Vai al commento

[PIAZZA] Lit of Legends


Darph

Post raccomandati

Se 'sto spam pubblicitario non mi tormentasse ogni tre secondi discuterei meglio... 

Light non doveva dirci "cose"?

Magari cose riguardanti il rogo di ieri :c

Se non scrivete niente se volete vi faccio una bella lezioni di biochimica *.*

Decidete voi l'argomento tra:

-Sistema di shuttle dell'acetil CoA carnitina dipendente.

-Struttura dell'ATPasi

-Catalisi rotazionale e la formazione di 32 molecole di ATP al posto delle presunte 36/38

-Degradazione dell'azoto nel corpo.

-il ciclo di Cori: lo smaltimento dell'acido lattico.

A voi la scelta :jump::stupid:

Ok,non ho capito nulla  :sleep:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giorno! Sono tornato esattamente alle 14 da scuola. Il tempo di pranzare, studiare geometria analitica ed ho staccato cinque minuti per scrivere qui, onde evitare che qualcuno mi incolpi ;)


Dunque, ieri mi son perso nel tempo ed ho dimenticato di votare. Quindi per stasera avrò 10 punti di penalità . Poiché siamo in 16, se non volete che sia eliminato, almeno 11 persone dovranno votare lo stesso giocatore, altrimenti se dovessero andare dispersi 5 o più voti io sarei fuori. Non ho tempo di seguire la piazza fino alle 7, ripeto che non è colpa mia ma questa settimana sarà  davvero infernale per me, quindi prima delle sette non scriverò altri post. Posso solo dire che sospetto altamente di alcune persone che mi hanno incolpato. Essendo in 16 è facile capire alcune cose, ad ogni modo al popolo la scelta.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se non scrivete niente se volete vi faccio una bella lezioni di biochimica *.*

Decidete voi l'argomento tra:

-Sistema di shuttle dell'acetil CoA carnitina dipendente.

-Struttura dell'ATPasi

-Catalisi rotazionale e la formazione di 32 molecole di ATP al posto delle presunte 36/38

-Degradazione dell'azoto nel corpo.

-il ciclo di Cori: lo smaltimento dell'acido lattico.

A voi la scelta :jump::stupid:

Ti prego non parlarmi di ATP che per domani mi devo imparare tutti i passaggi della glicolisi dal glucosio al Piruvato  :facepalm:

Manaphy comunque Light ci deve spiegare perchè la decisione affrettata di ieri sera di mandare Chube al rogo,e che conseguenze ha portato 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti prego non parlarmi di ATP che per domani mi devo imparare tutti i passaggi della glicolisi dal glucosio al Piruvato :facepalm:

Manaphy comunque Light ci deve spiegare perchè la decisione affrettata di ieri sera di mandare Chube al rogo,e che conseguenze ha portato

E quelle sono semplici. Se non iniziate a far qualcosa mi sa che inizio io u.u

E quelli si che sono cose simpatiche. Sicuri di non volere una bella lezione? :stupid:

E ora basta off topic.

Per stasera le penalità  le hanno

Klatos (mi spiace ma non mi ricordo bene il nome e sono da telefono)

Peter pan

Hanno tutti e due 10 voti al rogo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se non scrivete niente se volete vi faccio una bella lezioni di biochimica *.*

Decidete voi l'argomento tra:

-Sistema di shuttle dell'acetil CoA carnitina dipendente.

-Struttura dell'ATPasi

-Catalisi rotazionale e la formazione di 32 molecole di ATP al posto delle presunte 36/38

-Degradazione dell'azoto nel corpo.

-il ciclo di Cori: lo smaltimento dell'acido lattico.

A voi la scelta :jump::stupid:

 

Personalmente mi attrae il sistema di shuttle, come funziona?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente mi attrae il sistema di shuttle, come funziona?

Yeeeeeeee qualcuno lo vuole sapere. :jump:

Allora innanzitutto bisogna prima parlare della B-ossidazione processo in cui dai lipidi immagazzinati nel nostro corpo vengono prodotte delle molecole di acetil-coa. Questo processo prevede la creazione di un punto di insaturazione FAD dipendente che poi viene idrossilato in posizione beta. Dopodiché si procede a un ulteriore ossidazione che fa distaccare due atomi di carbonio (e quindi si stacca un acetil CoA) dalla catena carboniosa del lipide.

