DDR_17 Inviato 13 agosto, 2015 Condividi Inviato 13 agosto, 2015 Ciao ragazzi! Stavo facendo delle prove di breeding per la prima volta. Ho qualche dubbio del tipo: 1) ad esempio voglio breedare un Feebas. Come faccio a capire qual è la natura più giusta che abbia questo Feebas (o qualsiasi altro Pokémon) e le statistiche che devono avere 31? 2) accoppiandolo con un Ditto con 6 IVs a 31, il Pokémon deve essere maschio o femmina? Ho letto già la guida ma queste cose non mi sono chiare. Grazie a tutti e scusate l'ignoranza! Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 14 agosto, 2015 Condividi Inviato 14 agosto, 2015 1) Devi prima pensare al ruolo che deve avete nel team, perché due nature diverse possono andare bene in due team diversi. Considerando però che Milotic non sfrutterà attacchi fisici, di sicuro la natura dovrà ridurre l'attacco, poi devi valutare tu se aumentare la difesa (scelta più classica, per farlo essere resistente), velocità (nel caso di scarfer) o attacco speciale (per farlo colpire più duramente). Considerando che non sfrutta l'attacco fisico, come detto, se non avrà 31 ivs in quella statistica andrà benissimo (anzi, l'ideale sarebbe che ne avesse proprio 0, ma solo in pochi scenari farebbe la differenza). 2) Fa lo stesso, ma considera che la femmina fa ereditare la Ball in cui è stato catturato (se si accoppia maschio + Ditto invece nascerà in una Pokéball), e l'abilità nel 60% dei casi se è nascosta e all'80% se non lo è. Quindi vedi quale scenario ti fa più comodo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DDR_17 Inviato 16 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 16 agosto, 2015 Ciao, per prima cosa ti ringrazio della risposta! 1) In realtà non sto costruendo un team perchè non avrei idea da dove cominciare e che Pokémon e quali ruoli scegliere. DIciamo che erano prove per cominciare a capirci qualcosa! Io per quel Feebas ho seguito la pagina dedicata a Milotic su quel noto sito di 6 lettere che inizia per S e finisce per N! Mi è uscito con la natura Sicura, abilità Nuotovelox e 5 IVs a 31 tranne l'Attacco. Penso che vada bene giusto? 2) Ok qui mi è chiaro. Ancora grazie! Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bosanto Inviato 16 agosto, 2015 Condividi Inviato 16 agosto, 2015 Ciao, per prima cosa ti ringrazio della risposta!1) In realtà non sto costruendo un team perchè non avrei idea da dove cominciare e che Pokémon e quali ruoli scegliere. DIciamo che erano prove per cominciare a capirci qualcosa! Io per quel Feebas ho seguito la pagina dedicata a Milotic su quel noto sito di 6 lettere che inizia per S e finisce per N! Mi è uscito con la natura Sicura, abilità Nuotovelox e 5 IVs a 31 tranne l'Attacco. Penso che vada bene giusto?2) Ok qui mi è chiaro.Ancora grazie!Sì Milotic va benissimo in quel modo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DDR_17 Inviato 16 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 16 agosto, 2015 Sì Milotic va benissimo in quel modo! Gracias! Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giacs Inviato 21 agosto, 2015 Condividi Inviato 21 agosto, 2015 Gracias! Ti serve altro o posso chiudere? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DDR_17 Inviato 23 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 23 agosto, 2015 Un'ultima cosa e poi si può chiudere: la Statistica che non deve avere 31 è quella più bassa tra tutte e 6? Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bosanto Inviato 23 agosto, 2015 Condividi Inviato 23 agosto, 2015 Un'ultima cosa e poi si può chiudere: la Statistica che non deve avere 31 è quella più bassa tra tutte e 6?Dipende.. devi portarlo dal giudice per avere conferma. A livello 1 è difficile capirlo, comunque in genere la statistica è la più bassa, ma non farci molto affidamento, solo il giudice può dirtelo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DDR_17 Inviato 23 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 23 agosto, 2015 Forse mi sono spiegato male, è che non sono molto esperto di queste cose. Io vedo che la statistica base più bassa di Espeon è la difesa (visto sul sito simile a Wikipedia, non so se si possa nominare). Quindi ora che lo sto breedando devo aspettare che ne esca uno 5 IVs tranne la difesa? Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bosanto Inviato 23 agosto, 2015 Condividi Inviato 23 agosto, 2015 Non fare confusione, tieni a mente che le statistiche da non considerare sono sempre l'attacco o l'attacco speciale. Questo dipende se un pokémon è un attaccante fisico (da non considerare l'attacco speciale) o attaccante speciale (da non considerare l'attacco fisico).Detto questo Espeon è speciale, visto che ha l'attacco speciale nettamente superiore a quello fisico e allora la statistica da non considerare è l'attacco fisico. Quindi il risultato finale per avere un pokémon flawless è: 31-xx-31-31-31-31! