Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

Pokémon TGC - Primo approccio

Post raccomandati

Inviato

Salve a tutti ragazzi. È da un po' che pensavo di iniziare a giocare a carte pokémon, però non so come fare. Quello che voglio dire è che non ho idea di come funzionino i formati. Già  da molto tempo gioco a Pokèmon TGC Online e il mio mazzo sta nella categoria "estesa". Se volessi ricrearlo anche fisicamente (comprando le carte) potrei usarlo nel metagame attuale?

Vi lascio la deck list. Magari vi fate un'idea ;)

4x Keldeo-EX

2x Kyogre-Ex

4x Squirtle

1x Wartotle

3x Blastoise

3x Suicune

2x Caramella Rara

2x Lettera Dal Prof

3x Martello Dirompente

2x Recupero di Energia

4x Sub Ball

2x Armonio

4x Anemone

4x N

4x Professor Platan

16x Energia Acqua

Al di là  del fatto che possa sembrarvi "sbagliato" o non-competitivo a me piacerebbe partite da questo per iniziare a giocare davvero. Posso oppure è fuori formato?

Inviato

Ti consiglio di accostare al nome della anche l'espansione da cui viene :)
Comunque fanno parte del formato ESTESO tutte le carte che appartengono alle espansioni da Nero & Bianco in su... Per il formato STANDARD invece vanno bene le carte che appartengono alle espansioni XY in su :D

Il mazzo che te hai elencato appartiene al formato ESTESO appunto perchè contiene carte che provengono da espansioni di Nero & Bianco.

Per qualsiasi dubbio: Regolamento del GCC

Inviato

Qualcosa mi è più chiara adesso. Solo una cosa non ho ancora capito: il formato ESTESO (di cui fa parte il mazzo che ho riportato su) non è un formato utilizzato nelle competizioni, giusto? Nel senso che non potrei partecipare ai nazionali con questo mazzo, o sbaglio?

Inviato

Dipende... per quanto ne so io nei campionati nazionali viene usato il formato standard, ma sono sicuro che in giro ci possano essere vari tornei (di importanza minore) dove è possibile utilizzare il formato esteso :)

Il tutto dipende da come viene organizzata la competizione.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...