Vai al commento

Consiglio The Legend of Zelda

Touya.

Quale Gioco Zelda?  

13 utenti hanno votato

1. 1. Quale Gioco Zelda?

• The Legend of Zelda: Tri Force Heroes
      0
    • The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D
      0
    • The Legend of Zelda: A Link Between Worlds
    • The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D

Post raccomandati

7 minuti fa, Touya. ha scritto:

Salve a tutti! Vorrei comprare il mio primo gioco Zelda per 3ds e mi piacerebbe avere un consiglio. Grazie mille a tutti! ^-^

ocarina of time e il migliore

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se vuoi giocare ad uno zelda non prendere triforce heroes (e sinceramente ti sconsiglio anche majora's mask, ottimo titolo, ma non uno zelda canonico), quindi rimangono between words e ocarina, e io ti consiglio ocarina

Link al commento

Indubbiamente Ocarina of Time! Secondo me è anche il capitolo piú bello. Una trama principale stupenda a cui se me aggiungono innumerevoli secondarie. Tanti enigmi da scoprire. Tanto pathos. Trasmette molte sensazioni. È sicuramente il migliore con cui iniziare. Majora' Mask è altrettanto bello e anche lí le trame secondarie e gli enigmi sono innumerevoli (direi anche di piú di Ocarina of Time). Tuttavia per giocarci è meglio abever fatto prima Ocarina of Time. L'unica pecca è l'avere un tot di tempo per fare le cose, ma al contempo è ció che dona quel brivido di piacere che lo rende un gioco unico. 

Tri Force è uno spin off, nulla a che vedere cin gli altri due capitoli nominati prima. Divertente sí, ma tutta un'altra cosa. 

Between Worlds è ben fatto e un gioco molto carino e neanche cortissimo per essere un gioco per 3DS. Tuttavia non puó reggere il confronto con Ocarina e Majora's.

Link al commento

1 minuto fa, Meta_Knight ha scritto:

spero che tu stia scherzando

forse ho usato la parola sbagliata, intendo che è completamente diverso da uno zelda classico, di fatti quando uscii per n64 non ebbe molto successo e non era piaciuto a molti. anche se io lo adoro posso capire che non a tutti piacerebbe e come primo zelda non lo consiglierei

Link al commento

Adesso, Fox ha scritto:

forse ho usato la parola sbagliata, intendo che è completamente diverso da uno zelda classico, di fatti quando uscii per n64 non ebbe molto successo e non era piaciuto a molti. anche se io lo adoro posso capire che non a tutti piacerebbe e come primo zelda non lo consiglierei

ah ecco

evita di scrivere cose facilmente fraintendibili

Link al commento

1 minuto fa, G90 ha scritto:

Ciao, per uno strano caso anch'io ho deciso di iniziare a giocare a Zelda da poco..

Sto giocando a  The Legend of Zelda: A Link Between Worlds  . Mi sto trovando molto bene e la storia è molto piacevole :) Te lo consiglio! 

Poi adesso è uscita la versione storica che costa anche poco, quindi mi ispirava! :D

Link al commento

Sono quattro titoli molto diversi tra loro, anche se sempre di The Legend of Zelda si parla :)

Tri Force Heroes è improntato all'online e con qualche stravolgimento rispetto alla canonicità della serie, quindi ti sconsiglierei di iniziare con questo. Il gioco è molto carino ma potresti farti un'idea sbagliata di cosa è davvero l'universo di Zelda. 
Ocarina of Time e Majora's Mask fanno parte degli Zelda "3D" con visuale in terza persona, sono eccezionali, vastissimi, sono giochi del passato e hanno un livello di difficoltà elevato, cosa molto rara da trovare nei videogiochi più recenti.
A Link Between Worlds è meraviglioso, riprende i titoli di Zelda con la visuale a volo d'uccello (come il primissimo, come A Link to the Past di cui è sequel), ha tutti gli elementi caratteristici della serie con qualche svecchiamento ed ha una difficoltà moderata, ci si gioca molto tranquillamente ;)

Alla fine dipende da cosa ti ispira di più. Io consiglierei di iniziare con A Link Between Worlds, è ottimo per chi non si è mai avvicinato alla saga :D E punto in più, c'è la versione Nintendo Selects a pochissimo!

Link al commento

Pure io consiglio Ocarina del tempo, forse uno dei titoli migliori non solo di Zelda, inoltre poi nel caso poi prendere Majora's Mask, che sarebbe praticamente il sequel.

Comunque Anche A link between words è molto bello, ma il titolo collegato (A link to the past) è un po' più difficile da recuperare.