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DDR_17 Inviato 23 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 23 agosto, 2015 Quindi qualsiasi Pokémon decido di breedare la statistica che devo tralasciare è o Attacco Fisico o Attacco Speciale? E tralascio l'Attacco con il valore della statistica base peggiore? Ho detto bene? Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bosanto Inviato 23 agosto, 2015 Condividi Inviato 23 agosto, 2015 Quindi qualsiasi Pokémon decido di breedare la statistica che devo tralasciare è o Attacco Fisico o Attacco Speciale? E tralascio l'Attacco con il valore della statistica base peggiore? Ho detto bene? Esattamente, devi guardare sempre gli attacchi e decidere se avere un attaccante fisico o speciale. Poi c'è da dire che ci sono casi particolari in cui la statistica da non considerare è la velocità , ma qui entriamo su un argomento un tantino più complesso! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DDR_17 Inviato 23 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 23 agosto, 2015 Mi hai dato una bella salvata. Stavo al 50esimo uovo e ancora non mi era uscito un Eevee con HA e le IVs come io pensavo fossero giuste! Grazie mille! Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 23 agosto, 2015 Condividi Inviato 23 agosto, 2015 Talvolta può anche essere la velocità la stat da trascurare, oppure è necessario averla a 0 (per il breeding di Pokémon da Trick Room). Però per il resto le dritte che ti han dato sono perfette. Buon breeding Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bosanto Inviato 23 agosto, 2015 Condividi Inviato 23 agosto, 2015 Mi hai dato una bella salvata. Stavo al 50esimo uovo e ancora non mi era uscito un Eevee con HA e le IVs come io pensavo fossero giuste! Grazie mille! Tranquillo se hai bisogno di altro chiedi pure! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DDR_17 Inviato 23 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 23 agosto, 2015 Mi sono di ricordato che Treecko l'avevo scelto con XX in difesa perchè era il valore più basso come statistica base...quindi lo devo rifare? Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bosanto Inviato 23 agosto, 2015 Condividi Inviato 23 agosto, 2015 Mi sono di ricordato che Treecko l'avevo scelto con XX in difesa perchè era il valore più basso come statistica base...quindi lo devo rifare? Eh sì, Treecko ha la stessa spread di Espeon: 31-xx-31-31-31-31 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 23 agosto, 2015 Condividi Inviato 23 agosto, 2015 Mi sono di ricordato che Treecko l'avevo scelto con XX in difesa perchè era il valore più basso come statistica base...quindi lo devo rifare? Si rifallo, non tralasciare MAI le difese e i PS (tranne se breedi per uno Shedinja lol), sempre e solo l'attacco dei due che non ti serve (a meno che tu non stia breedando un mixed, nel qual caso devi mirare ai 6 IV), oppure la velocità se breedi roba tipo Amoonguss. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DDR_17 Inviato 23 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 23 agosto, 2015 Eh sì, Treecko ha la stessa spread di Espeon: 31-xx-31-31-31-31 Si rifallo, non tralasciare MAI le difese e i PS (tranne se breedi per uno Shedinja lol), sempre e solo l'attacco dei due che non ti serve (a meno che tu non stia breedando un mixed, nel qual caso devi mirare ai 6 IV), oppure la velocità se breedi roba tipo Amoonguss. Perfetto, grazie! Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 24 agosto, 2015 Condividi Inviato 24 agosto, 2015 Il fatto che una statistica difensiva sia bassa non significa assolutamente che la vorresti ancora più bassa, anzi! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DDR_17 Inviato 24 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 24 agosto, 2015 Il fatto che una statistica difensiva sia bassa non significa assolutamente che la vorresti ancora più bassa, anzi! Menomale che ora me l'avete spiegato...! Sono proprio una frana con queste meccaniche (Breeding, Competitivo, ecc.)! Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
iPurpleDrank Inviato 24 agosto, 2015 Condividi Inviato 24 agosto, 2015 Imparerai col tempo, anche io all' inizio non capivo niente, ora mi è piú facile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 25 agosto, 2015 Condividi Inviato 25 agosto, 2015 Menomale che ora me l'avete spiegato...! Sono proprio una frana con queste meccaniche (Breeding, Competitivo, ecc.)! Ti serve altro o si può chiudere? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DDR_17 Inviato 25 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 25 agosto, 2015 Ti serve altro o si può chiudere? Sì stavolta sì! Grazie a tutti! Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 25 agosto, 2015 Condividi Inviato 25 agosto, 2015 Perfetto, se non ti serve altro chiudo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.