Vai al commento
Lotteria di Natale
 I piccoli aiutanti di Babbo Birdale

Regolamento

Regolamento generale di Pokémon Millennium

 

Procedendo con la registrazione al forum, al canale Discord, ai Social Network o ai servizi di Pokémon Millennium il regolamento seguente viene accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. La presenza di queste norme di comportamento vuole spronare i visitatori ad una discussione seria, civile e nel rispetto delle opinioni altrui.

 

Lo spirito delle regole non è limitare la libertà di pensiero di chi vi partecipa ma è finalizzato alla tutela dei temi trattati e soprattutto alla tutela dei partecipanti. Fate uso del vostro buonsenso e della buona educazione per fare amicizia con altri appassionati.

 

  • Non è consentito pubblicizzare altri siti o comunità esterne invitando i lettori all’iscrizione ai suddetti o scrivere riferimenti o link diretti che portano i lettori a visitare altri siti o comunità Pokémon e Nintendo.
  • E' consentito scrivere riferimenti o pubblicare link che portano i lettori a visitare i portali ufficiali Pokémon e Nintendo, a siti e comunità che non trattano i suddetti argomenti o ai propri profili personali sui Social Network.
  • Ognuno è libero di esprimere le proprie idee, gusti o convinzioni. Non sono però consentiti gli incitamenti all’odio e alla violenza, pertanto è vietato denigrare o offendere le opinioni altrui. Lo staff invita gli utenti a cercare un confronto costruttivo e non distruttivo qualora ci dovesse essere uno scontro di convinzioni opposte.
  • Non disturbare o insultare gli utentiattraverso i messaggi o chat private. Tale condotta può portare ad una limitazione del proprio account personale.
  • Occorre ricordare che Pokémon Millennium è rivolto ad un pubblico generico. Non è consentito pubblicare contenuti non adatti ad un pubblico inferiore ai 18 anni. Gli argomenti relativi al sesso, la religione e la politica possono essere trattati prestando molta attenzione e delicatezza.
  • Non è consentito pubblicare contenuti o inserire link per scaricare materiale illegale. Lo staff di Pokémon Millennium declina ogni tipo di responsabilità.
  • Ricorda di porti sempre in modo gentile nei confronti degli utenti e dello staff. Puoi utilizzare le discussioni ufficiali per lasciare feedback e idee, oppure puoi contattare in privato i membri dello staff, i quali cercheranno di fornire nel dettaglio tutte le informazioni richieste, per discutere di argomenti personali e più specifici.
  • In caso di comportamenti scorretti, litigi e/o messaggi provocatori lo staff di Pokémon Millennium prenderà dei provvedimenti che porteranno alla restrizione o sospensione dell'account personale sul forum e all'interno dei nostri servizi. Se di dovessero presentare delle infrazioni i moderatori procederanno ad un richiamo chiamato WARN. Nei casi più gravi l'account personale verrà espulso e non potrà più accedere al forum di Pokémon Millennium.
  • Qualora un utente venga sospeso o espulso dal forum non potrà richiedere la cancellazione dei propri messaggi, poiché questo renderebbe impossibile la lettura delle discussioni in cui si è intervenuti o provocherebbe la cancellazione di intere discussioni, ledendo i diritti degli altri partecipanti.
  • Qualora dovessi riscontrare un infrazione del regolamento da parte di un'altro utente, segnala tempestivamente allo staff. All'interno del forum puoi farlo attraverso l'opzione "Segnala messaggio inadeguato" presente in ogni messaggio. All'interno del canale Discord e Telegram qualora ce ne fosse la necessità è possibile taggare gli amministratori e i moderatori utilizzando @.
  • Sono presenti dei moderatori che possono accedere ad alcune funzionalità specifiche per gestire al meglio i servizi e tutti i messaggi presenti. Possono intervenire sugli utenti applicando delle limitazioni o sanzioni in caso di comportamento scorretto.
  • Verrà rimosso o limitato ogni messaggio dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del forum. Se una discussione dovesse degenerare, è data ampia facoltà di intervenire al moderatore, nei casi più gravi, con la sospensione immediata dei partecipanti. La portata dell'intervento è a piena discrezione del moderatore, che valuterà il contesto specifico e gli utenti partecipanti per l'applicazione di eventuali sanzioni. Per le violazioni meno gravi si potrà procedere ad una segnalazione senza sanzioni specifiche all'utenza.
  • Pokémon Millennium viene alimentato ogni giorno dalla passione che lega ogni componente del suo staff. Cerchiamo sempre di gestire il forum dando il massimo, eventuali critiche e opinioni sono sempre ben accette, purché siano poste in maniera costruttiva e rispettosa.