Questo processo avviene nel citoplasma.

Da qui l'acetil CoA formatosi deve ossidarsi completamente entrando nel ciclo di Krebs. Tuttavia i mitocondri (dove avviene il ciclo di Krebs) sono impermeabili all'acetil CoA.

Ma non preoccupatevi il sistema shuttle Carnitina dipendente è proprio qui per questo yeeeeeeeeeee

L'acetil CoA una volta avvicinato ai mitocondri perde il suo gruppo CoA che viene sostituito da un legame con la carnitina. Il complesso Acetil-Carnitina viene quindi trasportato da degli appositi trasportatori di membrana.

Una volta entrato nel mitocondrio la carnitina si stacca e l'acetile si rilega a un CoA trovato all'interno del mitocondrio. Questi passaggi possono anche avvenire al contrario: un acetile esegue gli stessi passaggi solo che il movimento è in uscita e questo acetile si lega al CoA precedentemente lasciato dall'altro.

Comunque dopo questi passaggi il nostro acetil CoA è pronto a essere degradato.

Fatto interessante è come la carnitina sia usata come integratore alimentare per favorire l'utilizzo dell'energia derivante dai grassi. I primi a usare la carnitina come integratore alimentare siamo stati noi italiani durante un mondiale di calcio. Mondiale tra le altre cose vinto anche grazie a questo.

E se volete posso parlarvi anche in specifico del legame carnitina-acetile...è parecchio interessante u.u

Ora fuggo perché vorrete linciarmi *fugge*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Yeeeeeeee qualcuno lo vuole sapere. :jump:

Allora innanzitutto bisogna prima parlare della B-ossidazione processo in cui dai lipidi immagazzinati nel nostro corpo vengono prodotte delle molecole di acetil-coa. Questo processo prevede la creazione di un punto di insaturazione FAD dipendente che poi viene idrossilato in posizione beta. Dopodiché si procede a un ulteriore ossidazione che fa distaccare due atomi di carbonio (e quindi si stacca un acetil CoA) dalla catena carboniosa del lipide.

Questo processo avviene nel citoplasma.

Da qui l'acetil CoA formatosi deve ossidarsi completamente entrando nel ciclo di Krebs. Tuttavia i mitocondri (dove avviene il ciclo di Krebs) sono impermeabili all'acetil CoA.

Ma non preoccupatevi il sistema shuttle Carnitina dipendente è proprio qui per questo yeeeeeeeeeee

L'acetil CoA una volta avvicinato ai mitocondri perde il suo gruppo CoA che viene sostituito da un legame con la carnitina. Il complesso Acetil-Carnitina viene quindi trasportato da degli appositi trasportatori di membrana.

Una volta entrato nel mitocondrio la carnitina si stacca e l'acetile si rilega a un CoA trovato all'interno del mitocondrio. Questi passaggi possono anche avvenire al contrario: un acetile esegue gli stessi passaggi solo che il movimento è in uscita e questo acetile si lega al CoA precedentemente lasciato dall'altro.

Comunque dopo questi passaggi il nostro acetil CoA è pronto a essere degradato.

Fatto interessante è come la carnitina sia usata come integratore alimentare per favorire l'utilizzo dell'energia derivante dai grassi. I primi a usare la carnitina come integratore alimentare siamo stati noi italiani durante un mondiale di calcio. Mondiale tra le altre cose vinto anche grazie a questo.

E se volete posso parlarvi anche in specifico del legame carnitina-acetile...è parecchio interessante u.u

Ora fuggo perché vorrete linciarmi *fugge*

Ti sto odiando in questo preciso istante Zorzi XD

Come hai potuto  :cry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Yeeeeeeee qualcuno lo vuole sapere. :jump:

Allora innanzitutto bisogna prima parlare della B-ossidazione processo in cui dai lipidi immagazzinati nel nostro corpo vengono prodotte delle molecole di acetil-coa. Questo processo prevede la creazione di un punto di insaturazione FAD dipendente che poi viene idrossilato in posizione beta. Dopodiché si procede a un ulteriore ossidazione che fa distaccare due atomi di carbonio (e quindi si stacca un acetil CoA) dalla catena carboniosa del lipide.

