Come solito una bella analisi dei trailer e altre succose teorie lanciate in campo... tuttavia ho una sensazione strana su Necrozma, non credo sia così cattivo come sembra. Penso che Necrozma sia ispirato a ciò che resta di una stella quando finisce il suo ciclo "vitale", un buco nero (e per il simbolo dietro la sua testa). Sia per la sua natura di divorare luce che di riemetterla, come scoperto da poco in alcuni buchi neri, sotto forma di radiazioni. E credo che questo pokemon sia il risultato di qualche esperimento veramente andato male nella dimensione della Ultramegalopoli.
Credo anche che si siano ispirati ad una specie di "sfera di Dyson" per realizzare quella specie di torre che si vede nella Ultramegalopoli, sfera che ha proprio il potere di sfruttare l'energia prodotta da una "stella". Io penso che quella stella sia proprio il pokemon originario (quello delle copertine unite per intenderci) che ha dato vita a Necrozma, Solgaleo e Lunala...frammentato proprio da un eventuale uso eccessivo di questa macchina. Come quando esplode una stella più grande può generare altre stelle più piccole o buchi neri, e per alcuni questi potrebbero essere utilizzabili per visitare visitare altre "dimensioni". Probabile che questo incidente abbia proiettato per la prima volta Necrozma ad Alola, dove come spiegato è stato battuto e spaccato ulteriormente dai Tapu, per poi finire incapsulato nelle oscurità del monte Lanakila per evitare che scappasse nuovamente stimolato dalla luce solare. Penso che Necrosma sia proprio il corpo "prismatico" di questo pokemon, dove Lunara e Solgaleo ne rappresentano la capacità di accumulare e rilasciare energia.
Nel mentre alla Ultramegalopoli deve essere successo il caos, il loro sole (che forse era addirittura questo pokemon "stellare") sparito e irrintracciabile con uno o più varchi extradimensionali aperti verso mondi sconosciuti e potenzialmente pericolosi (abitati magari da Uc come Guzzlord, Buzzwole o chi sa peggio). Questo spiegherebbe effettivamente perchè ci sia voluto tutto questo tempo per far si che questa civiltà riuscisse a sviluppare una tecnologia utile e stabile per viaggiare fra le dimensioni e che solamente quando Necrozma fosse stato liberato nuovamente fossero riusciti a rintracciarlo e arrivare nella nostra dimensione. E se pensiamo il fatto che i primi Solgaleo e Lunala si siano sacrificati per ridare la luce ad Alola rende ancora più complicato per una ancora neonata organizzazione extradimensionale rintracciarlo nella nostra dimensione, andata persa ogni eventuale traccia oltre a quella di un "neutralizzato" Necrozma. Da qui poi si ricollegherebbe il discorso di allevare il Cosmog donato per poi darlo in pasto a Necrozma, nella speranza di riportarlo alla forma originaria...
Diciamo che così verrebbe mantenuto anche il tema di fondo di molti pokemon, dove è l'uomo che spingendosi oltre e volendo mutare le leggi della natura causa più danni di quanti ne preveda.
Io mi sono divertito a dire la mia, chissà quanto ci ho preso ahahah! Ma soprattutto dove ciccia Arceus in tutto questo macello che hanno pensato