Ecco la risposta ufficiale che mi ha dato il servizio clienti della nintendo:
Gentile cliente,
la informiamo che la promozione relativa al tema omaggio è attiva solo per l'acquisto tramite Eshop e non in versione pacchettizzata.
In caso di ulteriori necessità non esiti a ricontattarci.
Cordiali Saluti
Ecco la risposta ufficiale del servizio clienti nintendo
Gentile cliente,
la informiamo che la promozione relativa al tema omaggio è attiva solo per l'acquisto tramite Eshop e non in versione pacchettizzata.
In caso di ulteriori necessità non esiti a ricontattarci.
Cordiali Saluti
Con la prevendita ho comperato la scatola di pokemon argento su amazon e il tema non me lo hanno dato.
In questo momento ho acquistato pokemon oro sul E.Shop e confermo, mi hanno dato sia il codice per celebi che il codice per il tema. Quindi confermo che la versione di Amazon il tema non c'è.
Ciao! Praticamente mi hanno detto di mandare una mail alla info@nintendo.it e spiegare il problema, quindi di dirgli che ho comprato il gioco su amazon e nella ricevuta manca il codice per riscattare il tema. Per confermare che non ho il codice mi hanno detto di fare una foto alla ricevuta . Praticamente ho fatto una foto allo schermo dove dovrebbe esserci il codice poi per sicurezza ho fotografato anche il coupon con la scatola del gioco. adesso attendo il responso. Magari prova a farlo anche tu :-)
Io ho solamente due mail, quella per google, e outlook ed entrambe le tengo sempre controllate, sono sicuro, lunedì comunque chiamo e chiedo informazioni. Il problema è che sono matto, non voglio cominciare il gioco senza lo sfondo a tema :-(
Grazie comunque per l'interessamento, gentilissimo :-)
Ho comprato col preordine la scatola di Argento su Amazon mesi fa e poi mi è arrivata il 21. l'unica mail che ho ricevuto è quella di "Traccia il mio pacco"
Poi il 22 ho riscattato su e-shop col codice del cupon il mio gioco
L'ho comprato su amazon col preordine con la scatola originale del gioco ecc ecc ho provato ad inserire il codice per scaricare il gioco e niente mi esce questa notifica... Che delusione.. attendiamo magari tra qualche giorno si sistema tutto
Niente ho ricevuto una Nintendo Newsletter copio e incollo quanto riportato:
Non vedi l’ora di giocare?
Pokémon Versione Oro e Pokémon Versione Argento sono acquistabili direttamente dal sito Nintendo*. Acquistando una delle versioni dal Nintendo eShop, dal sito Nintendo o tramite codice download acquistabile presso rivenditori selezionati prima del 31/12/2017 puoi ricevere un esclusivo tema per il menu HOME basato su quella versione del gioco**.
Scarichi subito sulla tua console
Ottieni 10 punti d'oro di My Nintendo
Gestito dal Nintendo eShop
Nuovo: paga con PayPal!***
Leggendo quanto riportato sopra credo che Amazon non rientri tra i rivenditori che aderiscono..
Che sfortuna :-(