Vai al commento


Pokémon TGC - Primo approccio


Post raccomandati

Salve a tutti ragazzi. È da un po' che pensavo di iniziare a giocare a carte pokémon, però non so come fare. Quello che voglio dire è che non ho idea di come funzionino i formati. Già  da molto tempo gioco a Pokèmon TGC Online e il mio mazzo sta nella categoria "estesa". Se volessi ricrearlo anche fisicamente (comprando le carte) potrei usarlo nel metagame attuale?


Vi lascio la deck list. Magari vi fate un'idea ;)


 


4x Keldeo-EX

2x Kyogre-Ex

4x Squirtle

1x Wartotle

3x Blastoise

3x Suicune

 

2x Caramella Rara

2x Lettera Dal Prof

3x Martello Dirompente

2x Recupero di Energia

4x Sub Ball

2x Armonio

4x Anemone

4x N

4x Professor Platan

 

16x Energia Acqua

 

Al di là  del fatto che possa sembrarvi "sbagliato" o non-competitivo a me piacerebbe partite da questo per iniziare a giocare davvero. Posso oppure è fuori formato?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti consiglio di accostare al nome della anche l'espansione da cui viene :)
Comunque fanno parte del formato ESTESO tutte le carte che appartengono alle espansioni da Nero & Bianco in su... Per il formato STANDARD invece vanno bene le carte che appartengono alle espansioni XY in su :D

 

Il mazzo che te hai elencato appartiene al formato ESTESO appunto perchè contiene carte che provengono da espansioni di Nero & Bianco.

Per qualsiasi dubbio: Regolamento del GCC

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qualcosa mi è più chiara adesso. Solo una cosa non ho ancora capito: il formato ESTESO (di cui fa parte il mazzo che ho riportato su) non è un formato utilizzato nelle competizioni, giusto? Nel senso che non potrei partecipare ai nazionali con questo mazzo, o sbaglio?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende... per quanto ne so io nei campionati nazionali viene usato il formato standard, ma sono sicuro che in giro ci possano essere vari tornei (di importanza minore) dove è possibile utilizzare il formato esteso :)


Il tutto dipende da come viene organizzata la competizione.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...