Scusatemi se mi intrometto, vi leggo spesso pur stando zitto
Ad ogni modo in questo caso ho deciso di scrivere perché studio ingegneria delle telecomunicazioni e penso di riuscire a darvi una spiegazione, seppur semplice. Sempre che il termine streaming non sia stato usato a sproposito.
Se "presto" le connessioni saranno molto buone, cosa che dubito accadrà, per il giocatore non dovrebbe cambiare quasi nulla. Non dovrete comprare il gioco fisico, ne tantomeno scaricare il suo formato digitale. Molto semplicemente il gioco verrebbe eseguito su un server al posto che sulla vostra macchina, questo implicherebbe chiaramente un leggero ritardo, se le connessioni fossero buone e il server relativamente vicino a casa, tra la pressione dei pulsanti e la reazione del gioco. Io di certo non sono il CEO di Ubisoft, ma mi sembra piuttosto difficile che tutto ciò accada "presto", sopratutto in paesi come il nostro
Tutto ciò implica chiaramente una TV connessa ad internet (o PC) e in grado di gestire un sistema di controllo (joypad,...).
Il ritardo, con le connessioni attuali e server non proprio vicini, sarebbe simile a quello che avviene quando guardate una diretta online.