Vai al commento

Aiuto PkHex

Post raccomandati

Sto usando il PkHex perché vorrei fare la forma shiny di ogni forma di ogni Pokémon, per caricarli in banca per avere uno shinydex completo di generazione in generazione. Avrei delle domande:

- Attualmente sono partito da Bulbasaur, gli ho messo come unica mossa Ritorno e sto cambiando di volta in volta il Pokémon, visto che di default non mi cambia le mosse (ovviamente con Magikarp, Wobbufett e simili dovrò cambiare). Va bene? Vedo che il PID mi viene cambiato da solo, suppongo che me ne metta uno valido di default

- In caso, la banca blocca i Pokémon cheat, oppure per essere sicuro della loro legalità  dovrei provare a caricarli in GTS?

- C'è un metodo più veloce di quello che sto facendo per ottenere il risultato?

EDIT: I ricordi possono essere un problema? Ho constatato che sto usando quello che dice che il Pokémon si è evoluto, ma sui Pokémon base non può andar bene... Devo cambiarlo? Quale posso mettere che vada bene per forza? ^^'

Grazie mille! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao :) Eccomi dopo molto tempo ofline xD

Dunque, i ricordi sono fondamentali.. ovviamente se sono schiusi e non li hai fatti evolvere metti i ricordi da i quali sono usciti dall'uovo :)

Fai il Reroll di tutti i campi, anche del Encryption Constant è importantissimo :)

Se non dimentichi i ricordi e i Roll adeguati, la banca accetta al 100%. Non dimenticare anche i Relerned Moves.. cioè le mosse "uovo" che hanno quando si schiudono. Anche se dalla descrizione lascia intendere le mosse dimenticate ma non è così..

Per il resto stai facendo tutto ok, il PID è automatico ;)

Edit: i ricordi per i pokemon scambiati hanno ovviamente due sezioni: Una per il proprietario che aveva prima.. e una per l'attuale proprietario :)

Oltre ad avere anche la sezione di dove sono nati questi ricordi, cioè in Italia in Piemonte o al Lazio .. ecc ecc.. :)

Se il pokemon è evoluto, inserisci che è salito di livello fino a evolversi in una Base Segreta, dato che ora con le basi dei Chensey si sale fino al 100. :)

Link al commento

Grazie!

Su internet ho letto che il ricordo "è stato esaminato dal giudice" va bene per tutti, quindi ho sempre messo quello ^^

Ma perché il reroll sono così importanti? Ho constatato anzi che tutti i Pokémon che avevo ottenuto col time machine (e quindi catturati in game) hanno lo stesso PID, e infatti stavo usando quello... ^^'

Link al commento

Grazie!

Su internet ho letto che il ricordo "è stato esaminato dal giudice" va bene per tutti, quindi ho sempre messo quello ^^

Ma perché il reroll sono così importanti? Ho constatato anzi che tutti i Pokémon che avevo ottenuto col time machine (e quindi catturati in game) hanno lo stesso PID, e infatti stavo usando quello... ^^'

Hanno lo stesso TID e SID dell'allenatore.. ma i PID sono diversi per ogni pokemon :) Controllato io stesso quelli catturati in gioco e breedati normalmente, sono tutti diversi.. e se sono Cromatici, addirittura hanno un PID esclusivo per la Cromaticità  :) Se lo fai cromatico infatti noterai che cambia il tuo Reroll

Solo SID e TID sono uguali (ovviamente) perchè appartengono all'allenatore :) Il pid per ogni Pokè cambia sempre :) li ho controllati uno per uno :)

Edit: Per X effettivamente non va anche a me, probabilmente faranno un hotfix

Molto strano che i tuoi abbiano lo stesso PID >.> ... il pid cambia sempre.. ho controllato tutti i miei Legit in game ed è sempre diverso >.>

PS: Molto utile per conoscere anche il tuo TSV ;) se controlli un Pokè catturato nel game e vai nella sezione "OT", prova con la freccia del mouse a posizionarti nel SID senza cliccarlo.. e ti comparirà  il tuo TSV ;)

Il PkHex è favoloso per controllare anche i vari Breeding che hai fatto, per vedere quali uova escludere e quali no ;)

Link al commento

I miei Pokémon hanno lo stesso PID perché li ho ottenuti con il time machine, che fissa le caratteristiche del Pokémon che sta per nascere (se injecto il sav e cambio genitori, mi nascerà  sicuramente uno shiny 31/31/31/0/31/31 senza HA). Però in effetti su internet consigliano di fare come dici tu, quindi anche se di fatto mi triplica i tempi mi sa che lo farò ^^'

Link al commento

Se tu avessi già  alcuni esemplari dei Pokèmon che vuoi ti basterebbe shinyzzarli premendo semplicemente il Reroll per un PID shiny e ci impiegheresti 3 millessimi di secondo. :)

Ma non è quello che devo fare, sto sostituendo ogni slot di ogni box con ogni Pokémon, maschio e femmina shiny (partendo da Bulbasaur). Quindi ero partito da un Pokémon che avevo, ho tolto tutte le mosse tranne Ritorno, l'ho cambiato con Bulbasaur e iterativamente cambiavo sesso, cambiavo esemplare, cambiavo sesso, cambiavo esemplare, eccetera :P

Ora devo cambiare esemplare, doppio reroll, cambiare sesso, doppio reroll, cambiare esemplare, eccetera. Non sembrerà  molta differenza, ma se lo voglio fare per oltre 1000 Pokémon si sentirà  xD

Ovviamente alcuni Pokémon ce li avrei già  e già  shiny, ma ci metto meno a rifarli che a cercarli, con il pkHex ^^'

Hai altro da chiedere o si può chiudere? :)

Mi piacerebbe sentire altri pareri di altre persone che usano il PKHex, se passassero da queste parti ^^'
Link al commento

Ora devo cambiare esemplare, doppio reroll, cambiare sesso, doppio reroll, cambiare esemplare, eccetera.

Puoi cambiare esemplare e sesso e solo alla fine fare il Reroll eh. I Reroll si fanno una volta modificati tutti i dati di un Pokémon!

Link al commento

Qualcuno se ne intende di "Pokémon vecchi"? XD

Ho letto che se si trascina un file .pkm il pkHex lo converte. Ma considerando che di un Pokémon di quinta generazione rimane solo l'informazione che proviene da Unima, se voglio creare un evento vecchio va bene se uso pokedit, metto i dovuti fiocchi, L'AO giusto e la Pregio Ball, e gli altri campi li metto a caso? XD

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...