Vai al commento

Connessione gaming

Volpe1

Post raccomandati

A mio avviso, Telecom è il miglior operatore in Italia. Ma dipende dal zona in cui ti trovi. Innanzitutto se vuoi fai un test su Speedtest.net (<- click) e dicci i tuoi valori attuali. Telecom ha anche un servizio chiamato Internet Play che riduce il Ping, è un servizio eccellente per chi gioca online. Io l'ho attivato e la differenza è enorme, il Ping mi si è dimezzato. 

Ti consiglio anche di informati da qualche amico che ha Telecom e di sentire come si trova lui, perché come ripeto dipende dalla zona. :)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Concordo, dipende da dove vivi, io con Fastweb mi trovo abbastanza bene dato che ho buone velocità  sia in upload che in download e a volte arrivo anche alla massima velocità  promessa di 20Mega. Ti consiglio di vedere le recensioni dei vari operatori relativamente alla zona in cui abiti ;)

Link al commento

Grazie ad entrambi per le risposte comunque a livello di connessione mi trovo in un piccolo comune e la connessione è quella che è,non è malaccio ma neanche una bomba...non arrivo neanche a 7 mega però. -.-

Ma ciò che interessa a me non è questo perché gioco bene,io parlo a livello di router,apertura porte,dmz,nat e ste robe qui.

Sto trovando molte difficoltà  con il router fastweb ad aprire le porte per giocare meglio online e in più mi sono accorto anche che ho difficoltà  a trovare giocatori europei e il più delle volte mi ritrovo a giocare con dei Giapponesi che hanno connessioni completamente diverse dalla mia. (Oppure è un problema dei filtri dei server Nintendo ?)

Comunque a me interessa sapere queste cose,come Ping sono sui 40/45.

Link al commento

Il Ping non è malaccio, direi medio. Anche il mio si aggirava sui 40/45 prima che attivassi Internet Play e non ho mai avuto grossi problemi. 

Per quanto riguarda la configurazione modem, non dipende molto dall'operatore ma dal modem stesso. Non conosco con esattezza le impostazioni Fastweb e i permessi che lasciano all'utente. Ma sicuramente sono molto ristrette con il loro modem. Potresti pensare all'acquisto di un modem professionale, oltre che a migliorare la stabilità  della connessione, ti darebbe la possibilità  di modificare molti più parametri. Ribadisco il fatto che non importa se il tuo operatore è Fastweb o Telecom in questa situazione. 

Anche Telecom con il loro modem non lascia grande possibilità  di personalizzazione. 

Link al commento

Il Ping non è malaccio, direi medio. Anche il mio si aggirava sui 40/45 prima che attivassi Internet Play e non ho mai avuto grossi problemi.

Per quanto riguarda la configurazione modem, non dipende molto dall'operatore ma dal modem stesso. Non conosco con esattezza le impostazioni Fastweb e i permessi che lasciano all'utente. Ma sicuramente sono molto ristrette con il loro modem. Potresti pensare all'acquisto di un modem professionale, oltre che a migliorare la stabilità  della connessione, ti darebbe la possibilità  di modificare molti più parametri. Ribadisco il fatto che non importa se il tuo operatore è Fastweb o Telecom in questa situazione.

Anche Telecom con il loro modem non lascia grande possibilità  di personalizzazione.

Che Router mi consigli ?

Non voglio spendere molto,punto sui Netgear ?

Link al commento

Che Router mi consigli ?

Non voglio spendere molto,punto sui Netgear ?

Se ne hai la possibilità , acquistalo su Amazon che per qualsiasi cosa lo restituisci. Ti consiglio di dare un'occhiata proprio li. Se puoi acquista un modem con il wifi dual band a 2,4GHz e 5GHz che è uno dei pregi principali di un modem professionale. Oltre al modello, mi concentrerei soprattutto sulla marca e sul pannello di configurazione. Magari dai un'occhiata a qualche video su YT per vedere meglio i pannelli delle diverse marche. :)

Link al commento

Se ne hai la possibilità , acquistalo su Amazon che per qualsiasi cosa lo restituisci. Ti consiglio di dare un'occhiata proprio li. Se puoi acquista un modem con il wifi dual band a 2,4GHz e 5GHz che è uno dei pregi principali di un modem professionale. Oltre al modello, mi concentrerei soprattutto sulla marca e sul pannello di configurazione. Magari dai un'occhiata a qualche video su YT per vedere meglio i pannelli delle diverse marche. :)

Va bene grazie controllo e vedo quali sono le migliori soluzioni. :)

Link al commento

Attenzione, questo è solo un router. Non fa da modem. Quindi ti vincola sempre ad utilizzare il tuo modem attuale. 