Questo processo avviene nel citoplasma.

Da qui l'acetil CoA formatosi deve ossidarsi completamente entrando nel ciclo di Krebs. Tuttavia i mitocondri (dove avviene il ciclo di Krebs) sono impermeabili all'acetil CoA.

Ma non preoccupatevi il sistema shuttle Carnitina dipendente è proprio qui per questo yeeeeeeeeeee

L'acetil CoA una volta avvicinato ai mitocondri perde il suo gruppo CoA che viene sostituito da un legame con la carnitina. Il complesso Acetil-Carnitina viene quindi trasportato da degli appositi trasportatori di membrana.

Una volta entrato nel mitocondrio la carnitina si stacca e l'acetile si rilega a un CoA trovato all'interno del mitocondrio. Questi passaggi possono anche avvenire al contrario: un acetile esegue gli stessi passaggi solo che il movimento è in uscita e questo acetile si lega al CoA precedentemente lasciato dall'altro.

Comunque dopo questi passaggi il nostro acetil CoA è pronto a essere degradato.

Fatto interessante è come la carnitina sia usata come integratore alimentare per favorire l'utilizzo dell'energia derivante dai grassi. I primi a usare la carnitina come integratore alimentare siamo stati noi italiani durante un mondiale di calcio. Mondiale tra le altre cose vinto anche grazie a questo.

E se volete posso parlarvi anche in specifico del legame carnitina-acetile...è parecchio interessante u.u

Ora fuggo perché vorrete linciarmi *fugge*

da adesso anche i morti (alcoolizzati (ALCOOLLLLLLLLLLL (vecchi gombloddi della maggicagnocca))) vogliono sapere

quanti grammi di cianuro servono per linciare una persona? :tf:

*torna tra i deceduti*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Yeeeeeeee qualcuno lo vuole sapere. :jump:

Allora innanzitutto bisogna prima parlare della B-ossidazione processo in cui dai lipidi immagazzinati nel nostro corpo vengono prodotte delle molecole di acetil-coa. Questo processo prevede la creazione di un punto di insaturazione FAD dipendente che poi viene idrossilato in posizione beta. Dopodiché si procede a un ulteriore ossidazione che fa distaccare due atomi di carbonio (e quindi si stacca un acetil CoA) dalla catena carboniosa del lipide.

Questo processo avviene nel citoplasma.

Da qui l'acetil CoA formatosi deve ossidarsi completamente entrando nel ciclo di Krebs. Tuttavia i mitocondri (dove avviene il ciclo di Krebs) sono impermeabili all'acetil CoA.

Ma non preoccupatevi il sistema shuttle Carnitina dipendente è proprio qui per questo yeeeeeeeeeee

L'acetil CoA una volta avvicinato ai mitocondri perde il suo gruppo CoA che viene sostituito da un legame con la carnitina. Il complesso Acetil-Carnitina viene quindi trasportato da degli appositi trasportatori di membrana.

Una volta entrato nel mitocondrio la carnitina si stacca e l'acetile si rilega a un CoA trovato all'interno del mitocondrio. Questi passaggi possono anche avvenire al contrario: un acetile esegue gli stessi passaggi solo che il movimento è in uscita e questo acetile si lega al CoA precedentemente lasciato dall'altro.

Comunque dopo questi passaggi il nostro acetil CoA è pronto a essere degradato.

Fatto interessante è come la carnitina sia usata come integratore alimentare per favorire l'utilizzo dell'energia derivante dai grassi. I primi a usare la carnitina come integratore alimentare siamo stati noi italiani durante un mondiale di calcio. Mondiale tra le altre cose vinto anche grazie a questo.

E se volete posso parlarvi anche in specifico del legame carnitina-acetile...è parecchio interessante u.u

Ora fuggo perché vorrete linciarmi *fugge*

 

Il procedimento è abbastanza chiaro, ma il mio ultimo dubbio è: qual è il suo scopo? :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il procedimento è abbastanza chiaro, ma il mio ultimo dubbio è: qual è il suo scopo? :(

Degradare i grassi.

Senza questo meccanismo i grassi ingeriti durante i pasti sarebbero inutili in quanto non potremmo ricavare energia da essi.

