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[Wii U] FAST Racing Neo


Luke88

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In un mondo dove Nintendo ha già  confermato di non pianificare nuovi titoli nella serie di giochi di corse futuristiche F-Zero interviene in soccorso dei fan Shinen con Fast Racing Neo, in uscita alla fine di quest'anno in esclusiva sul'E-shop di Wii U.


 


>https://www.youtube.com/watch?v=GcS0uINYRz0


 


Neanche a dirlo Fast Racing Neo è uno dei titoli Indie meglio riusciti e più attesi per Wii U e in generale nel mondo videoludico, dimostrando che anche con l'hardware arretrato di Wii U è possibile creare giochi strepitosi e giocabili nelle migliori condizioni, Fast Racing Neo difatti gira a 60 Frame al secondo !


 


Cosa pensate di questo gioco ? siete interessati nell'acquisto ?


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I 60fps non sono nulla, se le texture non sono perfette.

Okay, il gioco è carino anche a livello grafico, ma pensiamo a Project CARS, la cui versione Wii U è stata cancellata perché la console non riusciva a sopportare il gioco oltre i 720p e 23fps (e consideriamo che lo standard minimo dei giochi è 30fps). E di certo non possiamo dire che è colpa degli sviluppatori, in quanto su PS4 il gioco raggiunge tranquillamente i 1080p/60fps, mentre su PC arriva addirittura ad una risoluzione di 12K.

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I 60fps non sono nulla, se le texture non sono perfette.

Okay, il gioco è carino anche a livello grafico, ma pensiamo a Project CARS, la cui versione Wii U è stata cancellata perché la console non riusciva a sopportare il gioco oltre i 720p e 23fps (e consideriamo che lo standard minimo dei giochi è 30fps). E di certo non possiamo dire che è colpa degli sviluppatori, in quanto su PS4 il gioco raggiunge tranquillamente i 1080p/60fps, mentre su PC arriva addirittura ad una risoluzione di 12K.

Sì, ma considera che questo é un indie.
Inviato

Sì, ma considera che questo é un indie.

Ma appunto. Il mio era un commento per rispondere al "dimostrando che anche con l'hardware arretrato di Wii U è possibile creare giochi strepitosi e giocabili nelle migliori condizioni, Fast Racing Neo difatti gira a 60 Frame al secondo !"

Su Wii U, solo indie o giochi che non necessitano di grande potenza sviluppata dall'hardware, possono raggiungere i 60fps (e volendo, pure i 1080p). Ma non di certo quei titoloni che sfruttano al massimo le potenzialità  della console.

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Ma appunto. Il mio era un commento per rispondere al "dimostrando che anche con l'hardware arretrato di Wii U è possibile creare giochi strepitosi e giocabili nelle migliori condizioni, Fast Racing Neo difatti gira a 60 Frame al secondo !"

Su Wii U, solo indie o giochi che non necessitano di grande potenza sviluppata dall'hardware, possono raggiungere i 60fps (e volendo, pure i 1080p). Ma non di certo quei titoloni che sfruttano al massimo le potenzialità  della console.

Ah ok, avevo capito male. Perché in effetti per essere un indie eShop è veramente di alta qualità  :b

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Ma appunto. Il mio era un commento per rispondere al "dimostrando che anche con l'hardware arretrato di Wii U è possibile creare giochi strepitosi e giocabili nelle migliori condizioni, Fast Racing Neo difatti gira a 60 Frame al secondo !"

Su Wii U, solo indie o giochi che non necessitano di grande potenza sviluppata dall'hardware, possono raggiungere i 60fps (e volendo, pure i 1080p). Ma non di certo quei titoloni che sfruttano al massimo le potenzialità  della console.

Super Smash Bros. e Mario Kart 8, 1080p e 60 fps fissi :v

Inviato

Super Smash Bros. e Mario Kart 8, 1080p e 60 fps fissi :v

Non so se ci sia stato un update per aumentare la risoluzione di Mario Kart 8 (non ricordo nemmeno se sia possibile fare una cosa del genere). La risoluzione nativa però, quella con la quale il gioco è uscito, è 720p (ed aveva ugualmente problemi, in quanto duplicava 1 frame ogni 64. Segno che Wii U aveva ugualmente problemi a reggerlo). E un gioco come Smash lo reggerebbe a 1080p/60fps pure una console di diverse generazioni fa.

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Non so se ci sia stato un update per aumentare la risoluzione di Mario Kart 8 (non ricordo nemmeno se sia possibile fare una cosa del genere). La risoluzione nativa però, quella con la quale il gioco è uscito, è 720p (ed aveva ugualmente problemi, in quanto duplicava 1 frame ogni 64. Segno che Wii U aveva ugualmente problemi a reggerlo). E un gioco come Smash lo reggerebbe a 1080p/60fps pure una console di diverse generazioni fa.

E' vero il fatto di Mario Kart 8 ma penso che SmashU non lo reggerebbe neanche PS3 a 1080p/60fps

Inviato

E' vero il fatto di Mario Kart 8 ma penso che SmashU non lo reggerebbe neanche PS3 a 1080p/60fps

Eh, ma considera che PS3 è uscita 6 anni prima, rispetto a Wii U. Il problema di Nintendo, non è quello che non sa sviluppare gli hardware. Sono solo lenti. Quando Nintendo farà  una console al pari di PS4 e Xbox One, Sony e Microsoft avranno già  pubblicato (o comunque pubblicheranno a breve) le loro nuove console ancora più potenti. Ma ora basta con l'OT. :''

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Eh, ma considera che PS3 è uscita 6 anni prima, rispetto a Wii U. Il problema di Nintendo, non è quello che non sa sviluppare gli hardware. Sono solo lenti. Quando Nintendo farà  una console al pari di PS4 e Xbox One, Sony e Microsoft avranno già  pubblicato (o comunque pubblicheranno a breve) le loro nuove console ancora più potenti.

Ma tu hai detto:

E un gioco come Smash lo reggerebbe a 1080p/60fps pure una console di diverse generazioni fa.  

 

E ti ho solo detto che non è assolutamente vero  ;)

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Ma tu hai detto:

E un gioco come Smash lo reggerebbe a 1080p/60fps pure una console di diverse generazioni fa.  

 

E ti ho solo detto che non è assolutamente vero  ;)

Ma era un modo ironico per dire che Smash non sfrutta praticamente nulla dell'hardware di Wii U. Inoltre, PS3 dovrebbe reggere senza problemi Smash a 1080p/60fps.

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Ma era un modo ironico per dire che Smash non sfrutta praticamente nulla dell'hardware di Wii U. Inoltre, PS3 dovrebbe reggere senza problemi Smash a 1080p/60fps.

nope, PS3 è meno potente Wii U

Inviato

nope, PS3 è meno potente Wii U

Questo è vero, ma parliamo di Smash. Giochi come Xenoblade Chronicles X etc. sono una cosa a parte. Smash non è uno di quei giochi che deve sfruttare al massimo il potenziale di una console, perché alla fine è un picchiaduro a scorrimento laterale. Il gioco pesa infatti 15.7 GB, mentre ad esempio Lego City Undercover pesa 21 GB.

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Questo è vero, ma parliamo di Smash. Giochi come Xenoblade Chronicles X etc. sono una cosa a parte. Smash non è uno di quei giochi che deve sfruttare al massimo il potenziale di una console, perché alla fine è un picchiaduro a scorrimento laterale. Il gioco pesa infatti 15.7 GB, mentre ad esempio Lego City Undercover pesa 21 GB.

Ma il peso non c' entra niente lol 

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