Vai al commento



[ORAS OU] Nuovo Team SD


friggirospo

Post raccomandati

Ciao a tutti

vorrei chiedere una valutazione a questo nuovo team che ho testato (abbastanza positivamente) su Showdown e se vedere dei margini di miglioramento

pinsir.gif

Pinsir (M) @ Pinsirite  
Ability: Hyper Cutter  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Swords Dance  
- Quick Attack  
- Return  
- Close Combat  

Pinsir è la mia Mega preferita, di solito entra nel late game per finire l'avversario e se riesce a danzare lo fa assai bene

ferrothorn.gif

Ferrothorn (M) @ Rocky Helmet  
Ability: Iron Barbs  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Spe  
- Leech Seed  
- Stealth Rock  
- Gyro Ball  
- Protect  

Classico Ferro, difensore fisico, Rocky Helmet per entrare bene sui Fake Out e i Bullet Punch

landorus-therian.gif

Landorus-T (Landorus-Therian) @ Assault Vest  
Ability: Intimidate  
EVs: 248 HP / 152 Atk / 108 SpD  
Adamant Nature  
- Earthquake  
- Stone Edge  
- Knock Off  
- U-turn  

Con AV è un grandissimo difensore, più SpD perché i colpi fisici li regge già abbastanza bene, inoltre Knock Off e EQ con un Atk a 400 fanno grossi danni

latios.gif

Latios @ Life Orb  
Ability: Levitate  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Draco Meteor  
- Hidden Power [Fire]  
- Defog  
- Psyshock  

Serviva un Defog per fare entrare Pinsi safe e uno tra i due Latwins era la scelta migliore, ho preferito il maschio perché in un team quasi Hyper Offensive come questo ci stava bene, forse però un Defogger deve resistere di più meglio Latias?? 

HP Fire perche mi è strautile su Scizor e Ferro

darmanitan-standard-mode.gif

Darmanitan (F) @ Choice Scarf  
Ability: Sheer Force  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Superpower  
- U-turn  
- Flare Blitz  
- Rock Slide  

Serviva un Scarf per i Thornadus, Raikou e Mega-Manectric, prima c'era Infernape ma Darmanitan funziona molto meglio e con Rock Slide mi levo il problema dei due Charizard

manaphy.gif

Manaphy @ Leftovers  
Ability: Hydration  
Shiny: Yes  
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Surf  
- Ice Beam  
- Energy Ball  
- Tail Glow  

Infine Manaphy per gli ultimi tre tipi che mancavano un po' (Water - Ice - Grass)

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è molto simile ad uno dei miei team

potrei consigliarti rotom-w al posto di manaphy che resiste meglio ai tipi elettrici (m-manectric e thundurus soprattutto ma anche rotom-w stesso che viene wallato solo da ferrothron che si trova in difficoltà se ti usano wow specie perchè sei senza cleric. potrei suggerirti power whip > protect dato che non giochi i leftovers però vedi tu)

potresti anche prendere in considerazione talonflame al posto di darmanitan perdendo però un attacco di tipo roccia oppure un classico victini con accesso a u-turn, più veloce di darmanitan e con una stab più potente oltre che ad attacchi elettrici che colpirebbero comunque tornadus e charizard y...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho testato il team e nonostante fossi scettico sulla assault vest per landorus non mi sono trovato malissimo. Darmanitan non credo valga il posto di scarfer, al suo posto ci vedrei meglio uno scarf kyurem che fa quello per cui hai messo darmanitan ma meglio, oltre a darti altre opzioni offensive contro rotom.

Kyurem-Black @ Choice Scarf
Ability: Teravolt
EVs: 252 Atk / 32 SpA / 224 Spe
Naive Nature
- Ice Beam
- Outrage
- Fusion Bolt
- Hidden Power Fire/Earth Power

Con l'aggiunta di Kyurem il team potrebbe avere un po' di problemi con excadrill(sotto sand soprattutto) e scizor

Ti consiglio di provare un set di manaphy difensivo al posto di quello che stai usando:

Manaphy @ Leftovers
Ability: Hydration
EVs: 240 HP / 252 Def / 16 Spe
Bold Nature
- Calm Mind
- Rain Dance
- Rest
- Scald

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 16 Nov 2015 22:16:02, Key ha scritto:

Ho testato il team e nonostante fossi scettico sulla assault vest per landorus non mi sono trovato malissimo. Darmanitan non credo valga il posto di scarfer, al suo posto ci vedrei meglio uno scarf kyurem che fa quello per cui hai messo darmanitan ma meglio, oltre a darti altre opzioni offensive contro rotom.

Kyurem-Black @ Choice Scarf
Ability: Teravolt
EVs: 252 Atk / 32 SpA / 224 Spe
Naive Nature
- Ice Beam
- Outrage
- Fusion Bolt
- Hidden Power Fire/Earth Power

Con l'aggiunta di Kyurem il team potrebbe avere un po' di problemi con excadrill(sotto sand soprattutto) e scizor

Ti consiglio di provare un set di manaphy difensivo al posto di quello che stai usando:

Manaphy @ Leftovers
Ability: Hydration
EVs: 240 HP / 252 Def / 16 Spe
Bold Nature
- Calm Mind
- Rain Dance
- Rest
- Scald

Il problema di Scizor e Excadrill si può risolvere parzialmente con HP Fire di Latias, il problema a questo punto rimane solo Quagsire e il più raro Gastrodon che con Energyball spazzavo via in un colpo, se mi iniziano a stallare non so se riesco a uscirne. Inoltre ora Charizard X e Y sono un problema 

Lando AV mi piace un sacco, resiste l'HP Ice di Raikou e Mega-Manectric e li distrugge con EQ

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...