Vai al commento

[Supporto] Virus!

Gosh

Post raccomandati

Aiuto! I virus non mi fanno stare sul forum per più di dieci secondi! Non posso scrivere, aiutatemi! Posso solo modificare ogni volta per spiegare il problema. Adesso hanno smesso, per fortuna. Sono dal cell, e ogni volta che entro su PM, mi vengono i virus e mi cambia il sito. Su Chrome lo fa su tutti i siti in meno di un secondo (contati), mentre qua su Internet Explorer vengono, ma non sempre. Cosa posso fare? L'applicazione di Avast non riconosce nessun virus nel sistema.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aiuto! I virus non mi fanno stare sul forum per più di dieci secondi! Non posso scrivere, aiutatemi! Posso solo modificare ogni volta per spiegare il problema. Adesso hanno smesso, per fortuna. Sono dal cell, e ogni volta che entro su PM, mi vengono i virus e mi cambia il sito. Su Chrome lo fa su tutti i siti in meno di un secondo (contati), mentre qua su Internet Explorer vengono, ma non sempre. Cosa posso fare? L'applicazione di Avast non riconosce nessun virus nel sistema.

Non mi è chiaro, il problema interessa solamente Pokémon Millennium o tutti i siti web che visiti?  

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento

Non ho capito bene se avvenga sia su pc che su smartphone, o solo su uno dei due... Ad ogni modo non si tratta di un vero e proprio 'virus', bensì di un adware, un software indesiderato, il cui compito è quello di mostrare all'utente numerose pubblicità . Per eliminarlo usa ADWCleaner, che puoi scaricare cliccando qui, lo lanci, accetti termini e condizioni e, dopo che avrà  terminato il dowload dei file e si sarà  avviato, clicchi prima il pulsante scan e poi il pulsante cleaning. Effettua un riavvio dopo che il software avrà  completato la procedura di pulizia e non dovresti avere più problemi! ;)

Ovviamente questa procedura vale per il pc, per lo smartphone potresti provare quest'app.

Link al commento

Si scusate non mi ero spiegao bene. 

Il problema funziona solo sul telefono. Provo a scaricare l'app che mi ha consigliato

Kl2atoS, e poi vi dico. Sul computer non ci sono e non ci saranno mai problemi di questo genere, utilizzo un Mac e ho gia delle applicazioni che bloccano gli adware.

Link al commento

Ho provato l'aaplicazione che mi avete consigliato, ma mi dice solo dove sono gli adware e l'unica cosa posso fare è di disisntallare le app (cosa che NON voglio fare). Qualche altra idea? Io posso passare a premium su Avast MObile, percaso toglie gli adware?

Link al commento

Questa è la sezione per chiedere Supporto per problemi riguardanti la Community, la tua discussione, avendo come tema un problema del computer (i virus), è più adeguata nella sezione "Tecnologia e Web", pertanto sposto. :)

gn5ipUW.png

Link al commento

Samsung grand neo plus. 

Scusate se rispondo dopo 5 anni ogni volta, ma come ho detto prima l'unico modo per entare nel forum è attraverso il computer, ma mia madre è una fumettista e ci lavora molto qui.

Link al commento

Samsung grand neo plus. 

Scusate se rispondo dopo 5 anni ogni volta, ma come ho detto prima l'unico modo per entare nel forum è attraverso il computer, ma mia madre è una fumettista e ci lavora molto qui.

Personalmente credo che la soluzione migliore sia un hard reset. Ti salvi tutti i file importanti e via! Cercare una soluzione tramite anti virus e simili rischia di portarti via molto più temo rispetto ad un backup+reset ;)

Link al commento

Samsung grand neo plus. 

Non ti preoccupare. Comunque è abbastanza strano. Come ha detto giustamente DarkBladerXs credo che una formattazione sia la soluzione assoluta se riesci a fare il backup di tutti i tuoi dati. Ti consiglio anche di provare un'applicazione chiamata "Malwarebytes Anti-Malware", da ciò che si legge sul web è molto valida. :)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento

Ok, grazie mille! Adesso provo

IN verita so benissimo da dove arrivano i malware (e mi vergogno a dirlo sinceramente), vengono dalle rom pokemon che cercavo di mettere sull'emulatore del DS. So che è un po' brutto da fare, e che riempe di adware, ma volevo rigiocare a Platino *lacrimuccia*

Link al commento

Ok, grazie mille! Adesso provo

IN verita so benissimo da dove arrivano i malware (e mi vergogno a dirlo sinceramente), vengono dalle rom pokemon che cercavo di mettere sull'emulatore del DS. So che è un po' brutto da fare, e che riempe di adware, ma volevo rigiocare a Platino *lacrimuccia*

Ti conviene evitare di scaricare qualsiasi cosa dal cell, a meno che tu non sia sicuro al 100%. Inoltre ti consiglio un bel root e l'installazione di adaway. So che non è bello tenere attivo un blocco pubblicità , ma in alcuni casi non si può proprio farne a meno.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...