Non farlo Dany,non farlooooo :cry:

Dai stavolta sono stato breve :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Degradare i grassi.

Senza questo meccanismo i grassi ingeriti durante i pasti sarebbero inutili in quanto non potremmo ricavare energia da essi.

Al posto di pasti ho letto sassi e ho pensato:Noi ingeriamo sassi?E ricaviamo energia dai sassi?

La mia vita è una bugia  :riot:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora

Partiamo dal presupposto che il lit lo abbiamo perso alla morte di pride

Ieri sera ho fatto la domanda icy o chube

Mancava poco

Sospetto di astrale dal secondo giorno, pride lo sa(peva)

Noto come spinga per manaphy senza ragioni (tipica azione da lupo) e alla mia domanda risponde icy

Idem fortune, altro sospetto

Allora mando un mo a light e lì decidiamo di mandare chube

Penso che ora sia chiaro....spero

Ora mi spiegate la tattica gragas?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora

Partiamo dal presupposto che il lit lo abbiamo perso alla morte di pride

Ieri sera ho fatto la domanda icy o chube

Mancava poco

Sospetto di astrale dal secondo giorno, pride lo sa(peva)

Noto come spinga per manaphy senza ragioni (tipica azione da lupo) e alla mia domanda risponde icy

Idem fortune, altro sospetto

Allora mando un mo a light e lì decidiamo di mandare chube

Penso che ora sia chiaro....spero

Ora mi spiegate la tattica gragas?

Ahahaha questa mi è piaciuta,andiamo per ordine:

1)Sospetti di me dal primo giorno?Guarda caso io dal primo giorno  sospettavo di te,classica azione da lupo casomai la tua che a quanto pare sospetti di chi sospetta di te

2)Io accuso Manaphy senza ragioni?Ho illustrato le mie accuse 123412341234 volte e se leggi le liste dei sospettati degli altri utenti  ti accorgerai che non sono l'unica a sospettare di lui.

3)La vostra è stata l'idea piu' sciocca che si potesse fare in un lit,avete mandato al rogo un possibile merceranio/buono solo per vedere come reagiva il popolo?E poi noi ve lo abbiamo chiesto perchè dovevamo mandare Chube e nonostante mancassero 5 minuti alla chiusura della piazza(tempo piu' che sufficiente) non ci avete detto nulla

4)La teoria Gargas non è piu' applicabile dal momento che stanotte qualche "esperto" gli ha annullato il potere

Serve altro caro? ^^

 

 

I miei complimenti per la vostra tattica,davvero :facepalm:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Testamentoh di Chubeh

 

Allora, lasciatemi dire che per prima cosa siete un po' come delle bambole di pezza appese ai dei fili, insomma, delle marionette.
Continuo a non capire benissimo i motivi della mia eliminazione, ma che importa, affari vostri in fondo.
Più che arrabbiato o altro sono solo stupito, non solo dalla vostra fragilità , ma anche dalla vostra ipocrisia.
 
Detto ciò, un paio di parole sulla mia appartenenza. Come ho fatto notare diverse volte, se non mi sono mai esposto e schierato più di tanto c'era un motivo, a differenza magari di un Peter Pan e simili, dal comportamento decisamente sospetto per i miei gusti.
Persone "speciali" avranno probabilmente capito chi sono, da cose come la tilde (~) e l'espressione "vabbene". Piccoli stratagemmi, ma pur sempre utili per la difesa altrui e la propria, dunque.
 
Per quanto riguardano i miei sospetti, è tassativamente da fare fuori IcyFlame, così come Peter e forseFortune. Questi ultimi due potrebbero essere mercenari, ma la vedo difficile che ci siano stati ancora tutti questi in vita. In alternativa Kl2atos, che comunque non è mai stato di grande aiuto e ha già  una gamba nella fossa insieme a Peter. 
Astrale credo sia buona, mentre Manaphy è solo inesperto.
 
La tattica Gravius non la decidete voi, fatevi furbi e magari non fate notare chi è l'utente in questione.
Che altro dire, spero che vi divertiate a soccombere, visto le stupende giocate che avete fatto ultimamente tra tutti.
Buon lupus <3

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...