Link al commento

2 minuti fa, Hige ha scritto:

Pure io consiglio Ocarina del tempo, forse uno dei titoli migliori non solo di Zelda, inoltre poi nel caso poi prendere Majora's Mask, che sarebbe praticamente il sequel.

Comunque Anche A link between words è molto bello, ma il titolo collegato (A link to the past) è un po' più difficile da recuperare.

ti prego, non tradurre il titolo, è orrendo

Link al commento

Adesso, Cava27 ha scritto:

Ocarina of Time è considerato a oggi uno dei migliori giochi DI SEMPRE!

Quindi direi che sai da quale cominciare ;)

oot però come primo gioco con cui iniziare direi che è troppo difficile per uno che non ha mai toccato un tloz, idem mm.
Per questo consiglio albw, che è abbastanza facile per tutti :)

Link al commento

io ti consiglierei l'ocarina

a link beetween the words è una sorta di remake del a link to the past, ma estremamente semplificata, il majora potrebbe non piacere come primo zelda, e se inizi con un primo zelda il triforce te lo sconsoglio, visto che secondo me ti servirebbe un minimo di manualità (sporattutto con il ALBTW visto che le caratteristiche sono molto simili)

Link al commento

Io di questi ho giocato solo A Link Between Worlds (e la demo di Triforce Heroes). A Natale prenderò Majora's Mask.

Purtroppo non ho mai giocato a Ocarina of Time, quindi non saprei dirti, ma dicono tutti che è bellissimo. A sto punto non posso che consigliarti Ocarina of Time, pur non avendolo giocato, oppure A Link Between Worlds (che è simile ad A Link to the Past per GBA, ma dato che è il tuo primo Zelda non dovrebbero esserci problemi). Majora's Mask è un po' diverso dagli altri titoli, quindi ti direi di recuperarlo un po' dopo.

Link al commento

Se vuoi subito metterti alla prova con un gioco complicato ti consiglio indubbiamente Ocarina of Time (anche se alcuni punti del remake non mi sono piaciute), se invece vuoi sfide più semplici e il divertimento di un classico gioco Zelda, A Link between worlds è carino. :3
Majora's Mask è il mio capitolo preferito di tloz ma te lo sconsiglio come inizio.

Link al commento

On 14/11/2015, 15:03:49, Chaos ha scritto:

oot però come primo gioco con cui iniziare direi che è troppo difficile per uno che non ha mai toccato un tloz, idem mm.
Per questo consiglio albw, che è abbastanza facile per tutti :)

Il fatto che sia "difficile" rende il gioco ancora piú interessante. Anzi! Dovrebbero aumentare la difficoltá di capitolo in capitolo, invece fanno il contrario. -.-

Che poi avevo 6/7 anni quando ho giocato a Ocarina of Time. L'ho vinto in una settimana con la scuola di mezzo e non mi ritengo affatto un genio. So...

Link al commento

36 minuti fa, Peter_Pan ha scritto:

Il fatto che sia "difficile" rende il gioco ancora piú interessante. Anzi! Dovrebbero aumentare la difficoltá di capitolo in capitolo, invece fanno il contrario. -.-

Che poi avevo 6/7 anni quando ho giocato a Ocarina of Time. L'ho vinto in una settimana con la scuola di mezzo e non mi ritengo affatto un genio. So...

Io invece inizio a sentirmi stupido ahahah.

Non l'avrei assolutamente finito a 6/7 anni, infatti per Oracle (che è stato il primo titolo che ho giocato quando ero piccolo) ho dovuto aspettare di riprenderlo più avanti, e non mi sembrava tanto più tosto di Ocarina.

Link al commento

3 ore fa, Peter_Pan ha scritto:

Non mi fraintendere, io pure adoro i giochi difficili, e pure io vorrei che ne facessero di sempre più complessi.
Ma non tutti sono come noi due, e di fronte a un gioco troppo difficile come primo tloz potrebbe venirgli voglia di abbandonarlo per la troppa difficoltà piuttosto che continuarlo, per questo gliene ho proposto uno facile, per abituarlo alle meccaniche e poi se vuole può passare a quelli difficili ^^

Link al commento

20 minuti fa, Chaos ha scritto:

Non mi fraintendere, io pure adoro i giochi difficili, e pure io vorrei che ne facessero di sempre più complessi.
Ma non tutti sono come noi due, e di fronte a un gioco troppo difficile come primo tloz potrebbe venirgli voglia di abbandonarlo per la troppa difficoltà piuttosto che continuarlo, per questo gliene ho proposto uno facile, per abituarlo alle meccaniche e poi se vuole può passare a quelli difficili ^^

Ecco, sí, giusto. Se vuoi rischiartela con un gioco "difficile" scegli TLOZ, altrimenti comincia con "Between Worlds", che comunque è un molto carino.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...