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RealTruth

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Obiettivi di RealTruth

  1. C'è anche da dire che la campagna marketing solitamente inizia 9 mesi prima, quindi il gioco lo vedo già ora dopo giugno...considerato che qua non si parla nemmeno di trailer successivo al reveal ma di vero e proprio trailer di presentazione. Ricordiamoci che hanno mostrato veramente il nulla, solo nome, mappa stilizzata e nome
  2. Oltretutto il primo trailer dovrà convincere e non avere difetti come quelli degli ultimi giochi, sennò si giocano molto fin da subito...se fanno uscire un altro gioco deludente poi voglio vedere come costringono i fan a comprare la nuova console per la 10gen
  3. Mai mi sarei aspettato un settembre vuoto...a questo punto non ho idea di quando potrebbe uscire qualcosa
  4. È un problema di standard, ormai noi fan Pokémon li abbiamo abbassati notevolmente. Personalmente prima voglio una squarcio di gameplay, capire che tipo di gioco sarà...poi se ci metteranno qualche bel design di mega sarò ancora più contento
  5. Ragazzi però scusate, non possiamo ad oggi essere curiosi SOLO delle mega/eventuali forme regionali. Dopo gli ultimi giochi fatti uscire, in particolare quelli di nona gen, credo sia lecito per ogni fan essere curioso circa le reali capacità/qualità del prossimo gioco, come sarà ambientato, come verrà strutturata la trama... A maggior ragione per quello che sarà questo, dobbiamo essere esigenti e aspettarci un gioco all'altezza...se finiamo sempre per accontentarci di qualche design azzeccato allora ci meritiamo giochi mediocri come quelli delle ultime generazioni
  6. A sto punto è lecito pensare che il gioco non esca prima di maggio
  7. Potevano anche non annunciarlo a sto punto, anche se dopo la scarna campagna marketing dei dlc e i conseguenti risultanti scadenti in termini di vendite, non potevano fare passare un Pokémon day senza annuncio. Ad ogni modo, rimango profondamente scettico di fronte a questo gioco...ambientarlo interamente in una città, per quanto grossa, non è assolutamente una cosa che mi ispira. Stavolta dovranno convincermi
  8. È lunga ragazzi, speriamo solo che Z-A sia un bel gioco... sinceramente da fan di vecchia data sono giunto a un bivio dopo gli ultimi giochi
  9. Per carità, il punto è che qui non si sta andando verso una semplice differenziazione, bensì verso una rivoluzione totale di quella che è da sempre stata l'esperienza pokemon...ancor più che in arceus. Fin dai primi giochi pokemon è stato esplorazione di pianure, montagne, grotte, isole, mare...ora il tutto verrà svolto in una città. Diciamo che è lecito porsi certe domande, poi con questo non voglio di certo lapidare qualcosa che non conosco, però mentirei se dicessi di essere entusiasta e ottimista ora come ora...anzi, semmai critico proprio questo del pokemon presents. Già vieni dopo le critiche pesanti sui giochi di nona, serviva un segnale forte che andasse oltre il titolo e una semplice frase..
  10. Hai fatto centro, spaventa pure me questo fattore...per questo avrei preferito qualche informazione in più. Poi c'è il discorso legato al competitivo e alle mega, queste ultime sappiamo esserci e molto probabilmente saranno molto importante per come sono state annunciate...avrebbe senso annunciare nuove per poi non permetterci di usarle nel competitivo? Mi spiego meglio, in Arceus le forme hisui hanno avuto la stessa importanza, molti temevano sarebbero rimaste vincolate a quel gioco e Home e invece non solo ci hanno permesso di trasferire/usare i nuovi pokemon nei giochi di nona ma alcuni sono addirittura stati contestualizzati all'intenro di habitat nuovi. Ora cosa, mi crei le mega per poi lasciarmele giocabili in un gioco senza competitivo che oltretutto avrà un ciclo di vita di circa un anno? Solitamente una nuova meccanica dura il triplo, in questo caso sarebbe davvero uno spreco tenere il competitivo su S/V...
  11. Però il discorso legato alla popolarità è oggettivo, la quarta gen è èiù amata della sesta. Non mi riferivo al fatto che devono fare solo giochi basati sul fattore popolarità ma parlavo del fatto che questo per loro è un altro termine negativo nel paragone che verrà fatto con Arceus. Poi certo, il problema alla base di tutto è che hanno voluto annunciare a tutti i costi qualcosa durante il pokemon day, anche se di concreto non avevano nulla...è successo altre volte che annunciassero così poco? Io da 10 anni a sta parte non ricordo nulla di simile ma potrei sbagliarmi con Sole/Luna
  12. Secondo me avremo il trio di kalos con le mega annesse, vedrei troppo strano un altro trio in un gioco ambientato interamente nella capitale di kalos...anche se potrebbero giustificarla come "gioco futuristico in cui Luminapoli caput mundi"
  13. Per me stanno giocando col fuoco, stanno facendo uscire un gioco che inevitabilmente verrà messo a confronto con Arceus che ai tempi ha offerto: un battle system nuovo, modalità di cattura nuovo, pokemon che ti attaccano, regione amata in resa passata, tanti pokemon leggendari, forme hisui (una forma regionale impatta più di una nuova mega in quanto quest'ultima rischia di rimanere vincolata a giochi che supportano questa meccanica), antenati di personaggi iconici, livello di difficoltà alto (quantomeno alcune boss fight)...il tutto incentivato dal fattore novità e dal nome altisonante ARCEUS, che per qualsiasi fan pokemon è molto importante. Ora invece mi stai proponendo un gioco ambientato INTERAMENTE in una città, cosa che già di per sè cozza con il concetto di gioco pokemon, inoltre molte delle novità espresse in precedenza non saranno ripetibili per ovvi motivi...il tutto contornato da una scarsa popolarità che la sesta gen ha avuto rispetto alla quarta. Essendo il secondo gioco della serie leggende il paragone sarà inevitabile...quantomeno si spera sia tecnicamente e graficamente molto più godibile, questo è uno dei pochi punti in cui questo leggende può e deve stravincere rispetto al predecessore
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