Vai al commento


Capitolo 2: Mitologia del Mondo Pokémon


Alternis

Post raccomandati

HeartGold SoulSilver

Quando la temperatura del mare si alza, gonfia il galleggiante che ha in testa e fluttua a gruppi in mare

Ce ne sono di più, lo conferma il dex ;)

a gruppi può voler dire anche con altri Pokémon, altrimenti ripeto, se non è per la potenza e per l'unità  un leggendario viene classificato tale in base a cosa? Allora Spiritomb pure è un leggendario. Ho fatto varie ricerche su svariati Pokémon e qui la cosa non torna, Phione per essere classificato come leggendario deve essere unico, altrimnti la cosa non ha senso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a gruppi può voler dire anche con altri Pokémon, altrimenti ripeto, se non è per la potenza e per l'unità  un leggendario viene classificato tale in base a cosa? Allora Spiritomb pure è un leggendario. Ho fatto varie ricerche su svariati Pokémon e qui la cosa non torna, Phione per essere classificato come leggendario deve essere unico, altrimnti la cosa non ha senso.

Credo sia classificato come leggendario perché figlio di leggendario, punto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti le fonti ufficiali sono indecise se sia un leggenazionale o pure no.

Secondo voi dove potrei collocare la storia di Latias e Latios e quale potrebbe essere la loro origine?

 

questo nella 4° gen, con la 5° è stato classificato definitivamente come leggendario

Io dico che Latias e Latios sono nati da Arceus per mancanza di alternative.

 

 

Credo sia classificato come leggendario perché figlio di leggendario, punto.

Quasi ogni Pokémon deriva da Mew, i Ditto sono i primi cloni di Mew, ma mica per questo sono classificati come leggendari, non c'entra nulla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quasi ogni Pokémon deriva da Mew, i Ditto sono i primi cloni di Mew, ma mica per questo sono classificati come leggendari, non c'entra nulla.

deriva è diverso da nato. se vogliamo prendere per vera la cosa che ogni pokemon deriva da mew, vuol dire semplicemente che col tempo vari esemplari di mew sono mutati, ognuno in modo diverso, ognuno diventando uno dei pokemon esistenti attualmente. 

se poi vogliamo prendere per vera anche la cosa di ditto come clone mal riuscito, è appunto un clone nato manipolando il dna di mew.

In entrambi i casi mew non ha fatto uova o altro per far nascere i pokemon in questione, a differenza di phione che nei giochi nasce da manaphy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

questo nella 4° gen, con la 5° è stato classificato definitivamente come leggendario

Io dico che Latias e Latios sono nati da Arceus per mancanza di alternative.

Quasi ogni Pokémon deriva da Mew, i Ditto sono i primi cloni di Mew, ma mica per questo sono classificati come leggendari, non c'entra nulla.

Ma com'è che i tuoi messaggi compaiono 20 minuti dopo la pubblicazione? D:

Comunque, nei Mew si parla di evoluzione darwiniana, non è una prole o qualcosa di direttissimo. Tipo il DNA di Mew è l'insieme di tutti quelli dei pokémon fossile, quindi se Mew ha DNA 01234567890, un Cranidos avrebbe DNA 55555555555 (numeri messi totalmente a caso, è per far capire che sarebbe tutto diverso). Per Manaphy invece è una cosa assolutamente diversa, in quanto se ha DNA xfhxghchjncghj, Phione ce l'ha xfhxghchjncghk (è per far capire eh XD), cioè, sarebbe qualcosa di similissimo.

Sì, lo so, c'è Carbink che muta in Diancie e bla bla bla. Beh, qui potrebbe essere considerato leggendario appunto perché è unico, o in ogni caso l'intera sequenza finale del DNA in una mutazione può cambiare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

questo nella 4° gen, con la 5° è stato classificato definitivamente come leggendario

Io dico che Latias e Latios sono nati da Arceus per mancanza di alternative.

Quasi ogni Pokémon deriva da Mew, i Ditto sono i primi cloni di Mew, ma mica per questo sono classificati come leggendari, non c'entra nulla.

In tutto ciò mi sono appena accorto che il mio telefono mi ha fatto scrivere leggenazionale invece di Leggendario.

Aggiunti Latias e Latios.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Molto belle queste ultime ^^

Solo tre piccoli accorgimenti:

Meloetta

- "...una sorta di musica, non udibile all'occhio umano..." -> dall'orecchio XD

- L'immagine della forma canto non si vede

Victini

- "Molto tempo la regione di Unima..." -> Molto tempo fa

;)

Strano, io l'immagine la vedo.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ottimo :)


ma come ti avevo già  detto, la cosa di Kyurem=Drago Originale è confermata al 100%.


Kyurem arriva sul mondo Pokémon dentro un meteorite di ghiaccio, convive con il re, dopo la guerra lui si divide creando Reshiram e Zekrom, mentre quello che rimane di Kyurem si ritirò nel cratere creato quando giunse sul pianeta (la Fossa Gigante) covando risentimento per via della sua incompletezza.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ottimo :)

ma come ti avevo già  detto, la cosa di Kyurem=Drago Originale è confermata al 100%.

Kyurem arriva sul mondo Pokémon dentro un meteorite di ghiaccio, convive con il re, dopo la guerra lui si divide creando Reshiram e Zekrom, mentre quello che rimane di Kyurem si ritirò nel cratere creato quando giunse sul pianeta (la Fossa Gigante) covando risentimento per via della sua incompletezza.

Infatti l'ho scritto verso la fine che Kyurem è il Drago Originale. La leggenda di Fortebrezza non era incompleta, ma solo imprecisa in quanto non avevano collegato Kyurem a Zekrom e Reshiram.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Davvero ottimo ^^

Oramai mancano solo Cobalion, Terrakion, Virizion, Keldeo, Genesect, Diancie e Mewtwo giusto?

Anche Volcanion, ma a lui ci penserò quando verrà  ufficialmente rivelato. A proposito di Diance, dove potrei collocarlo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche Volcanion, ma a lui ci penserò quando verrà  ufficialmente rivelato. A proposito di Diance, dove potrei collocarlo?

Beh, è una mutazione genetica di Carbink (unica credo, o meglio, alla morte di un Diancie viene fatto mutare un altro Carbink toccando qualche diamante particolare), quindi direi di farlo dopo il quartetto spadaccini e prima dei due pokémon artificiali (Mewtwo e Genesect)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dovrebbe essere una cosa di successione, probabilmente visto che le Diancie nonostante non abbiano sesso sono considerate principesse, tutti i Carbink che lo diventano hanno una personalità  femminile, forse è la vecchia Diancie a scegliere la successione, ma la cosa non viene mai specificata, ma il fatto che tutte le Diancie abbiano la personalità  femminile (o almeno così hanno lasciato intendere) significa che non è una mutazione che avvenga tanto casualmente, altrimenti doveva anche uscire fuori qualche Diancie con la personalità  maschile.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...