Vai al commento

Tavola Ouija, cosa ne pensate?


-shadow

  

21 utenti hanno votato

  1. 1.



Post raccomandati

Non condivido assolutamente la gente che lucra su cose tipo tarocchi, lettura della mano/del futuro o cose simili: quella gente, secondo la regola wiccan del tre, non riceverà  nulla di buono si credo anche a queste cose, sono una credulona huhu

Comunque, condivido in parte ciò che dici. Sicuramente la suggestione gioca brutti scherzi, ma da lì a farti formare parole di senso compiuto o ad avere un discorso sensato con una entità , ne passa di acqua sotto ai ponti. 

Di solito, sono quelli alle prime armi o che non l'hanno mai fatto, ad essere facilmente suggestionabili.. quelli che invece lo fanno da anni e riportano esperienze? sono suggestionati anche loro o forse troppo creduloni? bah, non si saprà  mai.. 

 

intendiamoci non me la sento di chiudere le porte a queste cose...è una tematica che mi interessa molto. può sembrar  strano che io sia un tantino poco propenso e contemporaneamente interessato ma è cosi. forse come in xfiles.."voglio crederci" anche se riesco sempre a trovare qualche spiegazione. Sarà  che ho la tendenza a crearmi delle idee tutte mie sugli argomenti...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

intendiamoci non me la sento di chiudere le porte a queste cose...è una tematica che mi interessa molto. può sembrar  strano che io sia un tantino poco propenso e contemporaneamente interessato ma è cosi. forse come in xfiles.."voglio crederci" anche se riesco sempre a trovare qualche spiegazione. Sarà  che ho la tendenza a crearmi delle idee tutte mie sugli argomenti...

 

Beh, ma è giusto mettere in discussione il proprio pensiero. Io sono credente/scettica.

Nel senso che posso anche credere ma ho comunque bisogno di prove che mi riguardano in prima persona, con gli spiriti (che lo fossero o meno, sai che la mente 'mente') mi è capitato e quindi tendo ad essere di parte e crederci.  

K bll :mki:

 

Tr bll  :mki:

:asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, ma è giusto mettere in discussione il proprio pensiero. Io sono credente/scettica.

Nel senso che posso anche credere ma ho comunque bisogno di prove che mi riguardano in prima persona, con gli spiriti (che lo fossero o meno, sai che la mente 'mente') mi è capitato e quindi tendo ad essere di parte e crederci.  

 

Tr bll  :mki:

:asduj1:

Bllxxmo :mki:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Metti che invochi uno spirito malvagio....ecco, non oso pensare cosa potrebbe succedere..preferisco non usarle direttamente.

Sarebbe bello parlare con per esempio i parenti morti, ma ehi, il rischio di parlare con una persona malvagia o peggio con un entita'non umana e'troppo alta quindi lasciamoli in pace i parenti morti o rischiamo di diventarlo pure noi...

Io nemmeno con precauzioni ecc ci proverei :O

Cioe' no davvero, se poi invochi un demone o simili..?

L'unico pericolo sarebbe togliere le mani dal puntatore senza aver prima salutato lo spirito, questo gli da 'diritto' a tormentarci perché, se ho capito bene dai vari libri, siamo stati maleducati con lui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'unico pericolo sarebbe togliere le mani dal puntatore senza aver prima salutato lo spirito, questo gli da 'diritto' a tormentarci perché, se ho capito bene dai vari libri, siamo stati maleducati con lui.

 

:th_sisi:  esattamente, è quello che sapevo anche io.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si sei stato irrispetoso nei sui confronti.

 

Esatto, più che altro se non saluti per farlo andare via, lui ha il diritto di rimanere e potrebbe tormentarti, a quanto si dice. 

Non ho fonti però, credo nessuno ci abbia mai provato  :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diciamo che sono abbastanza scettico riguardo a ste cose... non voglio escluderne del tutto la possibilità , ma tendenzialmente non ci credo.


Però sinceramente non mi alletta più di tanto l'idea di provare ad usare una tavola Ouija.


Comuque, nel caso in cui fosse vero, bisognerebbe fare attenzione perchè si potrebbe parlare con persone defunte che conosciamo oppure con altri spiriti.



tumblr_mvccgkTJ4f1r1mr1po1_500.gif



Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho provato perchè non ha senso. Hanno smascherato vari ciarlatani e maghi da strapazzo che fingevano di usare questa cosa. Ergo, inutile farlo. Balleh

 

Certo, ciarlatani e maghi da strapazzo che si facevano dare soldi per ripulire le tasche di poveracci che credono a maghi e ciarlatani.

Credo si debba provare prima di additare una cosa come 'balleh', finché non provi non puoi dire sì o no ed in più, non ci sono prove che affermano che siano balle. Retry. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certo, ciarlatani e maghi da strapazzo che si facevano dare soldi per ripulire le tasche di poveracci che credono a maghi e ciarlatani.

Credo si debba provare prima di additare una cosa come 'balleh', finché non provi non puoi dire sì o no ed in più, non ci sono prove che affermano che siano balle. Retry. 

Appunto perchè rubavano a questi poveri ignoranti, significa che loro stessi non ci credevano, e si sono fatti furbi. Finchè non si riuscirà  a ricreare in una situazione chiusa e studiata questa cosa, la mia risposta sarà  la stessa : BALLEH

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La solita situazione in cui ci si ritrova in questi casi no? non è dimostrata l'esistenza di certe cose ma neppure la non esistenza. quindi inutile fare della facile ironia. io sarò un pò "chiuso" ma se non mi si dimostra la non esistenza non posso affermare al 100% che sono sciocchezze..neppure certi teoremi hanno dimostrazione eppure valgono


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La solita situazione in cui ci si ritrova in questi casi no? non è dimostrata l'esistenza di certe cose ma neppure la non esistenza. quindi inutile fare della facile ironia. io sarò un pò "chiuso" ma se non mi si dimostra la non esistenza non posso affermare al 100% che sono sciocchezze..neppure certi teoremi hanno dimostrazione eppure valgono

 

concordo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...