Perché non dovrebbero fare un gioco Pokémon della serie principale su Switch? Io e altre milioni di persone non ci saremmo mai comprate un 3DS senza un gioco pokémon, sinceramente fare uscire una nuova console portatile con tutti gli smartphone che hanno la CPU 20 volte più potente di una ps4 non è una cosa intelligente. (Basta pensare che su uno smartphone girano giochi con la grafica stile ps3.)
Io comprerò una switch solo se uscirà un gioco dei Pokémon, come mi sono comprato la ps4 per altri giochi. (Non mi interessano i vari super mario.).
PS: Comunque non significa niente che Pokémon ha cambiato console ogni volta che una console vendeva abbastanza.
Pokemon Oro e Argento sono usciti solo un anno dopo l'uscita del Gameboy color. La GameFreak prendetela come la square Enix, fa uscire giochi quando meno te lo aspetti (forse ti fa aspettare troppo, ma li fa uscire). Ha fatto uscire Platino e manco due giorni dopo ha annunciato i Remake di oro e argento. Non si possono fare teorie sull'uscita di un gioco e su quale console esca. Io che studio economia so che ci sono molti fattori per far lanciare sul mercato qualcosa! Secondo voi è buono che esca una console portatile? Secondo me no, perché è una tecnologia passata (gli smartphone funzionano pure da console portatili) ed esiste la switch che è un ibrido. Voi sottovalutate troppo la switch, l'hanno creata per non creare due console, questi giapponesi non vogliono fare lo stesso errore. Vogliono vendere una sola console, ma bene. Pure la sony l'ha capito dopo l'esperienza di PSVita. (l'hardware di essa è superiore al 3DS).