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TheMaecenas

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Obiettivi di TheMaecenas

  1. Questa generazione è stata proprio raffazzonata in fretta e furia... spero che tutto questo macello sia dovuto al fatto che si stiano concentrando con tutte le loro forze ed energie su Pokemon per switch. Poi effettivamente a questo giro hanno venduto fumo alla grande con i trailer. Sempre più convinto che far uscire un gioco unico e un Dlc a parte sarebbe stato più onesto da parte loro, mi sa di forzatura cercare di venderlo così. Ancora più forzato mettere altre UB, e non solamente altre forme, per costringere i collezionisti a comprare nuovamente il titolo comunque per avere tutte le bestiole. Si consolida piano l'idea che comprare al day 1, o addirittura la prima versione di una generazione, non sia una scelta saggia.
  2. Che non cambia nulla alla fine: chi vuole piratare lo pirata, chi vuole comprarlo lo compra. Come solito siamo abilissimi a tirare fuori il caos più totale dal nulla, mi dispiace solo per quelli che non volevano avere spoiler e si sono beccati cose per vie traverse. ps. Non difendo affatto i pirati, semplicemente mi sembra che il problema sia stato sovradimensionato. La pirateria c'è e ci sarà sempre... e se ricordiamo che cosa hanno fatto i DMR contro la pirateria su pc, si capisce al volo che combatterla troppo ferocemente potrebbe essere anche controproducente per il giocatore onesto.
  3. Praticamente hanno sentito che non avrei comprato switch fino al nuovo pokemon... così hanno deciso di tirarmi addosso una versione aggiornata di advance wars per switch. Aiuto!
  4. Più vedo questi video e più mi convinco che questo Necrozma sia ispirato ad un buco nero, e che il vero "Necrozma" fosse tipo una specie di stella che illuminava la ultramegalopoli. Bel video comunque, sanno come caricarci
  5. Fosse vero... Finalmente si avrebbe quella svolta che serve a portare Pokemon al passo di questa generazione del gaming. Sia per il gioco in solitaria che competitivo!
  6. La riflessione alla fine è quella giusta e la condivido in parte, anche perchè ammetto di essere una di quelle persone che non ha mandato giù affatto alcune mancanze gravi di queste due versioni. Soprattutto il fatto di inserire per la prima volta nuovi pokemon nella seconda uscita della generazione mi infastidisce parecchio, specie a fronte di un capitolo come sole e luna palesemente mancante di un vero postgame e che aveva ancora delle cose da sviluppare (poi usarla come scusa per piratare quello è un bel paio di altre maniche). Suona come un tentativo disperato di costringere i fan più a comprare a forza questi titoli, giocando sul fatto di non avere altrimenti le altre Uc. Mi ha infastidito la storia delle strutture o aree in "costruzione", che voleva essere simpatica e dare il senso del trascorrere del tempo. Il messaggio che è passato, almeno per me, è che "potevamo metterveli ora, ma non avevamo voglia di investire troppo su questi titolo. Quindi ve li mettiamo nel prossimo sequel". Specie a fronte di quei tweet sullo stato disastroso della forza lavoro dello studio, speravo almeno che le aggiungessero man mano con update dedicati visto che ora è possibile farlo. Speravo anche in un aggiornamento più sostanzioso della questione Ev e Iv, che allontana molti giocatori dal competitivo e paradossalmente favorisce l'uso di programmi terzi o codici. Ad esempio Io mi dedico solo a collezionarli e non lottare (come molti altri miei amici) anche per quello: lavorando non ho più il tempo di stare dietro ad un sistema troppo macchinoso e che assomiglia più ad una slot machine che ad un reale sistema di "personalizzazione" delle bestiole. Specie contando il fatto che non mi piace l'idea di dover imbrogliare per semplificare e velocizzare questo passaggio, che tuttavia è pratica diffusissima se si gironzola un po' in rete. E non sembra arrivare nessun in-put a contrastare la questione da chi dovrebbe. I tappi sono una buona idea ma tanto valeva tagliare la testa al toro e adeguarsi alla velocità di gioco di questa generazione (con un sistema che magari ti dice chiaramente da subito Ev e Iv sulla bestiola in modo chiaro e schematico). Poi il sistema di pesca... dio ci salvi dal sistema di pesca di questa generazione. Magikarp simulator e per poter avere il bonus delle aree "con le bolle" è palese che il giocatore debba usare il glitch di uscire e tornare nella mappa... è una scelta barbina di game design. Poi è un peccato perchè effettivamente sia sul punto grafico, sul modo di raccontare la storia e far interagire i diversi personaggi, sulla simpatia delle nuove bestiole e l'ottima idea dell'ambientazione hanno fatto più che centro... solo che a fronte di un annuncio di giochi come ultrasole e ultraluna questo lascia proprio l'idea di aver giocato ad una "beta" dei giochi completi fatta pagare a prezzo pieno. Paradossalmente la cosa influirà, almeno per me, di più sull'acquisto della prossima generazione per switch che di queste altre due versione. Perchè a questo punto non è detto che a tempo debito non esca una versione "più completa e definita" delle precedenti...specie per coloro che magari dovranno acquistare anche la console stessa, potendo magari usufruire di un abbassamento del prezzo.
