Giammy-19 Inviato 23 settembre, 2015 Condividi Inviato 23 settembre, 2015 Ho recentemente montato un team ou, sono partito da 2 pokemon: conkeldurr e mega-swampert. Il primo perchè è il mio pokemon preferito quindi mi piacerebbe giocarlo. Il secondo perchè è un bestione che adoro e ha un potenziale incredibile; giorcarlo in un rain mi sembrava un suicidio quindi ho optato per una strategia differente. Ora avevo bisogno di qualcuno che potesse coprire le loro debolezze e già che ci siamo taunt e WoW. Chi meglio di heatran? Ora per avere una buona core ho scelto ferrothorn (grass-fire-water core) che mi setta le stealth rock e i leech seed. Mi serviva qualcuno che coprisse heatran e ferrothorn quindi dentro latias. Ora per completare la steel-dragon-fairy core mi serviva una fatina; e clefable sia. Ecco i moveset: Swampert-Mega @ Swampertite Ability: Torrent EVs: 248 HP / 8 Atk / 252 SpD Careful Nature - Waterfall - Curse - Rest - Sleep Talk Dato che il rain team non mi sembrava una buonissima scelta ho cercato di trovare qualche strategia sostitutiva. Con HP e un attacco alle stelle e delle difese a 110 base stats può essere un ottimo wall. Max HP e Sp def per assorbire attacchi speciali e boostarsi la difesa con curse. Rest per curarsi e levare eventuali burn e sleep talk coglie spesso di sorpresa. Waterfall STAB acqua per eccellenza. Conkeldurr @ Assault Vest Ability: Guts EVs: 120 HP / 252 Atk / 136 SpD Adamant Nature - Drain Punch - Mach Punch - Knock Off - Ice Punch Il mio preferito! Attacco elevatissimo e ottimi HP. Con assault vest assorbe anche i danni speciali. Evs max att per colpire duro e poi divisi tra HP e Sp def. Ho preferito darne di più in Sp def per migliorare l aiuto dell assault vest. Drain punch STAB che fa recuperare HP, mach punch lo rende un revenge killer potentissimo. Knock off leva strumenti e ammazza ogni gengar che gli si pone davanti. Ice punch per volatili, lando e gliscor. Heatran @ Leftovers Ability: Flash Fire EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Magma Storm - Earth Power - Taunt - Will-O-Wisp Per quanto riguarda la coverage dei primi 2 ho scelto heatran. Set un po diverso dal solito con max Sp att e velocità . Natura timida per outspeedare gyarados e colpire con WoW. Inoltre outspeeda anche gli heatran avversari e fa male con earth power. Taunt è veramente scomodissima! Magma storm perchè ha un base power di 100 e dopo un flash fire diventa qualcosa di veramente letale. Ferrothorn @ Rocky Helmet Ability: Iron Barbs EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpD Relaxed Nature IVs: 0 Spe - Stealth Rock - Leech Seed - Gyro Ball - Protect Il mio wall! Ottime difese e pessima velocità ; perfetto per un gyro ball natura sfavorevole alla velocità e 0 iv per aumentare i danni di gyro ball. Stealth rock e leech seed setter. Protect permette di usufruire di un turno gratis di leech seed e scrutare il moveset avversario. Per finire rocky helmet+iron barbs fanno parecchi danni agli sweeper fisici. Latias @ Life Orb Ability: Levitate EVs: 72 HP / 184 SpA / 252 Spe Timid Nature - Draco Meteor - Psyshock - Roost - Healing Wish Lui l ho inserito per coprire le debolezze di heatran e ferrothorn. Ev in HP per resistere un po di più, max speed e restanti in Sp att per colpire forte lo stesso. Draco meteor STAB di tipo drago per eccellenza, psyschock per mega venu e wall speciali. Roost per curarsi e healing wish per permettere a qualcuno di tornare in gioco che il più delle volte mi salva la pellaccia. Clefable @ Leftovers Ability: Unaware EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA Bold Nature - Calm Mind - Wish - Flamethrower - Moonblast Lui è stato inserito per completare la steel-dragon-fairy core ma non solo; essendo i miei pokemon abbastanza lenti mi serviva qualcuno che bloccasse i boost avversari, dunque unaware di clefable si presenta la scelta migliore. Max def e HP per attacchi fisici e calm mind per renderlo special wall e special sweeper. Wish per curare sè e il resto della squadra. Moonblast STAB per eccellenza e flamethrower per ferrothorn e steel in generale. Questo è il team accetto ogni tipo di consigli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 23 settembre, 2015 Condividi Inviato 23 settembre, 2015 Il tuo ultimo RMT è stato aperto il 18 settembre, per presentare altri team in questa sezione devi aspettare almeno due settimane, leggere il regolamento per bene non sarebbe male. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.