Vai al commento

Valori Di Riferimento Statistica Pokemon


Post raccomandati

Essendo oltre 700 pokemon, e non conoscendoli tutti per bene in quanto da natale ho cominciato a rigiocare a pokemon dopo 15 anni, non so bene definire quando una statistica è ottima e quando no. Mi spiego meglio. Nel competitivo, e quindi a lv 50, i pokemon hanno determinate statistiche, e per esempio prendendo un abomasnow che a lv 50 con natura neutra ha 105 in dif. spec, e 112 in entrambi gli attacchi, che valore devo prendere come riferimento per considerarlo forte in una statistica o nell'altra? questo discorso ovviamente è esteso a tutti i pokemon in tutte le statistiche. So che deve essere di sicuro a 3 cifre una buona statistica, ma quanto? 120-130-160?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non so se è spam, in caso chiedo scusa: se vai sulle wiki di Pokémon, puoi vedere le statistiche base di un Pokémon.


 


Prendiamo ad esempio, Landorus - T. Due delle statistiche interessanti di questo Pokémon sono la difesa e l'attacco, che come valori base hanno rispettivamente 90 e 145. Se tu guardi a fianco, potrai vedere la scritta "Al livello 50" ("At level 50") e due valori per ogni statistica: il primo indica i punti minimi che puoi avere al livello 50, il secondo indica i punti massimi. Stessa cosa per il livello 100. Poi guardi il valore del tuo Pokémon e fai un confronto con il minimo e il massimo. Tieni conto che la statistica massima è ottenuta con natura favorevole, 31 IV e 252 EVS.


 


Io ho sempre fatto così, prendi con le pinze questo ragionamento, perchè non ne sono sicuro (ma è abbastanza probabile che sia giusto).


 


Spero di aver risposto al tuo quesito! :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

grazie theshadowking ma il mio quesito era un altro.
questo lo so:)

io intendevo dire che essendo 112 l'attacco di abomasnow a lv 50 con natura neutra 31 VI e 0 PA, posso giudicarlo forte in attacco? qual'è il valore di riferimento che mi fa considerare forte un pokemon in quella statistica?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per riferirsi alle statistiche di un Pokémon è meglio usare le statistiche base, in quanto sono appunto fisse e quindi è più facile usarle come punto di riferimento.

Dal punto di vista offensivo, direi che 120 è una buona cifra, ma dipende molto dalla potenza base delle mosse, da eventuali boost ottenuti tramite strumenti e/o abilità  e dalla spammabilità  delle STAB (e anche dalla possiblità  o meno di usare una natura favorevole).

Per le statistiche difensive, in linea di massima una media fra HP, Def e SDef fra il 90 e il 100 è buona, anche se anche qua influiscono il typing e l'accesso a determinate mosse, vedi Talonflame che è usato difensivamente nonostante le difese orripilanti.

Infine, per quanto riguarda la velocità , in genere si reputa un Pokémon offensivo veloce a partire dai 110/115.

 

Questo parlando di singolo, poi non so se il discorso in VGC è diverso :look:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

vai su showdown, fai per creare un team, scrivi il nome del pokemon e ti escono le stats. per me un attacco è alto sopra i 120 e la velocità  sopra i 100. se invece vuoi i numeri precisi metti livello e iv e vedi i valori confrontandoli con pokemon con stats alte in una determinata statistica


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...