Link al commento

Attenzione, questo è solo un router. Non fa da modem. Quindi ti vincola sempre ad utilizzare il tuo modem attuale.

Si si lo so infatti lo collego al router fastweb in cascata e lascio quello Fastweb solo per la fonia fissa.

Ho letto in giro che molti hanno risolto comprando questo router.

Link al commento

Si si lo so infatti lo collego al router fastweb in cascata e lascio quello Fastweb solo per la fonia fissa.

Ho letto in giro che molti hanno risolto comprando questo router.

Non so dirti se questo router risolverà  il tuo problema specifico ma sicuramente è migliore del modem/router Fastweb e migliorerà  in generale la tua connessione. Seppur stiamo parlando di un modello base. :)

Link al commento

Io ho Fastweb e su LoL pingo 45 fisso, non laggo mai. 

A meno che non sono problemi del server di LoL che è diverso lì xD

Il Ping non sempre incide sul lag. Come tu stessa hai giustamente detto, la maggior parte delle volte dipende dai loro server. 

Se vogliamo essere pratici, quando si ha un Ping sui 30-40 si può stare più che tranquilli, tanto non sono 10ms a fare la differenza in un videogioco (anche in uno sparatutto tipo BF COD).

Link al commento

Il Ping non sempre incide sul lag. Come tu stessa hai giustamente detto, la maggior parte delle volte dipende dai loro server. 

Se vogliamo essere pratici, quando si ha un Ping sui 30-40 si può stare più che tranquilli, tanto non sono 10ms a fare la differenza in un videogioco (anche in uno sparatutto tipo BF COD).

di fms su LoL faccio tipo 50-60, ma se scende o sale troppo lagga, non so come mai.

In ogni caso abbiamo avuto la telecom e c'ha dato solo problemi, per esperienza ritengo che sia nettamente superiore la fastweb.

Link al commento

di fms su LoL faccio tipo 50-60, ma se scende o sale troppo lagga, non so come mai.

In ogni caso abbiamo avuto la telecom e c'ha dato solo problemi, per esperienza ritengo che sia nettamente superiore la fastweb.

Capisco, è la riprova che ognuno ragiona e si fa un'idea in base alle proprie esperienze. Per caso stavo facendo qualche ricerca e ho trovato un paio di persone che si lamentavano del servizio Internet Play di Telecom, che ho citato prima. Dicevano che si era rivelato una bufala e che non funzionava a dovere. Io non posso che esserne contento, da un Ping di 45-50 sono passato a 20-25. :) 

Link al commento

Capisco, è la riprova che ognuno ragiona e si fa un'idea in base alle proprie esperienze. Per caso stavo facendo qualche ricerca e ho trovato un paio di persone che si lamentavano del servizio Internet Play di Telecom, che ho citato prima. Dicevano che si era rivelato una bufala e che non funzionava a dovere. Io non posso che esserne contento, da un Ping di 45-50 sono passato a 20-25. :)

Stavo cliccando segnala invece che multi citazione ahhaah

Comunque sia ho notato molte persone (fra cui amici) hanno avuto problemi con la telecom, quindi boh sono esperienze, sono contenta che ti funziona bene xD

Link al commento

Stavo cliccando segnala invece che multi citazione ahhaah

Comunque sia ho notato molte persone (fra cui amici) hanno avuto problemi con la telecom, quindi boh sono esperienze, sono contenta che ti funziona bene xD

Oddio! hahaha :XD:

Si io penso che dipenda molto dalla propria zona, città  o paese. Io sono da sempre cliente Telecom e non ho mai avuto nessun tipo di problema, tranne in un periodo che per fortuna è passato alla svelta. Comunque per quanto riguarda il Ping non ho trovato nessun miglioramento pratico in-game, se non in dati tecnici. Se devo fare un paragone, il gioco online è migliorato con il tempo per merito delle console di nuova generazione e delle nuove tecnologie arrivate. Io sono sempre rimasto con la solita connessione ma gioco nettamente meglio di alcuni anni fa. :)

Link al commento

considera che per il gaming devi avere un ping decente (sui 27 30) e deve essere una linea abbastanza veloce.

Come ho già  detto io pingo circa 40ms e nei giochi online non laggo mai,va sempre tutto liscio.

Sto acquistando (Preso oggi) questo router principalmente per la Wii u,sicuramente mi sarà  utile anche se in futuro acquisterò altre console ma al momento l'ho preso perché Wii u è 3DS hanno problemi con Fastweb e leggendo su vari siti internet in molti hanno risolto acquistando un secondo router.

Mi sono documentato e in poche parole il router di Fastweb è molto chiuso,è difficile aprire le porte che poi la maggior parte delle volte risultano ugualmente chiuse,il DMZ non so se funzioni davvero ecc...

Lunedì appena mi arriva vi faccio sapere come va. :)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...