che siete ansiosissimi(Come no..) di saper che membri ho scelto passiamo subito alla: BUILDING PHASE Siete tutti abituati a vedere team che partono da un pokemon.Scordatevi questo metodo(Almeno in parte,il counter system è sempre importante!). Per ideare questo team sono partito dalla sua tipologia:Un T-Wave spam team! (Mi sembra giusto linkare il topic che mi ha dato l'idea: http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/62587-xy-ou-t-wave-spam) Il team si divide in due parti:La parte stall,formata da 4 pokemon che deve indebolire i pokemon avversari e possibilmente paralizzarli.Gli altri 2 pokemon hanno l'obbiettivo di sweepare(In italiano viene tradotto letteralmente con spazzare) il team avversario. Parte offensiva: Formata da Empoleon e Mega-Heracross,questa core è in grado di buttare giù chiunque,se non fosse per il fatto di non avere tutta questa grande velocità .La strategia del team risolve questo. Parte diffensiva: Ci sono alcuni pokemon che non possono essere paralizzati è il caso dei pokemon di tipo elettro e terra.Sono partito dalla core Slowbro-Amoonguss.Entrambi godono di regenerator e hanno una buona sinergia.Spesso bisogna ricorrere a t-wave di emergenza,ho messo Klefki che gode di prankster.Ora mancava un buon wall speciale e che potesse reggere gardevoir,ho messo nientemeno che il tank dei tank cresselia. Empoleon @ Choice Specs Ability: Torrent Shiny: Yes EVs: 228 HP / 252 SpA / 28 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Surf - Ice Beam - Flash Cannon - Grass Knot Set specs.Surf e Flash Cannon sono le STAB,le altre due per coverage.Le evs in speed sono per Sylveon che anche se resistito con hyper voice fa male D: Heracross @ Heracronite Ability: Moxie EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Adamant Nature - Close Combat - Pin Missile - Bullet Seed - Rock Blast Con il suo attacco di base elevatissimo esiste poca roba che gli resiste.Set classico. Slowbro @ Rocky Helmet Ability: Regenerator EVs: 252 HP / 232 Def / 24 SpD Bold Nature IVs: 0 Atk - Surf - Psyshock - Thunder Wave - Slack Off Set classico con T-wave.Surf su scald perché il mio obbietivo è paralizzare e non scottare. Amoonguss @ Black Sludge Ability: Regenerator EVs: 252 HP / 136 Def / 120 SpD Calm Nature IVs: 0 Atk - Spore - Giga Drain - Foul Play - Clear Smog Set classico.Fa una buona core con slowbro e spora chi non può essere paralizzato. Klefki @ Light Clay Ability: Prankster EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD Bold Nature IVs: 0 Atk - Reflect - Light Screen - Thunder Wave - Foul Play Mega Metagross,Scizor o Lopunny.Tsk,toccatemi se ci riuscite Gli schermi aiutano sia in fase difensiva che offensiva. Cresselia @ Leftovers Ability: Levitate EVs: 248 HP / 40 Def / 220 SpD Calm Nature - Moonlight - Psychic - Ice Beam - Thunder Wave Ottima new entry nel team regge gardevoir e la maggior parte degli sweeper speciali.Ice beam è per landorus,per il resto set classico. IMPORT/EXPORT Slowbro @ Rocky Helmet Ability: Regenerator EVs: 252 HP / 232 Def / 24 SpD Bold Nature IVs: 0 Atk - Surf - Psyshock - Thunder Wave - Slack Off Amoonguss @ Black Sludge Ability: Regenerator EVs: 252 HP / 136 Def / 120 SpD Calm Nature IVs: 0 Atk - Spore - Giga Drain - Foul Play - Clear Smog Klefki @ Light Clay Ability: Prankster EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD Bold Nature IVs: 0 Atk - Reflect - Light Screen - Thunder Wave - Foul Play Cresselia @ Leftovers Ability: Levitate EVs: 248 HP / 40 Def / 220 SpD Calm Nature - Moonlight - Psychic - Ice Beam - Thunder Wave Heracross @ Heracronite Ability: Moxie EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Adamant Nature - Close Combat - Pin Missile - Bullet Seed - Rock Blast Empoleon @ Choice Specs Ability: Torrent Shiny: Yes EVs: 228 HP / 252 SpA / 28 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Surf - Ice Beam - Flash Cannon - Grass Knot ORA TOCCA A VOI RATEARE! