Vai al commento



[ORAS OU] Mswampert no rain


Giammy-19

Post raccomandati

Ho recentemente montato un team ou, sono partito da 2 pokemon: conkeldurr e mega-swampert.

Il primo perchè è il mio pokemon preferito quindi mi piacerebbe giocarlo. Il secondo perchè è un bestione che adoro e ha un potenziale incredibile; giorcarlo in un rain mi sembrava un suicidio quindi ho optato per una strategia differente.

post-26038-0-04083500-1443031432_thumb.j post-26038-0-14252700-1443031458_thumb.j

 

Ora avevo bisogno di qualcuno che potesse coprire le loro debolezze e già  che ci siamo taunt e WoW. Chi meglio di heatran?

post-26038-0-97216400-1443031580_thumb.j

 

Ora per avere una buona core ho scelto ferrothorn (grass-fire-water core) che mi setta le stealth rock e i leech seed.

post-26038-0-53848900-1443031716_thumb.j

 

Mi serviva qualcuno che coprisse heatran e ferrothorn quindi dentro latias.

post-26038-0-43309500-1443031856_thumb.j

 

Ora per completare la steel-dragon-fairy core mi serviva una fatina; e clefable sia.

post-26038-0-96445800-1443031913_thumb.j

 

Ecco i moveset:

 

Swampert-Mega @ Swampertite

Ability: Torrent

EVs: 248 HP / 8 Atk / 252 SpD

Careful Nature

- Waterfall

- Curse

- Rest

- Sleep Talk

 

Dato che il rain team non mi sembrava una buonissima scelta ho cercato di trovare qualche strategia sostitutiva. Con HP e un attacco alle stelle e delle difese a 110 base stats può essere un ottimo wall. Max HP e Sp def per assorbire attacchi speciali e boostarsi la difesa con curse. Rest per curarsi e levare eventuali burn e sleep talk coglie spesso di sorpresa. Waterfall STAB acqua per eccellenza.

 

Conkeldurr @ Assault Vest

Ability: Guts

EVs: 120 HP / 252 Atk / 136 SpD

Adamant Nature

- Drain Punch

- Mach Punch

- Knock Off

- Ice Punch

 

Il mio preferito! Attacco elevatissimo e ottimi HP. Con assault vest assorbe anche i danni speciali. Evs max att per colpire duro e poi divisi tra HP e Sp def. Ho preferito darne di più in Sp def per migliorare l aiuto dell assault vest. Drain punch STAB che fa recuperare HP, mach punch lo rende un revenge killer potentissimo. Knock off leva strumenti e ammazza ogni gengar che gli si pone davanti. Ice punch per volatili, lando e gliscor.

 

Heatran @ Leftovers

Ability: Flash Fire

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Magma Storm

- Earth Power

- Taunt

- Will-O-Wisp

 

Per quanto riguarda la coverage dei primi 2 ho scelto heatran. Set un po diverso dal solito con max Sp att e velocità . Natura timida per outspeedare gyarados e colpire con WoW. Inoltre outspeeda anche gli heatran avversari e fa male con earth power. Taunt è veramente scomodissima! Magma storm perchè ha un base power di 100 e dopo un flash fire diventa qualcosa di veramente letale.

 

Ferrothorn @ Rocky Helmet

Ability: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpD

Relaxed Nature

IVs: 0 Spe

- Stealth Rock

- Leech Seed

- Gyro Ball

- Protect

 

Il mio wall! Ottime difese e pessima velocità ; perfetto per un gyro ball ;) natura sfavorevole alla velocità  e 0 iv per aumentare i danni di gyro ball. Stealth rock e leech seed setter. Protect permette di usufruire di un turno gratis di leech seed e scrutare il moveset avversario. Per finire rocky helmet+iron barbs fanno parecchi danni agli sweeper fisici.

 

Latias @ Life Orb

Ability: Levitate

EVs: 72 HP / 184 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Draco Meteor

- Psyshock

- Roost

- Healing Wish

 

Lui l ho inserito per coprire le debolezze di heatran e ferrothorn. Ev in HP per resistere un po di più, max speed e restanti in Sp att per colpire forte lo stesso. Draco meteor STAB di tipo drago per eccellenza, psyschock per mega venu e wall speciali. Roost per curarsi e healing wish per permettere a qualcuno di tornare in gioco che il più delle volte mi salva la pellaccia.

 

Clefable @ Leftovers

Ability: Unaware

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA

Bold Nature

- Calm Mind

- Wish

- Flamethrower

- Moonblast

 

Lui è stato inserito per completare la steel-dragon-fairy core ma non solo; essendo i miei pokemon abbastanza lenti mi serviva qualcuno che bloccasse i boost avversari, dunque unaware di clefable si presenta la scelta migliore. Max def e HP per attacchi fisici e calm mind per renderlo special wall e special sweeper. Wish per curare sè e il resto della squadra. Moonblast STAB per eccellenza e flamethrower per ferrothorn e steel in generale.

 

Questo è il team accetto ogni tipo di consigli :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...