Vai al commento

Mega audino la mega più sottovalutata? Vediamo i lati positivi!

christalingx

mega audino è la mega più sottovalutata  

13 utenti hanno votato

1. 1.

Post raccomandati

Prima di tutto c'è da dire che giudicare l'intervento di una mega in una random è sbagliato visto che in quelle tipo di sfide non vi è un organizzazione a livello di team quindi è impossibile creare una vera e propria strategia con pokèmon a caso.

Riguardo Audino a mio parere fa la sua sporca figura principalmente in doppio tantochè io stesso ho avuto difficoltà  a battere un team comandato da megaudino che continuava a stallare con hyper voice-wish e calm-mind.

Per il resto lo definisco un buono staller ma di se è facilmente contrastabile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me non è affatto sottovalutata, è giudicata per ciò che è. Non si può giudicare un Pokémon da una Random Battle xD Parlando ad esempio del ORAS OU, ce la vedo molto difficilmente. Non è un Pokémon con grandi capacità  d'attacco come si può vedere dalle sue statistiche, poi se serve ad esempio un Wisher ad esempio o qualcuno che tolga gli status con Aromatherapy (per dire un esempio) non spreco il mega-slot per un Pokémon come lui, piuttosto metto qualcosa come Clefable (che con Magic Guard non prende nemmeno danni dalle mosse di status), e da quanto vedo nel metagame mi sembra abbia surclassato tutti gli altri wisher (o quasi). Inoltre l'abilità  di Audino non ha utilità  nel metagame singolo, motivo che si aggiunge al fatto che non trovo ragione per utilizzare lui e non ad esempio Clefable. Spero di essere stato esaustivo :)

Link al commento

Il fatto è che non è sottovalutata, è che in confronto alle altre mega offre poco, può curare e attaccare ma di queste cose non credo che le sappia sfruttare al meglio.

Link al commento

Perché una random battle contro un avversario che non sa nemmeno la type chart non è un modo per dimostrare la forza di un Pokémon.

Non ha praticamente nessun lato positivo rispetto a Clefable, che può contare su un fighting resist (il motivo principale per cui il fairy-type è così buono), due abilità  assurdamente utili, l'accesso alle SR e una recovery alternativa a Wish che gli libera un moveslot, oppure rispetto a Chansey, che ha un bulk di gran lunga migliore, una buona recovery, un'abilità  e l'accesso alle SR.

Link al commento

Credo sia la sola Mega che sta in NU :D in singolo è inutile vista la sua abilità  (è più utile Audino normale che almeno ha accesso a Regenerator), e ruba il megaslot (che in OU neanche sto a dirti come occuparlo meglio).

Di per se non è neanche poi un cesso, ha buone difese e immunità  a due tipi, però perde la resistenza a Lotta (che è male per un wall fisico) e come già  detto occupa lo slot mega.

Tl:dr è inutile, va bene in NU che non ci sono altre mega.

Falken-N7.png

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...