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guybrush Threepwood Inviato 11 agosto, 2015 Condividi Inviato 11 agosto, 2015 Mi pare un team piuttosto lacunoso, l'idea di partenza non è male, ma non puoi basarti solo sul t-wave spam.Heal Bell non è cosi rara, e rovinerebbe praticamente tutto.Inoltre Diance ti fa praticamente 6-0 da solo.Non capisco la scelta di Empoleon rispetto a Keldeo,se non che hitta le fate, ma vabbè.Pure Mega Gardevoir fa 2hko a tutto, e non starà certo a beccarsi un t wave da klefki.Purtroppo è difficile da rateare il tutto, contando che pure Mega Heracross non è molto viabile nel meta attuale.Ho già buildato peró un paraspam con cross protagonista, e non girava male, magari prendi spunto da qualcosa:Heracross @ HeracroniteAbility: MoxieEVs: 32 HP / 252 Atk / 4 Def / 220 SpeJolly Nature- Close Combat- Pin Missile- Rock Blast- SubstituteRotom-Wash @ LeftoversAbility: LevitateEVs: 248 HP / 208 Def / 52 SpeBold Nature- Hydro Pump- Volt Switch- Thunder Wave- Pain SplitHeatran @ LeftoversAbility: Flash FireEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid NatureIVs: 0 Atk- Earth Power- Toxic- Magma Storm- Stealth RockClefable @ LeftoversAbility: Magic GuardEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpDBold Nature- Calm Mind- Soft-Boiled- Moonblast- FlamethrowerTalonflame @ Choice BandAbility: Gale WingsEVs: 72 HP / 252 Atk / 184 SpeJolly Nature- Brave Bird- Flare Blitz- U-Turn- TailwindLatias @ Life OrbAbility: LevitateEVs: 76 HP / 180 SpA / 252 SpeTimid Nature- Draco Meteor- Defog- Recover- PsyshockNon c'entra molto col tuo team, ma la parte interessante è Rotom-W con wave per paralizzare i twins sull switch dato che sono frequentissimi, impedendogli cosi di revengekillare Heracross. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
3m4 Inviato 11 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 11 agosto, 2015 Empoleon lo preferisco a Keldeo(In questo team!) per il seguente motivo:Sylveon,Clefable,Latwins e Venusaur (Mega o non) non possono essere buttati giù da Keldeo.E poi ha troppe debolezze in comune con gli altri poke.Tra i pokemon che possono fare heal bell ci sono Sylveon,Clefable,Chansey,Togekiss e Celebi.Tutti e due danno un'entrata gratis ad uno dei miei sweeper (Altro motivo per cui Empoleon-->Keldeo).Effetivamente soffro molto Mega Diance e anche Mega-Gardevoir.Che ne dici se metessi Rotom-w al posto di Togekiss? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guybrush Threepwood Inviato 11 agosto, 2015 Condividi Inviato 11 agosto, 2015 Potrebbe pure essere un cambio, ma non risolve l'enorme problema fatine (diancie e gardevoir).Un ottima risposta sarebbe scizor (non certo un counter ma almeno aiuterebbe parecchio) ma non saprei proprio come infilarlo dentro sinceramente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
3m4 Inviato 15 settembre, 2015 Autore Condividi Inviato 15 settembre, 2015 Team cambiato e migliorato,up! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.