Vai al commento

chiedo informazioni riguardo la pokébanca

Post raccomandati

Allora cominciamo: inanzi tutto non ho ankora usato la banca pkmn ma sono solo entrato ma non avendo fondi nel nintendo eshop non ho potuto comprare la licenza e quindi accedere, kmq quello che voglio sapere è cosa serve la banca? nel senso generico, si possono portare i pkmn da vecchie versoni quali bianco, bianco 2, inserirli nella banca e poi portarli in pkmn y? Altra cosa tra pkmn y e pkmn Zaffiro Alpha ( o anke Rubino Omega ) si possono fare scambi tra due 3DS  tramite wireless ( o come cavolo si scrive ) o serve la banca pkmn per forza? Ennesima domanda; anzi non proprio kmq: io ho un solo 3DS con pkmn y, in futuro prendo Zaffiro Alpha e Rubino Omega, mi serve la banca per trasferire appunto da y a R. A. o R. O. ?

Con questo dovrei aver finito, ringrazio di cuore chiunque risponda a queste domande. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora andando con ordine:

- La banca pokemon è come un pc di Bill/Lanette ma molto più vasto (contiene max 3000 pokemon).

- Si, ti permette di portare pokemon da BW a XY/ORAS.

- Per scambiare tra XY e ORAS basta il wifi, ma servono ovviamente due 3DS.

- Se hai un solo 3DS o usi la banca o usi la GTS, ma se vuoi trasferire tanti Pokemon usare la GTS significa impiegarci ore mentre con la banca ci vorrebbero 2 minuti.

Se hai altri dubbi chiedi :) 

Falken-N7.png

Link al commento

Allora grazie mi avete convinto, mi prendo una tessera caricata, ma funziona come le ricariche dl PSN ossia ( esempio ) 20 euro di ricarica sono 20 euro per il psn, o la cifre cambiano per la niontendo?

Link al commento

all'anno per i pokemon:
5€ di pokebanca
50€ gioco principale 
20€ guida ufficiale
20€pokedex
varie ed eventuali... (usura e obsolescenza della console, corrente elettrica)
i pokemon ci costano 50 centesimi al giorno

equivalente a un chilo di pasta economica al giorno.. 12 pasti ogni giorno.

se non giocassi a pokemon potrei adottare una famiglia che alleva pecore in burundi 

1 ora fa, Strax ha scritto:

5€ all'anno sono una cifra ridicola, secondo me ne vale eccome la pena :) 

Link al commento

1 minuto fa, Cubone ha scritto:

all'anno per i pokemon:
5€ di pokebanca
50€ gioco principale 
20€ guida ufficiale
20€pokedex

se non giocassi a pokemon potrei adottare una famiglia che alleva pecore in burundi 

Allora smetti di giocare e adotta una famiglia di pecorai del Burundi, non so cosa dirti :D Su quel bilancio che hai fatto 5€ incidono meno di niente, vedi tu :D 

Falken-N7.png

Link al commento

1 minuto fa, Strax ha scritto:

Allora smetti di giocare e adotta una famiglia di pecorai del Burundi, non so cosa dirti :D Su quel bilancio che hai fatto 5€ incidono meno di niente, vedi tu :D

il senso era: una cosa che può sembrare ridicola a uno può essere vitale all'altro :)

Link al commento

Adesso, Cubone ha scritto:

il senso era: una cosa che può sembrare ridicola a uno può essere vitale all'altro :)

Ripeto, 5€ su quel bilancio che hai fatto sono niente :) Se per una persona anche 5€ all'anno sono vitali, di sicuro non fa quella lista della spesa che hai elencato :) 

Falken-N7.png

Link al commento

1 minuto fa, Strax ha scritto:

Ripeto, 5€ su quel bilancio che hai fatto sono niente :) Se per una persona anche 5€ all'anno sono vitali, di sicuro non fa quella lista della spesa che hai elencato :) 

più che "ridicola" avrei detto "sostenibile", ecco! 

Link al commento

3 minuti fa, Cubone ha scritto:

C'è ancora chi spende 20 € per la guida cartacea?

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

UO6Zx6H.png

IMG-1535.png

IMG-2288.jpg

IMG-1537.jpg

Link al commento

Confermo, ho diverse guide di alcuni giochi che possiedo, far cui le due guide di pokemon heart gols e soul soulsilver, in quei libri ho trovato informazioni che online non ho trovato da nessuna parte e poi nelle guide dei giochi ai dettagli di tutto quello che riguarda il gioco, come mi piace dire a me, ti spiega vita, morte e miracoli di tutto il gioco.

Link al commento

Allora fatemi capire, solo ora ho letto attentamente tutto, se non ho capito male la banca pkmn è come il pc di bill o lannette, ma decisamente più grande, ossia io sposto i pkmn da y nella banca, io dopo posso tranruillamente rispostarli in Z.A. senza dover stare a catturare altri per fare il solito scambio, ma è solo un sposta e collaca da un gioco ad un'altro? ho capito giusto o mi sono perso da qualche parte?

Link al commento

14 ore fa, Scizor87 ha scritto:

Allora fatemi capire, solo ora ho letto attentamente tutto, se non ho capito male la banca pkmn è come il pc di bill o lannette, ma decisamente più grande, ossia io sposto i pkmn da y nella banca, io dopo posso tranruillamente rispostarli in Z.A. senza dover stare a catturare altri per fare il solito scambio, ma è solo un sposta e collaca da un gioco ad un'altro? ho capito giusto o mi sono perso da qualche parte?

Hai capito tutto ;)

Link al commento

On 10/11/2015, 14:12:47, Cubone ha scritto:

all'anno per i pokemon:
5€ di pokebanca
50€ gioco principale 
20€ guida ufficiale
20€pokedex

Basta non comprare cose inutili cime guida o Pokédex, e considerando che solo in un mondo ideale e bello esce un gioco l'anno, a questo punto la spesa si riduce notevolmente xD

Link al commento

allora mi avete aiutato parecchio e vi sono riconoscente di questo, avendo capito che posso risparmiare sull'acquisto mi posso prendere anke le guide, ossia mi prendo Z.A: e R.O., le guide e la ricarica per la banca. bella sta cosa della banca kmq mi risparmia 100 euro.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...