  • Prima di iniziare una discussione cui argomento è ai limiti del regolamento, si consiglia caldamente di consultare tramite messaggio privato un moderatore.
  • Se ti trovi in difficoltà e non sai cosa fare o se riscontri un problema tecnico puoi richiedere supporto allo staff attraverso la sezione Centro segnalazione e supporto del forum o taggando lo staff con la @ all'interno di Discord e Telegram.
  • In caso di violazioni alla sicurezza del proprio account, abusi, ingiustizietruffe o controversie con altri utenti ti invitiamo a contattare attraverso un messaggio privato i membri dello staff di moderazione o moderazione global, utilizza il modulo "Contattaci" o manda una mail a pokemonmillenniumnet@gmail.com .
  • Non è consentito creare più di un account. Se non ricordi più la password del tuo account sul forum utilizza la funzione di recupero o il modulo "Contattaci". Per tutti gli altri servizi scrivici una mail a pokemonmillenniumnet@gmail.com .
  • Non è consentito condividere il proprio account con altri utenti o iscriversi utilizzando un indirizzo Email non conducibile alla propria persona.
  • Utilizza l'Urloscatola del forum un contenitore di pensieri. Utilizza il nostro canale Discord o Telegram se preferisci sfruttare la messaggistica istantanea.
  • Non è consentito far figurare come proprio un prodotto artistico, informatico o qualsiasi altro contenuto di cui non sei il proprietario e/o creatore.Tale condotta può portare ad una limitazione del proprio account personale.
  • Prima di effettuare Scambi Pokémon con altri giocatori verifica sempre la legalità e provenienza dei Pokémon che stai per scambiare. Sii sempre trasparente con l'altro giocatore. In caso di truffa l'account personale verrà espulso e non potrà mai più accedere a Pokémon Millennium.
  • Il nostro sistema sul forum unisce automaticamente i messaggi scritti di seguito dal medesimo utente, a meno di 60 minuti di distanza l'uno dall'altro. Ricordiamo che è possibile modificare i propri messaggi tramite l'apposito bottone "Modifica" che si trova in ogni nostro messaggio pubblicato.
  • È sconsigliato pubblicare all'interno di discussioni del forum che non ricevono risposte da diversi mesi; è più opportuno creare una nuova discussione sullo stesso argomento in modo da non generare disordine all'interno della sezione.
  • Cerca di rimanere in tema con l'argomento principale della discussione. Se vuoi parlare di altri argomenti puoi creare una discussione apposita oppure utilizzare i Messaggi Privati per scrivere ad un utente in particolare. Ripetuti messaggi "Fuori discussione" (Off-Topic) senza ascoltare i richiami dello staff potrebbero portare ad una limitazione del proprio account personale.
  • Non pubblicare messaggi privi di sostanza (detti anche "+1") per creare disordine o innalzare il proprio numero di messaggi inviati. Tale condotta può portare ad una limitazione del proprio account personale.
  • Abbiamo creato delle sezioni e canali Discord in cui è possibile discutere di vari argomenti. Controlla se ti trovi nel posto corretto prima di aprire una nuova discussione.
  • Sul forum inserisci sempre un titolo chiaro e breve alle tue discussioni in modo da far capire agli utenti qual è l'argomento trattato.
  • Cerca di scrivere ogni messaggio o discussione in un italiano grammaticalmente corretto. Inoltre è sconsigliato scrivere un messaggio contenente un numero elevato di faccine, testi colorati e in maiuscolo.
  • Se stai per trattare un argomento relativo ad un videogioco, una serie televisiva o un film recentemente uscito ti consigliamo di specificare nel titolo della discussione o all'interno dello stesso messaggio che potrebbero esserci Spoiler.

Importanti informazioni

Per usare il nostro forum è necessario accettare i nostri Termini di utilizzo, la nostra Privacy Policy, il nostro Regolamento ed essere a conoscenza che per rendere la navigazione migliore utilizziamo i cookie sul tuo dispositivo. Puoi modificare le impostazioni cookie oppure accettare per accettarle.