friggirospo Inviato 15 novembre, 2015 Condividi Inviato 15 novembre, 2015 Ciao a tutti vorrei chiedere una valutazione a questo nuovo team che ho testato (abbastanza positivamente) su Showdown e se vedere dei margini di miglioramento Pinsir (M) @ Pinsirite Ability: Hyper Cutter EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Swords Dance - Quick Attack - Return - Close Combat Pinsir è la mia Mega preferita, di solito entra nel late game per finire l'avversario e se riesce a danzare lo fa assai bene Ferrothorn (M) @ Rocky Helmet Ability: Iron Barbs EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD Relaxed Nature IVs: 0 Spe - Leech Seed - Stealth Rock - Gyro Ball - Protect Classico Ferro, difensore fisico, Rocky Helmet per entrare bene sui Fake Out e i Bullet Punch Landorus-T (Landorus-Therian) @ Assault Vest Ability: Intimidate EVs: 248 HP / 152 Atk / 108 SpD Adamant Nature - Earthquake - Stone Edge - Knock Off - U-turn Con AV è un grandissimo difensore, più SpD perché i colpi fisici li regge già abbastanza bene, inoltre Knock Off e EQ con un Atk a 400 fanno grossi danni Latios @ Life Orb Ability: Levitate EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Draco Meteor - Hidden Power [Fire] - Defog - Psyshock Serviva un Defog per fare entrare Pinsi safe e uno tra i due Latwins era la scelta migliore, ho preferito il maschio perché in un team quasi Hyper Offensive come questo ci stava bene, forse però un Defogger deve resistere di più meglio Latias?? HP Fire perche mi è strautile su Scizor e Ferro Darmanitan (F) @ Choice Scarf Ability: Sheer Force EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Superpower - U-turn - Flare Blitz - Rock Slide Serviva un Scarf per i Thornadus, Raikou e Mega-Manectric, prima c'era Infernape ma Darmanitan funziona molto meglio e con Rock Slide mi levo il problema dei due Charizard Manaphy @ Leftovers Ability: Hydration Shiny: Yes EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Surf - Ice Beam - Energy Ball - Tail Glow Infine Manaphy per gli ultimi tre tipi che mancavano un po' (Water - Ice - Grass) Grazie a tutti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
poliwag Inviato 15 novembre, 2015 Condividi Inviato 15 novembre, 2015 è molto simile ad uno dei miei team potrei consigliarti rotom-w al posto di manaphy che resiste meglio ai tipi elettrici (m-manectric e thundurus soprattutto ma anche rotom-w stesso che viene wallato solo da ferrothron che si trova in difficoltà se ti usano wow specie perchè sei senza cleric. potrei suggerirti power whip > protect dato che non giochi i leftovers però vedi tu) potresti anche prendere in considerazione talonflame al posto di darmanitan perdendo però un attacco di tipo roccia oppure un classico victini con accesso a u-turn, più veloce di darmanitan e con una stab più potente oltre che ad attacchi elettrici che colpirebbero comunque tornadus e charizard y... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Key Inviato 16 novembre, 2015 Condividi Inviato 16 novembre, 2015 Ho testato il team e nonostante fossi scettico sulla assault vest per landorus non mi sono trovato malissimo. Darmanitan non credo valga il posto di scarfer, al suo posto ci vedrei meglio uno scarf kyurem che fa quello per cui hai messo darmanitan ma meglio, oltre a darti altre opzioni offensive contro rotom. Kyurem-Black @ Choice Scarf Ability: Teravolt EVs: 252 Atk / 32 SpA / 224 Spe Naive Nature - Ice Beam - Outrage - Fusion Bolt - Hidden Power Fire/Earth Power Con l'aggiunta di Kyurem il team potrebbe avere un po' di problemi con excadrill(sotto sand soprattutto) e scizor Ti consiglio di provare un set di manaphy difensivo al posto di quello che stai usando: Manaphy @ Leftovers Ability: Hydration EVs: 240 HP / 252 Def / 16 Spe Bold Nature - Calm Mind - Rain Dance - Rest - Scald Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
friggirospo Inviato 17 novembre, 2015 Autore Condividi Inviato 17 novembre, 2015 On 16 Nov 2015 22:16:02, Key ha scritto: Ho testato il team e nonostante fossi scettico sulla assault vest per landorus non mi sono trovato malissimo. Darmanitan non credo valga il posto di scarfer, al suo posto ci vedrei meglio uno scarf kyurem che fa quello per cui hai messo darmanitan ma meglio, oltre a darti altre opzioni offensive contro rotom. Kyurem-Black @ Choice Scarf Ability: Teravolt EVs: 252 Atk / 32 SpA / 224 Spe Naive Nature - Ice Beam - Outrage - Fusion Bolt - Hidden Power Fire/Earth Power Con l'aggiunta di Kyurem il team potrebbe avere un po' di problemi con excadrill(sotto sand soprattutto) e scizor Ti consiglio di provare un set di manaphy difensivo al posto di quello che stai usando: Manaphy @ Leftovers Ability: Hydration EVs: 240 HP / 252 Def / 16 Spe Bold Nature - Calm Mind - Rain Dance - Rest - Scald Il problema di Scizor e Excadrill si può risolvere parzialmente con HP Fire di Latias, il problema a questo punto rimane solo Quagsire e il più raro Gastrodon che con Energyball spazzavo via in un colpo, se mi iniziano a stallare non so se riesco a uscirne. Inoltre ora Charizard X e Y sono un problema Lando AV mi piace un sacco, resiste l'HP Ice di Raikou e Mega-Manectric e li distrugge con EQ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.