  7. Molto buono! Anche se questo gioco ha bisogno di GROSSE modifiche o continuerà a essere "Pokemon Spoof": Se mettessero una lista amici e la possibilità di poter invitare gente anche a distanza per fare raid, scambi o anche solo lotte sarebbe tutta un'altra cosa... altrimenti la gente sarà sempre invogliata a imbrogliare o ad accontentarsi che alcuni contenuti del gioco non li avranno mai. Anche se non credo che recupereranno mai la partenza iniziale, specie fra i giocatori che hanno visto come si imbrogliava a cascata nei primi periodi
  8. Come solito una bella analisi dei trailer e altre succose teorie lanciate in campo... tuttavia ho una sensazione strana su Necrozma, non credo sia così cattivo come sembra. Penso che Necrozma sia ispirato a ciò che resta di una stella quando finisce il suo ciclo "vitale", un buco nero (e per il simbolo dietro la sua testa). Sia per la sua natura di divorare luce che di riemetterla, come scoperto da poco in alcuni buchi neri, sotto forma di radiazioni. E credo che questo pokemon sia il risultato di qualche esperimento veramente andato male nella dimensione della Ultramegalopoli. Credo anche che si siano ispirati ad una specie di "sfera di Dyson" per realizzare quella specie di torre che si vede nella Ultramegalopoli, sfera che ha proprio il potere di sfruttare l'energia prodotta da una "stella". Io penso che quella stella sia proprio il pokemon originario (quello delle copertine unite per intenderci) che ha dato vita a Necrozma, Solgaleo e Lunala...frammentato proprio da un eventuale uso eccessivo di questa macchina. Come quando esplode una stella più grande può generare altre stelle più piccole o buchi neri, e per alcuni questi potrebbero essere utilizzabili per visitare visitare altre "dimensioni". Probabile che questo incidente abbia proiettato per la prima volta Necrozma ad Alola, dove come spiegato è stato battuto e spaccato ulteriormente dai Tapu, per poi finire incapsulato nelle oscurità del monte Lanakila per evitare che scappasse nuovamente stimolato dalla luce solare. Penso che Necrosma sia proprio il corpo "prismatico" di questo pokemon, dove Lunara e Solgaleo ne rappresentano la capacità di accumulare e rilasciare energia. Nel mentre alla Ultramegalopoli deve essere successo il caos, il loro sole (che forse era addirittura questo pokemon "stellare") sparito e irrintracciabile con uno o più varchi extradimensionali aperti verso mondi sconosciuti e potenzialmente pericolosi (abitati magari da Uc come Guzzlord, Buzzwole o chi sa peggio). Questo spiegherebbe effettivamente perchè ci sia voluto tutto questo tempo per far si che questa civiltà riuscisse a sviluppare una tecnologia utile e stabile per viaggiare fra le dimensioni e che solamente quando Necrozma fosse stato liberato nuovamente fossero riusciti a rintracciarlo e arrivare nella nostra dimensione. E se pensiamo il fatto che i primi Solgaleo e Lunala si siano sacrificati per ridare la luce ad Alola rende ancora più complicato per una ancora neonata organizzazione extradimensionale rintracciarlo nella nostra dimensione, andata persa ogni eventuale traccia oltre a quella di un "neutralizzato" Necrozma. Da qui poi si ricollegherebbe il discorso di allevare il Cosmog donato per poi darlo in pasto a Necrozma, nella speranza di riportarlo alla forma originaria... Diciamo che così verrebbe mantenuto anche il tema di fondo di molti pokemon, dove è l'uomo che spingendosi oltre e volendo mutare le leggi della natura causa più danni di quanti ne preveda. Io mi sono divertito a dire la mia, chissà quanto ci ho preso ahahah! Ma soprattutto dove ciccia Arceus in tutto questo macello che hanno pensato
  9. Vero, anche se faccio eccezione su Kartana. Mi piace parecchio e la vedo "relativamente" pacifica A me fa sorridere che probabilmente comprerò il gioco solo per un motivo... Ma che cavolo è successo alla Hoenn di Alberta di così catastrofico da farla finire da noi? Anche perché ora è chiaro che queste Uc possono essere decisamente distruttive non solo per la "fauna" locale, Necrozma (e se vogliamo anche Guzzlord potrebbe avere un potenziale simile) ha divorato da solo tutta la luce di un altro mondo. Chissà che altre bestiacce si annidano in questi ultravarchi... ma direi che la piega "multidimensionale" dei giochi è ormai chiara
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